Discussioni sui canali Rai HD

:lol: Almeno su Rai 2 HD è andato in Nativo (miracolo) :D visto che lo speciale europei alle 13.30 và sempre in onda in upscale...
Quindi stasera su Rai HD speciale porta a porta in upscale (tra l'altro orrendo)... o trasmetteranno la partita?
Porta a Porta in HD e la partita in upscale...sono pronto a scommetterci...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ah meglio così, io toglierei le telecamere in HD anche ad Affari Tuoi, a cosa servono, per vedere meglio i pacchi?

Ah meglio così, io toglierei le telecamere in HD anche ad Affari Tuoi, a cosa servono, per vedere meglio i pacchi?

È lo studio che é attrezzato per l'HD (anche Gazebo è prodotto in HD), non il programma.
È lo studio dove si realizza il programma che determina se questo è prodotto o meno in HD; finchè non saranno tutti adeguatamente attrezzati.

Sent from my iPhone using Tapatalkete

È lo studio che é attrezzato per l'HD (anche Gazebo è prodotto in HD), non il programma.
È lo studio dove si realizza il programma che determina se questo è prodotto o meno in HD; finchè non saranno tutti adeguatamente attrezzati.

Non voglio essere ripetitivo ma secondo me al di là dell'aspetto dei programmi in HD nativo, l'ampliamento della copertura del Mux 5 sarebbe la soluzione migliore, così si potranno avere 3 canali generalisti in HD...oltre a quelli già presenti su Tivusat. Come ha fatto Mediaset in sostanza.

Il dolby digital della partita ora in onda ha gravi problemi tecnici. Attivi solo i 2 canali posteriori, effetto stadio...

Non voglio essere ripetitivo ma secondo me al di là dell'aspetto dei programmi in HD nativo, l'ampliamento della copertura del Mux 5 sarebbe la soluzione migliore, così si potranno avere 3 canali generalisti in HD...oltre a quelli già presenti su Tivusat. Come ha fatto Mediaset in sostanza.

Il mux 5 è indispensabile!!
Solo che ha un VHF azzoppato; spero si stiano muovendo per dei cerotti buoni in UHF.

Quindi stasera su Rai HD speciale porta a porta in upscale (tra l'altro orrendo)... o trasmetteranno la partita?

Porta a Porta trasmette ancora a 720x576 e la cosa piu assurda è che il feed è trasmesso ad alto bitrate
con quel bitrate potrebbero trasmettere una alta definizione stellare ...
perche' non lo fanno?
cosa impedisce alla Rai di farlo? il soldi per l'upgrade lo utilizzano per pagare Vespa?
l'HD nel 2016 è normalita' anche nel Burundi

Cosa intendi con feed ad alto bitrate? Semplicemente non è prodotto in HD e viene trasmesso in upscale.

Per chi ha seguito la partita, il logo di Rai 2 HD com'era? Più piccolo durante la partita e più grande come c'è ora durante il fine primo tempo e programma attuale?

La traccia Oth trasmetteva l'audio in dolby? O l'audio ambiente? E durante lo studio del 1° tempo l'audio dolby era ok o aveva problemi? Grazie :)

Ma con feed intendi quelli usati dalla Rai per ritrasmetterlo sulla propria rete? Ma che senso ha fare un feed di porta a porta che è in uno studio rai? Capisco se fosse in esterna... ma così non ha senso. Quello che non ho capito è cosa intendi con feed :eusa_think:

Indietro
Alto Basso