Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno mi sa spiegare come mai sportitalia trasmette in 4/3 e per di più con una qualità scandalosamente, vergognosamente, schifosamente ecc. ecc. bassa?
Vedere questi canali su una tv widescreen fa venire il nervoso!

ceromerreno ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare come mai sportitalia trasmette in 4/3 e per di più con una qualità scandalosamente, vergognosamente, schifosamente ecc. ecc. bassa?
è in 16:9 senza flag il più delle volte.Per la qualità bassa non ci sono soldi per il canale HD:evil5: :evil5:

Comunque stasera non ha senso la differita di FC Barcelona - Olympiacos,meglio avere in diretta efes-alba:evil5: :evil5: :doubt:

agostino31 ha scritto:
è in 16:9 senza flag il più delle volte.Per la qualità bassa non ci sono soldi per il canale HD:evil5: :evil5:
Comunque stasera non ha senso la differita di FC Barcelona - Olympiacos,meglio avere in diretta efes-alba:evil5: :evil5: :doubt:
16/9 senza flag? cosa significa? a me la tv con visualizzazione rapporto d'aspetto nativo mi da un 4/3.. ma non potrebbero alzare il bitrate quantomeno? se non possono permettersi attrezzature HD..

agostino31 ha scritto:
noi lo vediamo così:
http://i50.tinypic.com/34jdajc.jpg
ma in realtà la visione corretta sarebbe questa(cioè in 16:9):
http://www.youtube.com/watch?v=Or_sEqSB3s8
forse non hai capito che non hanno tutti questi soldi da spendere...
Per quanto riguarda la prima parte, ok. Basta impostare sulla tv la visualizzazione in 16/9. (anche se così facendo vedrei schiacciate quelle riprese fatte da loro tipo sportitalia24, e vedrei correttamente gli eventi come le partite).

Per quanto riguarda la seconda parte, da cosa dipende il fatto di potere o non poter aumentare il bitrate? dai mezzi loro di produzione che sono scarsi o dal fatto che sul multiplex hanno una banda limitata? so che è una curiosità fine a se stessa :)

ceromerreno ha scritto:
Per quanto riguarda la prima parte, ok. Basta impostare sulla tv la visualizzazione in 16/9. (anche se così facendo vedrei schiacciate quelle riprese fatte da loro tipo sportitalia24, e vedrei correttamente gli eventi come le partite).
;)
ceromerreno ha scritto:
Per quanto riguarda la seconda parte, da cosa dipende il fatto di potere o non poter aumentare il bitrate? dai mezzi loro di produzione che sono scarsi o dal fatto che sul multiplex hanno una banda limitata? so che è una curiosità fine a se stessa :)
per aumentare il bitrate sul mux dovrebbero pagare timb(e sky per il sat) ma per loro questo vorrebbe dire togliere soldi(e quindi eventi sportivi per noi;) )

agostino31 ha scritto:
;) per aumentare il bitrate sul mux dovrebbero pagare timb(e sky per il sat) ma per loro questo vorrebbe dire togliere soldi(e quindi eventi sportivi per noi;) )
Ah capito! grazie! :)
Un'altra (l'ennesima) piccola curiosità: la potenza/qualità del segnale influisce sulla qualità delle immagini? (sia per sportitalia che per gli altri canali)
Mi spiego meglio.. se io vedo un canale senza nessun tipo di blocco o squadrettamenti nel video nè interruzioni nell'audio, però il segnale non è al massimo della potenza o della qualità, la qualità video ne risente? O è indifferente?

Solo Prato ha scritto:
Negli spot c'è scritto SI24
sì, ma ieri piscitiello l'ha detto esplicitamente che oggi non avrebbero fatto l'anteprima del calciomercato (clamoroso!!!), per trasmettere su SI1 la partita, ecco ve l'ho anticipato di qualche minuto, così magari chi lo riceve solo sul sat tramite Sky sta già tranquillo...:lol:

ceromerreno ha scritto:
Vedere questi canali su una tv widescreen fa venire il nervoso!

Con grande dispiacere da quando ho comprato un televisore FULL HD di 42 pollici ho smesso di vedere i 3 canali di SPORTITALIA.
Sono proprio inguardabili!

pupido ha scritto:
Con grande dispiacere da quando ho comprato un televisore FULL HD di 42 pollici ho smesso di vedere i 3 canali di SPORTITALIA.
Sono proprio inguardabili!
Idem idem! solo che il mio tv invece di essere 42 pollici, è 40 pollici!

Comunque,non è possibile che uno debba modifacarlo manualmente ogni volta,e non si può tenere neanche il flag sempre su 16:9 perchè sportitalia 24 trasmette in 4:3 e anche altri canali del DTT.
Se si mette il flag 16:9,anche se la qualità è bassa,è un passo in avanti ;) .

DTT the best ha scritto:
Comunque,non è possibile che uno debba modifacarlo manualmente ogni volta,e non si può tenere neanche il flag sempre su 16:9 perchè sportitalia 24 trasmette in 4:3 e anche altri canali del DTT.
Se si mette il flag 16:9,anche se la qualità è bassa,è un passo in avanti ;) .
Io nemmeno a mano posso farlo,avendo una tv 4:3 che ha più di 20 anni,il decoder al massimo mi permette di mettere le righe nere ai lati ma non sopra e sotto come dovrebbe essere...:eusa_wall: :sad:

agostino31 ha scritto:
forse non hai capito che non hanno tutti questi soldi da spendere...
Si, ma anche loro devono capire che nell'era delle tv full hd led 50-60 pollici, questi bitrate non sono più tollerati. Se non ci sono i soldi per comprare più banda, chiudano tre canali e facciano un solo sportitalia, ma fatto come si deve, con un bitrate di almeno 5-6mbps e in 16/9. Meglio avere un solo canale prodotto come si deve, che tre canali inguardabilli. E sarebbero inguardabili anche chiudendone solo uno, perchè non ci sarebbe comunque abbastanza banda per due canali fatti bene.

STARDUST ha scritto:
Si, ma anche loro devono capire che nell'era delle tv full hd led 50-60 pollici, questi bitrate non sono più tollerati. Se non ci sono i soldi per comprare più banda, chiudano tre canali e facciano un solo sportitalia, ma fatto come si deve, con un bitrate di almeno 5-6mbps e in 16/9. Meglio avere un solo canale prodotto come si deve, che tre canali inguardabilli. E sarebbero inguardabili anche chiudendone solo uno, perchè non ci sarebbe comunque abbastanza banda per due canali fatti bene.
Concordo,io infatti guarda solo ed esclusivamente Rai sport e Premium calcio
Sportitalia,mi fa in****are per questa qualità

DTT the best ha scritto:
Concordo,io infatti guarda solo ed esclusivamente Rai sport e Premium calcio
Sportitalia,mi fa in****are per questa qualità
proprio 2 esempi adatti:badgrin:(con raisport abbiamo fatto una figuraccia in germania:badgrin: )
STARDUST ha scritto:
ma anche no,questo vorrebbe dire niente più altri sport:icon_rolleyes: :crybaby2: :crybaby2:

agostino31 ha scritto:
proprio 2 esempi adatti:badgrin:(con raisport abbiamo fatto una figuraccia in germania:badgrin: ) ma anche no,questo vorrebbe dire niente più altri sport:icon_rolleyes: :crybaby2: :crybaby2:
Ma si possono vedere degli eventi in un 40 pollici in 4:3 in qualità youtube???
A meno che non è la coppa del mondo,non la guardo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso