Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salvao ha scritto:
Sportitalia si è assicurata un'altra grande esclusiva: i diritti televisivi per la trasmissione per il biennio 2012-2013 delle gare della Nazionale italiana di basket. Ecco il testo del comunicato sulla Federbasket: "Il Consiglio ha conferito mandato al Presidente Federale di perfezionare le intese con la Regione Trentino per il raduno estivo della Nazionale maschile nella località di Folgaria per il triennio 2012/2014 e con l’emittente Sportitalia per la cessione dei diritti televisivi delle gare delle Nazionali per il biennio 2012/2013".

fonte: sportitalia.com

ma vieniiii :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Veramente incredibile, questa notizia, povera rai:eusa_wall: ...ora però sportitalia deve migliorare la qualità delle immagini e attivare il flag!!

A questo punto penso che molleranno l Eurolega. Ma dove trovano i soldi per i diritti? Cavoli Mediaset Rai, La7 fanno fatica a pareggiare i conti, stringono i borsoni, invece vedo che SI spende e pande con share e pubblicità non da big... Mah

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: lo stavo per postare,finalmente non dovremo più sentire lauro oppure avere delle differite assurde:happy3: :happy3:
lauro ora può tornare a pulire...
Sono felice della notizia, spero un aumento della qualità video ed assenza di bagatta :eusa_whistle:

turn ha scritto:
A questo punto penso che molleranno l Eurolega. Ma dove trovano i soldi per i diritti? Cavoli Mediaset Rai, La7 fanno fatica a pareggiare i conti, stringono i borsoni, invece vedo che SI spende e pande con share e pubblicità non da big... Mah

Nessun diritto di SI costa un occhio della testa...inoltre con la nuova visibilità avuta con lo spostamento di mux qualche soldo dalla pubblicità sarà pure entrato

Ogni volta che guarderò una partita della nazionale su SportItalia (senza il commento di Bagatta)... ringrazierò Dio :D

L'articolo parla di "Nazionali" quindi credo che vale anche per quella femminile

Io preferisco di bagatta alla lunga, altro che dan peterson...

Ascolti alla mano però non mi pare molto positivo.

Comunque nel pacchetto non dovrebbero esserci le partite della nazionale in trasferta durante le qualificazioni,le quali bisogna acquistarle singolarmente cosa che la Rai quasi sempre non faceva...
Inoltre questo accordo esclude le partite ufficiali della nazionale ad europei e mondiali sempre se ci qualifichiamo ovviamente...adesso sarebbe importante capire se l'esclusiva Rai con la FIBA sia finalmente scaduta...
Per gli ascolti cambia qualcosina ma siamo sempre lì...

Ma voi siete veramente convinti che è un bene per noi il passaggio del basket su SI?

bledi ha scritto:
Ma voi siete veramente convinti che è un bene per noi il passaggio del basket su SI?
certo, e ora ti spiego il perchè:
1)non sentiremo telecronisti incompetenti (se non c'è bagatta)
2)dirette assicurate(su raisport alcune amichevoli andavano in differita:eusa_wall: :eusa_wall: )
3)Le trasferte loro le comprano a differenza della rai(nel femminile non ne hanno acquistata nemmeno una:eusa_wall: :eusa_wall: )
Villans'88 ha scritto:
Comunque nel pacchetto non dovrebbero esserci le partite della nazionale in trasferta durante le qualificazioni,le quali bisogna acquistarle singolarmente cosa che la Rai quasi sempre non faceva...
la rai non le comprava per incompetenza...
4)se è confermato possono trasmettere sia le nazionali femminili che quelle under,per le under su raisport si è visto poco e nulla...

turn ha scritto:
A questo punto penso che molleranno l Eurolega.

un tentativo per trattenere l'eurolega sicuramente lo faranno, poi se sky la v uolew non possono competere con sky, per il commento credo che nicolo trigari più il coach siano tanta roba, poi SI quest'anno ha già copeRto l'europeo under 20

Villans'88 ha scritto:
...adesso sarebbe importante capire se l'esclusiva Rai con la FIBA sia finalmente scaduta...

sì...è scritto chiaramente nell'articolo, che riporta le parole di Stefano Valenti: "Ad oggi nessuna tv ha i diritti per gli Europei 2013 (accordo Rai scaduto)"...:evil5:

bledi ha scritto:

almeno per i veri appassionati (quelli che cercano le partite, consapevoli di quello che vogliono vedere...), ma secondo me anche per tutti gli altri più o meno interessati, decisamente sì...i motivi li ha ben esposti agostino31 ai primi 2 punti del suo post (anche se a mio giudizio Bagatta non è incompetente...è che si distrae troppo e perde il ritmo nel seguire il gioco...sul fatto di condividere o meno le scelte di giocatori e allenatori e esprimere il proprio commento a riguardo, siamo tutti un po' allenatori...vale per tutti gli sport in linea di massima...certo, io non condivido nulla o quasi del suo modo di intendere la pallacanestro...:badgrin: :eusa_whistle: ...ma questo è un altro discorso...;) )
sul punto 3 (le trasferte) io sono meno ottimista e non credo cambierà molto...se certe altre federazioni spareranno cifre assurde per vendere i loro diritti (e ce ne sono molte che quando vedono l'Italia sperano di approfittarne e fare il "colpo grosso"...:evil5: ;) ), nemmeno SI potrà fare granchè...:evil5: :crybaby2: ;)
sul punto 4, non ne vedo nemmeno l'utilità di trasmettere amichevoli femminili e giovanili...io non le guarderei nemmeno sotto tortura...:badgrin: :eusa_whistle: ...diverso, ovviamente, il discorso su eventuali Campionati Europei/Mondiali di categoria veri e propri (ma non è questo il caso)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso