Discussioni sui canali SPORTITALIA [SI1, SI2 & SI24]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pietro Nicolodi ‏@petar68 6m
La caduta libera di quella che era una buona televisione (anche se concorrente) piena di ottimi colleghi mi mette grande tristezza

Molto probabile il riferimento a SI

Pietro Nicolodi ‏@petar68 6m
La caduta libera di quella che era una buona televisione (anche se concorrente) piena di ottimi colleghi mi mette grande tristezza

Molto probabile il riferimento a SI

Molti gli hanno chiesto se fosse Rai o Mediaset e ha risposto di no. Un paio gli hanno chiesto se fosse SI e non ha risposto, anzi guardate qua:

@petar68: @silviodifede questa mattina il punto più basso. Un vero peccato.

Tristezza assoluta. Ma adesso quindi fanno dalle 17 al 24 il mercato e il resto workshop e repliche di Criscitiello? E noi che scherzavamo su Criscitiello Channel, adesso è realtà. Non c'è fine al peggio ma possibile che nessuno si accorga???

Possibile che la gente continui a seguire qualsiasi cosa faccia???

In tutto questo ci stanno rimettendo tutti gli altri giornalisti, che si trovano accostati a un canale che è evidentemente morto. A questo punto che chiusura sia... Roba da eutanasia...

Dici bene, interessante in quanto fa capire che questo povero Paese è davvero messo male se un soggetto come lui, mediocre e con una cantilena fastidiosissima, si può permettere di salire in cattedra e impartire lezioni a quei poveretti che hanno pure pagato per ascoltare una serie infinita di banalità e luoghi comuni. Mah...

chiunque abbia ascoltato una telecronaca di Stefano Borghi non piò dire che sia mediocre; a mio parere personale è il miliore telecronista italiano; in testa a solo il calcio e niente altro; non sbaglia mai un giocatore; e per le partite che commenta si prepara a bomba.

p.s. per il twitter a questo punto temo che sportitalia perderà pure eurolega :( (spero che mi sbagli)

Tristezza assoluta. Ma adesso quindi fanno dalle 17 al 24 il mercato e il resto workshop e repliche di Criscitiello? E noi che scherzavamo su Criscitiello Channel, adesso è realtà. Non c'è fine al peggio ma possibile che nessuno si accorga???

Possibile che la gente continui a seguire qualsiasi cosa faccia???

I...

il workshop terminerà sabato.

p.s. ad ottobre c'è una nuova sezione pero; per altri 2 giornalisti :(

Se non si mette mano al palinsesto in tempi brevi, ... nemmeno le cosce della Bertini e delle altre possono salvare Sportitalia da una fine ingloriosa. Calcio parlato invadente e pochi diritti per avvenimenti da trasmettere la faranno diventare come una qualsiasi tv locale dove al sabato e alla domenica imperversano le discussioni da bar senza uno straccio di immagine.
Un vero peccato.

Se non si mette mano al palinsesto in tempi brevi, ... nemmeno le cosce della Bertini e delle altre possono salvare Sportitalia da una fine ingloriosa. Calcio parlato invadente e pochi diritti per avvenimenti da trasmettere la faranno diventare come una qualsiasi tv locale dove al sabato e alla domenica imperversano le discussioni da bar senza uno straccio di immagine.
Un vero peccato.
sempre "pronta" lei a mostrarsi, bah :laughing7::laughing7:
Ah, ho capito: una specie di "Amici" di Maria De Filippi applicata al calcio.. :laughing7:
seppur oggi pomeriggio il grande Borghi ha detto delle cose bellissime ai tanti aspiranti presenti ;)

Vabbè, non hanno nulla da mandare in onda il pomeriggio, figurati al mattino, è normale che coprano quello spazio(con una roba inutile, sia chiaro) invece di repliche su repliche.

Il vero problema è se perderanno anche i diritti già acquisiti lo scorso anno...sarebbe assurdo, anche se lo state dando troppo per scontato

Ma davvero ragazzi, Bertini si mette in quelle pose solo per attirare con le sue cosce nuovi telespettatori allupati? :laughing7:
Comunque ho notato che solo lei si presta a questo, già Deborah Schirru le tiene un po' più coperte...

Ma davvero ragazzi, Bertini si mette in quelle pose solo per attirare con le sue cosce nuovi telespettatori allupati? :laughing7:
Comunque ho notato che solo lei si presta a questo, già Deborah Schirru le tiene un po' più coperte...

la bertini è pure l'unica sposata :(. la pagheranno ad ascolti xd

Certo, Sportitalia fa ascolti con queste ormai. Non ti dico come la chiamano su Facebook :D gli uomini comodi sulle poltrone, la donna al centro su un micro sgabello, gonnellina di 2 cm e tanga. Sono tutte così. L'intento ormai è chiaro :laughing7:

Sarò un po' forte

E' assolutamente degradante vedere 150 ragazzi che spendono un sacco di soldi (non solo per il workshop, ma la permanenza di una settimana a milano ha dei costi), per sentire delle banalità, luoghi comuni, le storie di vita di questo, di quello e di quell'altro, senza insegnarti nulla di quello che dovresti e vorresti sapere come aspirante giornalista!

Non ti insegna nulla, ti fai sfilare dei soldi e poi viene presa la stangona di turno.

I master in giornalismo sono criticati perchè sono serviti solo a sfilare soldi ai ragazzi colpevoli di avere un sogno: apposto di intervenire continuano a fare ste porcate trasmesse pure in diretta? Ma dov'è l'ordine dei giornalisti?

E tutto questo circo chi lo regge? Una persona che è poco più di un ragazzo, che nella vita ha avuto tanta fortuna e anche qualche raccomandazione, perchè lui la può raccontare come vuole, però non arrivi a 29 anni a dirigere un intera redazione calcistica di un'emittente se non hai i giusti appoggi (tralaltro oggi durante la diretta del workshop ha confessato che per arrivare a sportitalia c'è stato lo zampino di qualcunaltro (e non solo il suo). Non arrivi a 19 anni a lavorare in una televisione nazionale se qualcuno prima non ha fatto il tuo nome (come del resto oggi ha confessato). Puoi essere bravo quanto vuoi, ma a 29 anni non ti fanno fare il padre padrone di un emittente...

Io quando l'ho visto salire in cattedra con i suoi deliri di onnipotenza dispensando perle e consigli qua e la: il più toccante "mollate l'università, andate nelle televisioni locali" non ci volevo credere...

E ci credo che da Sportitalia non se ne voglia andare... Figurati se in Rai a Mediaset o a Sky gliele fanno fare tutte ste sceneggiate.

Poi non so come si possano paragonare gli ascolti di un emittente che va in onda gratuitamente sul Dtt e sul Satellite e contro gli ascolti di un emittente a pagamento che va in onda solo sul satellite...

Ultima modifica:
Beh, diro di più...molti dei volti che si affacciano su questa emittente non sono nemmeno iscritti all'Ordine dei Giornalisti, anche perché non avrebbero la capacità di superare l'esame per svolgere la professione. Un segnale della deriva culturale di questo povero Paese che da 20 anni a questa parte ha visto pian piano tutte le elementari regole di una società scardinate, non solo nel giornalismo come, purtroppo, sappiamo bene.

Sarò un po' forte

E' assolutamente degradante vedere 150 ragazzi che spendono un sacco di soldi (non solo per il workshop, ma la permanenza di una settimana a milano ha dei costi), per sentire delle banalità, luoghi comuni, le storie di vita di questo, di quello e di quell'altro, senza insegnarti nulla di quello che dovresti e vorresti sapere come aspirante giornalista!

Non ti insegna nulla, ti fai sfilare dei soldi e poi viene presa la stangona di turno.

I master in giornalismo sono criticati perchè sono serviti solo a sfilare soldi ai ragazzi colpevoli di avere un sogno: apposto di intervenire continuano a fare ste porcate trasmesse pure in diretta? Ma dov'è l'ordine dei giornalisti?

E tutto questo circo chi lo regge? Una persona che è poco più di un ragazzo, che nella vita ha avuto tanta fortuna e anche qualche raccomandazione, perchè lui la può raccontare come vuole, però non arrivi a 29 anni a dirigere un intera redazione calcistica di un'emittente se non hai i giusti appoggi (tralaltro oggi durante la diretta del workshop ha confessato che per arrivare a sportitalia c'è stato lo zampino di qualcunaltro (e non solo il suo). Non arrivi a 19 anni a lavorare in una televisione nazionale se qualcuno prima non ha fatto il tuo nome (come del resto oggi ha confessato). Puoi essere bravo quanto vuoi, ma a 29 anni non ti fanno fare il padre padrone di un emittente...

...

a quando ho capito ci sono molte persone ( anche su questo forum) che stanno seguendo amici di michele criscitiello.

Allora per quando riguarda la tua analisi ( premetto che non sto seguendo il workshop; o altro da fare) in italia il giornalista ( non parlo di giornalista sportivo) appogia un partito o un'altra; viene pagato dal sistema e cosi via; comunque spero che ci sia almeno un 10% di giornalisti liberi ( ma penso sia una proiezione molto ottimistica)
per quanto riguarda i giornalisti di sportitalia possono essere competenti o meno; ma in questi tempi vista la situazione sono abbastanza capaci; poi io preferisco un ALberto Santi a qualsiasi giornalista di rai-mediaset o la7.

p.s. per quando riguarda l'ordine dei giornalisti spero che in un futuro prossimo verrà abolito.

per quanto riguarda i giornalisti di sportitalia possono essere competenti o meno; ma in questi tempi vista la situazione sono abbastanza capaci; poi io preferisco un ALberto Santi a qualsiasi giornalista di rai-mediaset o la7.

perfettamente d'accordo.
e aggiungo:
100 volte meglio e + preparati i giovanissimi ragazzi/ragazze di sportitalia rispetto alla marea di vallette/veline iper-raccomandate (o partecipanti al bunga bunga) totalmente ignoranti di calcio che si vedono in un sacco di trasmissioni Rai e Mediaset (x non parlare di quelle viste in questi anni al processo di biscardi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso