Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma per bande nere ai lati parliamo di a destra e sinistra o di sopra e sotto? io intendevo il primo, per questo mi sembrava strano ci fosse qualcosa di pillarboxato, invece con il letterbox è un altro discorso, ne trasmettono di roba così...

per il logo... 4:3 o 16:9 il logo è sempre in 4:3... preistoria televisiva... :icon_rolleyes:

simasivi ha scritto:
premesso che da ignorantone quale sono non ho capito molto di quello che dici io ho sempre pensato che fosse un problema di Sportitalia visto che nessun altro canale lo fa. Per es. la pubblicità su rai3 è in 16:9 e appena parte il tg la tv si ridimensiona sul 4:3. Ripeto, io sto a Torino, ricevo credo 300 o 400 canali ma nessun'altro mi fa questo scherzo. Se trasmettono in 4:3 li vedo in 4:3 e se trasmettono in 16:9 li vedo in 16:9.
Infatti questo problema riguarda solo sportitalia quindi ogni volta devi cambiare manualmente sul tv se vuoi vedere le immagini con il formato corretto.

CHRIS 86 ha scritto:
ma per bande nere ai lati parliamo di a destra e sinistra o di sopra e sotto? io intendevo il primo, per questo mi sembrava strano ci fosse qualcosa di pillarboxato, invece con il letterbox è un altro discorso, ne trasmettono di roba così...
CHRIS 86 ha scritto:
hai qualche parametro video della tv settato male, perchè non hanno flag attiva e non c'è nulla di pillarboxato. se riesci, prova a controllare e a dirci come hai settato i parametri video della tv, e vediamo cosa c'è che non va ;)
comunque i parametri li ha settati bene ,il problema è sportitalia che non usa il flag:evil5: :evil5:
CHRIS 86 ha scritto:
per il logo... 4:3 o 16:9 il logo è sempre in 4:3... preistoria televisiva... :icon_rolleyes:
più che altro è troppo ingombrante,e poi quelle scritte per segnalare il programma in onda sono ridicole:icon_rolleyes: basterebbe mettere un link al palinsesto di digital-sat:D

quindi avevo intuito giusto, l'unica è intervenire manualmente. Non capisco perchè SI ha fatto questa scelta comunque.... :eusa_think:

Grazie a tutti.

più che altro è troppo ingombrante,e poi quelle scritte per segnalare il programma in onda sono ridicole:icon_rolleyes: basterebbe mettere un link al palinsesto di digital-sat:D
io un po' li capisco però :D mettere l'epg è impossibile visto che cambiano il palinsesto ogni 5 minuti :D questo "modello eurosport" è l'unico che possono fare. però almeno sul sito, visto che il palinsesto si sono già stancati di metterlo, mettano un bel link al pdf di sportitalia nell'area palinsesti di digital-sat, visto che giosco e satred hanno la pazienza (ed il coraggio :D) di modificarlo in continuazione, praticamente :D
simasivi ha scritto:
quindi avevo intuito giusto, l'unica è intervenire manualmente.
sì, colpa mia, avevo capito male ;)
Non capisco perchè SI ha fatto questa scelta comunque.... :eusa_think:
sono veramente tante le "scelte" di sportitalia che non ho capito... :icon_rolleyes:

CHRIS 86 ha scritto:
sì, questo lo so ;) quello che non capisco è come mai non vengano inseriti sul feed internazionale almeno i car-radio, per le interviste capisco che è più un servizio personalizzato. ad esempio in formula 1 sulla Rai sono inclusi nel feed internazionale, e fanno un buon servizio. Pelizzari impossibile da criticare, se non ci fosse lui, veramente ci sarebbe il deserto di possibili buoni commentatori per la Nascar ;)

Negli US sono gelosi della propria produzione... MADE IN USA!! difficile che ci vendano anche il loro feed... io via streaming riesco a prendere TSN & TSN2 che sono i due canali sportivi canadesi per eccellenza .. e li ESPN vende il proprio feed per la NASCAR. Una sorta di ESPN America.

nascar1993 ha scritto:
Negli US sono gelosi della propria produzione... MADE IN USA!! difficile che ci vendano anche il loro feed... io via streaming riesco a prendere TSN & TSN2 che sono i due canali sportivi canadesi per eccellenza .. e li ESPN vende il proprio feed per la NASCAR. Una sorta di ESPN America.
Ah ok ora ho capito

nascar1993 ha scritto:
ah ok. quindi sono più gelosi del loro prodotto, piuttosto che invece cercare di offrire un prodotto più completo ed un immagine sempre migliore della nascar anche dove è più difficile farla apprezzare. e conquistare mercati nuovi equivale anche a merchandising, business... ma loro sono gelosi del loro prodotto... faccio sempre più fatica a capire la mentalità americana...

CHRIS 86 ha scritto:
ah ok. quindi sono più gelosi del loro prodotto, piuttosto che invece cercare di offrire un prodotto più completo ed un immagine sempre migliore della nascar anche dove è più difficile farla apprezzare. e conquistare mercati nuovi equivale anche a merchandising, business... ma loro sono gelosi del loro prodotto... faccio sempre più fatica a capire la mentalità americana...

eh si non è facile comprenderla! ti capisco ma sono fatti così. Loro non hanno bisogno di commercializzare molto i loro prodotti o per meglio dire i loro sport .. perchè sono già in 300 milioni più i 180 milioni del Canada fanno quasi mezzo miliardo di bacino di utenze.. quindi a loro basta così. poi è un optional espandersi in europa e nel resto del mondo.

nascar1993 ha scritto:
eh si non è facile comprenderla! ti capisco ma sono fatti così. Loro non hanno bisogno di commercializzare molto i loro prodotti o per meglio dire i loro sport .. perchè sono già in 300 milioni più i 180 milioni del Canada fanno quasi mezzo miliardo di bacino di utenze.. quindi a loro basta così. poi è un optional espandersi in europa e nel resto del mondo.

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

http://www.voyagesphotosmanu.com/popolazione_canada.html

Sono 35 milioni a farla grossa :D

nascar1993 ha scritto:
un optional? :) la popolarità di uno sport dovrebbe essere una cosa importante. poi certo che sapere che tutto sommato il grosso degli ascolti del pubblico e del seguito in generale è in "casa", può essere già appagante come cosa quando parliamo di quelle cifre di bacino di utenze. però ad esempio degli event promozionali e tournee in giro per il Mondo (modello NBA) potrebbero essere una buona cosa per la Nascar. quando Max Papis in quella corsa commentata su sportitalia, ha parlato di un progetto di portare una gara di Nascar in Europa, in Germania se non ricordo male, sembrava stesse parlando dello sbarco sulla Luna di Neil Armstrong nel '69... :D e ciò francamente non è possibile nel 2011... ;)

CHRIS 86 ha scritto:
un optional? :) la popolarità di uno sport dovrebbe essere una cosa importante. poi certo che sapere che tutto sommato il grosso degli ascolti del pubblico e del seguito in generale è in "casa", può essere già appagante come cosa quando parliamo di quelle cifre di bacino di utenze. però ad esempio degli event promozionali e tournee in giro per il Mondo (modello NBA) potrebbero essere una buona cosa per la Nascar. quando Max Papis in quella corsa commentata su sportitalia, ha parlato di un progetto di portare una gara di Nascar in Europa, in Germania se non ricordo male, sembrava stesse parlando dello sbarco sulla Luna di Neil Armstrong nel '69... :D e ciò francamente non è possibile nel 2011... ;)

bah io sono sicuro ke fra un po d'anni vedremmo un gara di nascar a monza :evil5:

CHRIS 86 ha scritto:

Si. Papis parlò di portarla a vederla correre al Lausiztring (Germania).. lì la pista è ovale! Comunque sarebbe una cosa straordinaria vedere una NASCAR a "molti meno pochi" chilomentri da noi!

nascar1993 ha scritto:
Si... magarì sulla vecchia parabolica :D
Qui si sta fantasticando.:D
Non ha avuto molto successo la cart quando ha fatto un paio di corse in Europa, mi ricordo Lausitzring (purtroppo spiacevole per l'incidente di Zanardi), Brands Hatch, Rockingham e nell'ultima stagione Zolder e Assen, difficilmente potrà averlo la nascar che è una tipologia di corse lontana dalla mentalità europea.

Ultima modifica:
montani1 ha scritto:
Non ha avuto molto successo la cart quando ha fatto un paio di corse in Europa, mi ricordo Lausitzring (purtroppo spiacevole per l'incidente di Zanardi), Brands Hatch, Rockingham e nell'ultima stagione Zolder e Assen, difficilmente potrà averlo la nascar che è una tipologia di corse lontana dalla mentalità americana.
Ciao montani1,
forse volevi dire mentalità europea ed è per questo che ho evidenziato la parola americana, perchè altrimenti il discorso non avrebbe senso!! :eusa_think:

Infatti proprio perchè la nascar si svolge principalmente sui circuiti ovali americani, difficilmente può svolgersi in Europa dove c'è la mentalità europea che prevede le corse soltanto per la Formula 1!! :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Ciao montani1,
forse volevi dire mentalità europea ed è per questo che ho evidenziato la parola americana, perchè altrimenti il discorso non avrebbe senso!! :eusa_think:

Infatti proprio perchè la nascar si svolge principalmente sui circuiti ovali americani, difficilmente può svolgersi in Europa dove c'è la mentalità europea che prevede le corse soltanto per la Formula 1!! :icon_cool:
Scusatemi, ho sbagliato a scrivere la parola.
Ovviamente è mentalità europea, correggo subito.

nascar1993 ha scritto:
...TSN & TSN2 che sono i due canali sportivi canadesi per eccellenza .. e li ESPN vende il proprio feed per la NASCAR...

non è che vende il feed...TSN (e TSN2) sono di proprietà (almeno in parte) della Disney Corp. (e quindi di ESPN, che è "di famiglia")...;)
e comunque in tutto il mondo, se si vuole un feed - personalizzato - piuttosto che un altro - internazionale, di conseguenza generico -, basta trovare un accordo e pagare il dovuto...con gli americani in special modo, "it'a all about money"...:evil5:

montani1 ha scritto:
Non ha avuto molto successo la cart quando ha fatto un paio di corse in Europa, mi ricordo Lausitzring (purtroppo spiacevole per l'incidente di Zanardi), Brands Hatch, Rockingham e nell'ultima stagione Zolder e Assen, difficilmente potrà averlo la nascar che è una tipologia di corse lontana dalla mentalità europea.

L'Europa ha bisogno di più ovali! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso