Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

_dan_ ha scritto:
Europa7, e indirettamente anche mp se vuoi stare al passo con le novità, ti obbligano ad acquistare un decoder che magari col tempo diventerà anche obsoleto ;)

A parte l'On demand tutti gli altri servizi (compreso l'HD) sono disponibili anche con decoder "seri" infatti le cam sono in libera vendita e UFFICIALMENTE supportate dal provider.

Inoltre a, parte lo stesso On Demand (anche se avevo letto da qualche parte che in futuro almeno la carta di Dahlia l'avrebbe letta) i decoder diciamo "ufficiali" sono comunque molto più open di quelli di Sky: sono multicodifica e multiprovider (e si può aggiungere una nuova codifica OTA!), la lista canali (salvo modelli "bacati" che supportano solo LCN) è ordinabile a piacimento, alcuni permettono di registrare su USB...

Peccato che questo sia effetto di un semplice accordo tra i provider (tutti aderenti a DGTVI) e non una LEGGE e quindi non si possa obbligare Europa 7 o, in futuro, Sky a essere compliant con questo standard...

Questo creerà confusione in un sistema in cui si era cercato (magari senza riuscirci appieno) di dare un ordine :crybaby2:

Se, e ripeto SE, fossi un imprenditore TV e avessi ordinato 1000 decoder per la mia emittente, da dare in comodato gratuito quando il segnale sia fruibile in tutta italia (dopo 2012) e l'offerta di contenuti ben definita, mi scoccerebbe di doverli tenere in magazzino per due anni (ne ho dovuti ordinare 1000 perchè altrimenti non me li facevano e/o sarebbero costati molto molto di più).
Quando, e ripeto Quando, riuscissi a venderne anche solo uno a un prezzo esorbitante, in un momento in cui il segnale latita ovunque, senza nessun tipo di offerta concreta di contenuti e senza spendere un soldo in pubblicità, mi riterrei un genio!
Di stefano ha messo in vendita a caro prezzo un oggetto pressochè inutile, senza pubblicizzarlo, e ogni pezzo venduto è tutto grasso che cola.

_dan_ ha scritto:
C'è pero una piccolissima differenza.. sky il decoder lo da in comodato, quindi a parte lo "sbattimento" di dover aver un altro decoder non devi tirare fuori un euro in più (ora anche myskyhd). E soprattutto se mi si rompe, il tempo di una telefonata e portarlo allo skyservice più vicino e ne ho uno funzionante.

Europa7, e indirettamente anche mp se vuoi stare al passo con le novità, ti obbligano ad acquistare un decoder che magari col tempo diventerà anche obsoleto ;)
Sky quando è partita era sola, non c'erano altre pay tv ben avviate da fronteggiare è per questo che questa tattica potrebbe essere sucida...:evil5:

Prima di dire se Di stefano e europa 7 hanno topato alla grande o che fallirà perche invece non aspettate prima di dire cose che non potete provare?
Anche perche ce gente che in 3 mesi da quando si è saputa la notizia che di stefano avrebbe finalemnte ottenuto ste frequenze, sta solo dicendo cose che poi non erano vere!
Ad aprile dicevano: Loro vogliono solo il risarcimento non vogliono le frequenze, per loro fa piu figo essere la tv che non ce!
A maggio e giugno dicevano: Vedrete che non partirà mai
A luglio e agosto dicevano e speravano: Tanto europa7 fallira (senza saprere manco cosa propongono chi si abbona)
A settembre cosa facciamo? tiriamo una bella bomba a mano a europa7 cosi siamo tutti contenti?
Abbiate un po' di pazienza... Non vi piace il decoder di Distefano? Non lo comprate! Nessuno vi sta puntando un fucile dietro!

Ultima modifica:
forse perchè i tempi per il DVB-T2 in Italia sono ancora prematuri, bene la sperimentazione Rai, molto meno ad oggi puntare sul pay in questo sistema, peggio ancora se lo fai con un decoder a codifica chiuso...

CHRIS 86 ha scritto:
forse perchè i tempi per il DVB-T2 in Italia sono ancora prematuri, bene la sperimentazione Rai, molto meno ad oggi puntare sul pay in questo sistema, peggio ancora se lo fai con un decoder a codifica chiuso...
questo ci sta, ma aspettiamo, magari, a qualcuno interessa sul serio... Che poi i tempi son prematuri per il t2 hai ragione, però vediamo, magari riesce col progetto.

frabby80 ha scritto:
Salve. Io incoscientemente ho acquistato il decoder e non mi sembra affatto definitivo.infatti ad esempio le tessere Mediaset premium non funzionano e aspettando il dtt2 non trovo grandi miglioramenti rispetto ad altri decoder. Non permettere l'utilizzo di tessere Mediaset mi sembra un grandissimo ostacolo alla diffusione di questo decoder. Davvero un peccato.

Scusa non ti sei informato un po' in giro prima? In questo forum se ne parla già... mmmh... da aprile? Se hai altri 150 euro che ti avanzano ti lascio il mio numero di carta postepay! :D

Dopo 3 mesi dalla partenza dei canali stiamo ancora a discutere della scoperta dell'acqua calda? Cioè che non si possono leggere le tessere di altri operatori pay attivi nel digitale terrestre?

Siam passati da luglio ad agosto, da agosto a settembre, da settembre a ottobre. Fiduciosi che con lo switch-off della Lombardia frignona un po' si attivino?

Certo che se pensava di fare il botto con una nuova tecnologia che permette di vedere solo loro oltre i canali in chiaro... ma anche questa è sempre una scoperta dell'acqua calda.

Qualcosa di concreto in più zone d'Italia, almeno TUTTE quelle all-digital, entro il 31/12/2010 lo riusciranno a fare? Ovvio non in tutta Italia, ma sfruttare i switch-off vari per ampliarsi...

Sul sito hanno aggiunto solo quello che vedete nell'immagine.
Per il resto non si sa nulla di nulla.

Qualità 7 volte superiore..... Di che???? Di un Vhs????

Qualità HD anche con i vecchi televisori...... si si, anche tu che stai leggendo e hai ancora un vecchio televisore in bianco e nero del 1954.... non ti preoccupare vedrai tutto in HD.

Se gentilmente chi ha comprato il decoder si può far vivo almeno per sapere se qualcosa nella programmazione è cambiata, se tutti i canali trasmettono o è tutto morto.

Pure questa discussione sembra che sta andando a morire così come Europa7HD che è già morta prima di nascere. Mah...

465541banner_acquista_il_decoder_def.jpg

ANDREA1P ha scritto:
Sul sito hanno aggiunto solo quello che vedete nell'immagine.
Per il resto non si sa nulla di nulla.

Qualità 7 volte superiore..... Di che???? Di un Vhs????

Qualità HD anche con i vecchi televisori...... si si, anche tu che stai leggendo e hai ancora un vecchio televisore in bianco e nero del 1954.... non ti preoccupare vedrai tutto in HD.

Se gentilmente chi ha comprato il decoder si può far vivo almeno per sapere se qualcosa nella programmazione è cambiata, se tutti i canali trasmettono o è tutto morto.

Pure questa discussione sembra che sta andando a morire così come Europa7HD che è già morta prima di nascere. Mah...

465541banner_acquista_il_decoder_def.jpg

e cosi sia amen :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

ma dice risoluzione dei conflitti automatica ?!

Ma decide lui come risolvere il conflitto? Se c'è un conflitto in lcn voglio decidere io cosa mettere... mah! :icon_rolleyes:

kikymusampa ha scritto:
ma dice risoluzione dei conflitti automatica ?!

Ma decide lui come risolvere il conflitto? Se c'è un conflitto in lcn voglio decidere io cosa mettere... mah! :icon_rolleyes:

Non hai capito..... è un decoder ultratecnologico, nel momento che c'è un conflitto lancia un raggio laser nel tuo cervello e riesce a leggere a che numero desideri metterlo e i canali li posiziona dove vuoi tu tutto in automatico.

A parte gli scherzi... qualsiasi decoder ora ha la risoluzione confiltti automatica e in più anche quella manuale.

ANDREA1P ha scritto:
Non hai capito..... è un decoder ultratecnologico, nel momento che c'è un conflitto lancia un raggio laser nel tuo cervello e riesce a leggere a che numero desideri metterlo e i canali li posiziona dove vuoi tu tutto in automatico.

A parte gli scherzi... qualsiasi decoder ora ha la risoluzione confiltti automatica e in più anche quella manuale.

Ah ok grazie ;) ero fermo a quella manuale in cui sono io a risolverlo, il decoder mi segnala i canali del conflitto e decido io quale canale mettere

ANDREA1P ha scritto:
[...]Se gentilmente chi ha comprato il decoder si può far vivo almeno per sapere se qualcosa nella programmazione è cambiata, se tutti i canali trasmettono o è tutto morto.
Ma se il televisore non è predisposto per l'HD (scusate ma non me ne intendo molto), com'è possibile poter vedere l'HD sui vecchi televisori? :icon_rolleyes:
C'era un utente che aveva comprato il decoder, solo che non si è più fatto vivo... :eusa_whistle:

Addirittura da come ho sentito io sullo spot mandato in onda dalla Radio romana "Voxson Vintage Radio" il decoder di Europa 7 HD, è già predisposto anche per la visione dei contenuti in 3D, mah. :eusa_think:

VIANELLO_85 ha scritto:
Praticamente vedrà un SD "migliorato" tramite scart se questo decoder (come presumo) ce l'ha.
Cosa che vale per tutti i decoder HD, skifofono HD compreso :badgrin:

Diciamo che è una pubblicità ingannevole che più ingannevole non si può:
  1. HD anche sui televisori SD
  2. Contenuti 1080p (che poi si rivelano essere 1080i ed è il decoder a eseguire il deinterlaccio... anche il mio AZBox può farlo ;))
  3. Il 3D senza avere un segnale 1080p te lo scordi...
... in tutto questo continuiamo a non sapere cosa trasmette questa fantomatica pay tv... l'unico modo per saperlo è comprarsi il 7-Box :badgrin:
Chi si offre come cavia?

Finora credo che si veda solo a Roma... se non mi son perso qualcosa... quindi... devono pensarci i romani. Certo che dopo 6 mesi essere attivi solamente in una città... :eusa_wall:

e comunque tutti i decoder sono predisposti per il 3d, basta un aggiornamento software. ma senza contenuti...

dangerfamily ha scritto:
veramente qualcuno c'è stato...
poi chissà che fine abbia fatto:D
Ha fatto la fine, che dopo essere stato preso per il :booty: da tutti voi, ha pensato bene di non farsi più vivo...giustamente!!...l avrei fatto anchio!

Indietro
Alto Basso