salvao
Digital-Forum Friend
Ciro.S ha scritto:Come mai..chissà![]()
di notte la fanno con commento originale, poi alle 19 di oggi la replica con commento in italiano
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciro.S ha scritto:Come mai..chissà![]()
No dicevo come mai la telecronaca sudamericana e non quella americanasalvao ha scritto:di notte la fanno con commento originale, poi alle 19 di oggi la replica con commento in italiano
x es. quando nel basket trasmettevano nba tv, era nba tv a prenderla dalla emittente di turno. quando invece veniva mandata in onda la partita scelta da si la domenica sera, era si a prenderla, e infatti è capitato che a partite in corso quando c'erano problemi veniva fatto il cambio di emittente da cui la riprendevano, e si vedeva subito dal cambio delle grafiche, ecc.Ciro.S ha scritto:No dicevo come mai la telecronaca sudamericana e non quella americana
sì, mi sa che hai ragione, perchè a volte ci mettono cinque minuti a cambiare feed, altre mezz'ora. se fosse a gestione dell'emittente probabilmente sarebbero più simili i tempi di cambio, invece probabilmente aspettano solo che torni l'immagine, il resto lo fanno altridado88 ha scritto:Non ci credo che una tv può permettersi di scegliere il feed della partita gli arriva quello e lo trasmette..anche quando ci sono dei problemi e sempre dalla fonte che viene fatto il cambio.
quoto,altrimenti per alcune partite sarebbe già disponibile il commento in italianodado88 ha scritto:Non ci credo che una tv può permettersi di scegliere il feed della partita gli arriva quello e lo trasmette..anche quando ci sono dei problemi e sempre dalla fonte che viene fatto il cambio.
quoto !!!nascar1993 ha scritto:Ottima diretta della NASCAR stasera!!! thanks SI!!!![]()
certo che lasciare un solo telecronista per una gara di 3 ore...CHRIS 86 ha scritto:quoto !!!nascar1993 ha scritto:Ottima diretta della NASCAR stasera!!! thanks SI!!!![]()
![]()
vero. Pelizzari per fortuna è molto bravo, però è lasciato un po' solo. anche se capisco che non è facile trovare un buon commentatore tecnico per la Nascar, in Italia, competente... è stato strepitoso Max Papis, che seguendo la gara su Espn e quindi sentendo i car-radio e le interviste, cose che invece non si sa come mai non vengono incluse nel feed di trasmissione, e così si rende più difficile il lavoro a Pelizzari, che tutte le volte deve dire che purtroppo non arriva l'audio, e rende un po' monca la telecronaca che potrebbe essere arricchita da parecchi spunti da questi audio per capire cosa sta succedendo veramente in pista. oltre a questo Max Papis ha anche messo tutta la sua competenza, portando ad un livello altissimo il commento tecnico, probabilmente senza paragoni a livello di commentatori tecnici per corse motoristiche in Italia. purtroppo però per ovvie ragioni Papis ha ben altro da fare che mettersi a commentare sempre le corse in televisioneagostino31 ha scritto:certo che lasciare un solo telecronista per una gara di 3 ore...
CHRIS 86 ha scritto:vero. Pelizzari per fortuna è molto bravo, però è lasciato un po' solo. anche se capisco che non è facile trovare un buon commentatore tecnico per la Nascar, in Italia, competente... è stato strepitoso Max Papis, che seguendo la gara su Espn e quindi sentendo i car-radio e le interviste, cose che invece non si sa come mai non vengono incluse nel feed di trasmissione, e così si rende più difficile il lavoro a Pelizzari, che tutte le volte deve dire che purtroppo non arriva l'audio, e rende un po' monca la telecronaca che potrebbe essere arricchita da parecchi spunti da questi audio per capire cosa sta succedendo veramente in pista. oltre a questo Max Papis ha anche messo tutta la sua competenza, portando ad un livello altissimo il commento tecnico, probabilmente senza paragoni a livello di commentatori tecnici per corse motoristiche in Italia. purtroppo però per ovvie ragioni Papis ha ben altro da fare che mettersi a commentare sempre le corse in televisionee quindi con il problema siamo da capo...
sì, questo lo sonascar1993 ha scritto:Non arriva l'audio perchè SI usa il feed internazionale che la NASCAR dota agli altri paesi. Comunque Pelizzari ha fatto un ottimo lavoro... non bisogna criticarlo.
magari quando si ritirerà passera a siCHRIS 86 ha scritto:purtroppo però per ovvie ragioni Papis ha ben altro da fare che mettersi a commentare sempre le corse in televisione![]()
dado88 ha scritto:Se si possiede una tv in 16.9 assolutamente no adesso si vedono le immagini nel formato corretto. Invece per chi ha ancora una tv in 4:3 vede le immagini storpiate per un problema di SI che non applica il flag (o qualcosa del genere)
hai qualche parametro video della tv settato male, perchè non hanno flag attiva e non c'è nulla di pillarboxato. se riesci, prova a controllare e a dirci come hai settato i parametri video della tv, e vediamo cosa c'è che non vasimasivi ha scritto:io ho il tv in 16:9 e vedo tutte le partite di SI deformate con le bande nere ai lati. Sono gli unici canali su 300 del DTT che distorcono. Tutti gli altri riconoscono se la trasmissione è in 4:3 o in 16:9.![]()
Quando guardi programmi di sportitalia in 16:9 devi cambiare le impostazioni video del tuo tv se vuoi vedere le immagini in modo corretto.simasivi ha scritto:io ho il tv in 16:9 e vedo tutte le partite di SI deformate con le bande nere ai lati. Sono gli unici canali su 300 del DTT che distorcono. Tutti gli altri riconoscono se la trasmissione è in 4:3 o in 16:9.![]()
CHRIS 86 ha scritto:hai qualche parametro video della tv settato male, perchè non hanno flag attiva e non c'è nulla di pillarboxato. se riesci, prova a dirci come hai settato i parametri video della tv, e vediamo cosa non va![]()
Questo succede perchè SportItalia non usa il flag quindi la tua tv non riesce a riconoscere se il canale sta trasmettendo in 16.9 oppure no (per esempio Rai3 usa il flag quindi la tua tv ti cambia da solo il formato). Con i canali di SI bisogna farlo in maniera manuale per impostare il 16.9 quando ci sono quei eventi in 16.9simasivi ha scritto:io ho il tv in 16:9 e vedo tutte le partite di SI deformate con le bande nere ai lati.