Discussioni sul cinema Horror

MyBlueEyes ha scritto:
Venerdì 13 è contemporaneo di La Casa, uscito solamente un anno più tardi. Due cult movies, poco budget, molta fantasia e un successo meritato :)

eh si anche se con poco budget sono ben fatti ;) molto meglio di alcuni horror recenti
inoltre La casa fa parte della trilogia e ha avuto due sequel La casa 2 e l'armata delle tenebre

Bluecrush ha scritto:
Uhm allora 3 film di Dario Argento su tutti ... Profondo Rosso,Suspiria,Phenomena ;)

tutti e tre grandi film,non c'e' che dire ;)

un'altro grande film horror scritto e diretto dal grande Sam Raimi e' Drag Me to Hell a mio parere stupendo :icon_bounce: ;)

dario92 ha scritto:
un'altro grande film horror scritto e diretto dal grande Sam Raimi e' Drag Me to Hell a mio parere stupendo :icon_bounce: ;)

Pure io l'ho visto questo..:5eek:
Con un pizzico di risata però, quella strana vecchia...:lol:

Mctayson09 ha scritto:
Pure io l'ho visto questo..:5eek:
Con un pizzico di risata però, quella strana vecchia...:lol:

io per colpa di quella vecchia non ho dormito parecchie notti :D,comunque il film Drag me to hell e' tra i miei preferiti :icon_bounce:

dario92 ha scritto:
io per colpa di quella vecchia non ho dormito parecchie notti :D,comunque il film Drag me to hell e' tra i miei preferiti :icon_bounce:

Vabbè dai, in effetti metterebbe qualche brivido a chiunque, forse...:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :lol:

Mctayson09 ha scritto:
Vabbè dai, in effetti metterebbe qualche brivido a chiunque, forse...:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :lol:

credo proprio di si ;) ritrovarsela la sera nel parcheggio non e' di certo bello..

bell'idea, e io invece scrivero' un po' delle mie sensazioni o piccole recensioni sui films horror che ho visto:D ,cosi' allarghiamo il discorso.
Allora:
LA CASA:mi sembra d'averlo visto (e mi piacque) perche' quando ho letto "In cantina trovano un libro e un magnetofono, appartenuti a un archeologo esperto in cabala sumerica. Inavvertitamente fanno partire il nastro",la cosa non mi era nuova.
IL GATTO NERO 2006 :attenzione non e' quello segnalato ma quello della serie "Masters of horror",cmq l'episodio era abbastanza altalenante e non prendeva molto lo spettatore.voto.4
LA CASA DELLE STREGHE:questo si' e' della serie citata sopra,all'epoca lo registrai per errore in Inglese,il film in se' era godibile.voto.7.5.
LE MANIE DI MR. WINNINGER OMICIDA SESSUALE:film visto anni fa,un po' strampalato,belle le attrici.voto.5.
BORDERLAND - LINEA DI CONFINE:non visto:ma dalla trama in stile "Hostel" non sembra male.
DEATH DOOR - LA PORTA DELL' INFERNO:visto giusto 2 anni fa anche se non me lo ricordo molto bene,cmq un bel voto se lo meritava.voto.7.

un'altro film horror tra i miei preferiti e' Hostel uscito nel 2005 diretto da Eli Roth e prodotto da Quentin Tarantino,horror-splatter stupendo,bello anche il finale, :D ;) nel 2007 e' uscito il sequel hostel part 2 ;)

Borderland - Linea di Confine più che un horror vero e proprio è un thriller (che per di più ricostruisce, romanzandola, una storia vera e purtroppo molto comune in quelle terre dimenticate dal Signore che è il confine tra California e Messico) con molta violenza e molto sangue...a me è piaciuto, ne consiglio la visione, ma anche e soprattutto consiglio di approfondire l'argomento trattato a livello di cronaca e ripercussioni sociali, perchè le conseguenze di ciò che è rappresentato le subiamo anche noi, nonostante la distanza geografica che ci separa da quei luoghi (anche l'ultimo libro di Saviano ne parla, se non lo confondo con qualche altra uscita editoriale...:eusa_think: )...

@chribio
anche La Casa delle Streghe nella versione segnalata è un episodio della prima stagione di Masters of Horror...:evil5: ;) ...a proposito...bellino, sicuramente merita una visione (Il Gatto Nero, invece, suggerisco di apprezzarlo nella versione letteraria di E.A.Poe...decisamente meglio, secondo me)...

Amanti dell'horror? Presenteeeeeeeeeeee :D A proposito de "La casa", la parte terza, L'armata delle tenebre, è uno dei miei preferiti in assoluto. Bruce Campbell è fenomenale in quel film. La citazione mia preferita di quel film purtroppo non è riportabile sul forum ;)

Flask ha scritto:
Amanti dell'horror? Presenteeeeeeeeeeee :D A proposito de "La casa", la parte terza, L'armata delle tenebre, è uno dei miei preferiti in assoluto. Bruce Campbell è fenomenale in quel film. La citazione mia preferita di quel film purtroppo non è riportabile sul forum ;)

si l'armata delle tenebre e' un gran bel film ;)

PHELPS:guarda che se leggi attentamente c'e' scritto dei Masters!!!:D
"LA CASA DELLE STREGHE:questo si' e' della serie citata sopra,all'epoca lo registrai per errore in Inglese,il film in se' era godibile.voto.7.5."
L'armata delle tenebre vorrei vederlo,sembra interessante assai.:icon_redface: :D

chribio ha scritto:
PHELPS:guarda che se leggi attentamente c'e' scritto dei Masters!!!:D
"LA CASA DELLE STREGHE:questo si' e' della serie citata sopra,all'epoca lo registrai per errore in Inglese,il film in se' era godibile.voto.7.5."
L'armata delle tenebre vorrei vederlo,sembra interessante assai.:icon_redface: :D

te lo consiglio ;)

SEGNALAZIONI VENERDI 13 MAGGIO 2011:

[REC] 2 [Spagna, 2009 - Imdb: 6.6]

Ore 21.00 e 02.35 su SkyCinemaMax (Sky)

rec2.jpg

Sono passati quindici minuti da quando le batterie della telecamera si sono spente. Quindici minuti sono passati da quando le ultime immagini per il programma "Mentre tu dormi" sono state registrate dentro l'edificio infetto. Fuori, un folla curiosa si accalca dietro l'area recintata e isolata dalle Forze Speciali. Le troupe di giornalisti televisivi stanno mettendo gli agenti sotto pressione per scoprire cosa diavolo stia succedendo... Le autorità hanno perso i contatti con le persone rinchiuse nell'edificio in quarantena. Nessuno sa esattamente cosa sia successo. All'esterno regna il caos... Una squadra speciale entra nella casa per controllare la situazione e verificare cosa sta accadendo, una missione apparentemente facile e veloce. Però si sa, le apparenze a volte ingannano...

DEVIL'S TATTOO - NEL SEGNO DEL DIAVOLO [Gran Bretagna, 2003 - Imdb: 4.8]
Ore 23.40 su Fantasy Channel (Sky)

devilstattoo.jpg

Un gruppo di ambientalisti fa irruzione su una piattaforma petrolifera prossima allo smantellamento, ma con gran sorpresa trovano il luogo completamente deserto. L’unico modo per capire che fine abbiano fatto gli operai si cela in una registrazione video ritrovata vicino a un cadavere, dalla quale apprendono che una forza maligna ha costretto gli uomini ad abbandonare a nuoto la piattaforma. Quella misteriosa forza maligna si aggira ancora sulla struttura e comincia a possedere e poi uccidere i nuovi ospiti.

PHANTOMS [Usa, 1998 - Imdb: 5.1]
Ore 01.45 su Premium Cinema (Mediaset Premium)

phantoms.jpg

Un misterioso essere soprannaturale fa strage degli abitanti di Snowfield, nel Colorado. Alcuni sopravvissuti, fra cui lo sceriffo del paese, decidono di combattere, per il bene dell'umanità, la minaccia.

HOLOCAUST 2000 [Italia/Gran Bretagna, 1977 - Idmd: 5.1]
Ore 01.50 su Iris

holocaust2000.jpg

Un ingegnere (Douglas) vuole costruire in un paese del Terzo mondo una centrale nucleare di inaudita potenza. Tutti gli oppositori del progetto muoiono in circostanze oscure. Il protagonista scopre che suo figlio Angel è l'incarnazione dell'Anticristo e tenta di ucciderlo. Quando il padre viene rinchiuso in manicomio, Angel crede di avere partita vinta, ma ha fatto male i suoi conti.

1408 [USA, 2007 - Imdb: 6.9]
Ore 03.20 su Studio Universal (Mediaset Premium)

1408.jpg

Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.

FRUSTRAZIONE [Gran Bretagna, 1972 - Imdb: 6.4]
Ore 03.35 su MGM Channel (Sky)

frustrazione.jpg

A tre anni dalla morte della adorata moglie Victoria, il dottor Phibes si risveglia dalla catalessi e si prepara a una spedizione alla ricerca del fiume della vita che si troverebbe presso la tomba di un faraone egiziano. Sulle tracce della fonte è anche Darius Baiderbeck: tra i due si svolge un acerrimo scontro.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso