Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

in teoria a fine mese/inizio ottobre dovrebbero partire le trasmissioni e ovviamente ci saranno delle proroghe x le offerte dei pacchetti a metà prezzo

Maiky28 ha scritto:
in teoria a fine mese/inizio ottobre dovrebbero partire le trasmissioni e ovviamente ci saranno delle proroghe x le offerte dei pacchetti a metà prezzo
In teoria... bisogna vedere in pratica :D ;)

Credo che le proroghe del lancio delle loro trasmissioni saranno molto lunghe più di quello che si pensa visto che sono fra i pochi operatori televisivi nazionali che hanno avviato la trasmissione in HD (Dvb - T2) con largo tempo di anticipo, visto che ancora neanche è stato completato il normale passaggio al sistema televisivo Dvb-T in tutto il territorio nazionale. ;)

frabby80 ha scritto:
Salve. Io incoscientemente ho acquistato il decoder e non mi sembra affatto definitivo.infatti ad esempio le tessere Mediaset premium non funzionano e aspettando il dtt2 non trovo grandi miglioramenti rispetto ad altri decoder. Non permettere l'utilizzo di tessere Mediaset mi sembra un grandissimo ostacolo alla diffusione di questo decoder. Davvero un peccato.
su questo punto infatti il decoder doveva essere compatibile con tutte le tessere...

Chi spera di vedere Mediaset Premium o anche solo Dahlia su questi decoder ... morira' disperato. La strada "alla Sky" scelta da Europa7, di farsi il suo decoder proprietario, e' secondo me suicida.

Anche secondo me!

Diciamo pure che decoder del genere ( o per lo meno che sia con decoder del genere l'unico modo per ricevere la pay tv cioè senza CAM!) dovrebbe essere illegale come quello di Sky...

Mah credo avranno quello che si meritano ;)

fano ha scritto:
Anche secondo me!

Diciamo pure che decoder del genere ( o per lo meno che sia con decoder del genere l'unico modo per ricevere la pay tv cioè senza CAM!) dovrebbe essere illegale come quello di Sky...

Mah credo avranno quello che si meritano ;)

C'è pero una piccolissima differenza.. sky il decoder lo da in comodato, quindi a parte lo "sbattimento" di dover aver un altro decoder non devi tirare fuori un euro in più (ora anche myskyhd). E soprattutto se mi si rompe, il tempo di una telefonata e portarlo allo skyservice più vicino e ne ho uno funzionante.

Europa7, e indirettamente anche mp se vuoi stare al passo con le novità, ti obbligano ad acquistare un decoder che magari col tempo diventerà anche obsoleto ;)

Come purtroppo c'era da aspettarselo quindi il decoder HD di Europa 7 non è nulla di ke, non permettendo la visione anche delle altre tessere quindi MP, Dahlia, Conto Tv, ecc... non avrà grande successo sul mercato e quindi saranno pohi gli utenti che lo compreranno, così come è di fatto la situazione, Europa 7 HD rischierà presto di uscire dal mercato. :icon_rolleyes:

Verde Rosso ha scritto:
Come no, era scritto anche su digital-sat che all'inizio partiva per alcune ore e poi avrebbe ampliato la copertura in relazione al numero di decoder venduti.
Mi sa che vedendo le vendite dei decoder dvb-t2 Fly chiuderà in anticipo :badgrin: .
Corry744 ha scritto:
Come purtroppo c'era da aspettarselo quindi il decoder HD di Europa 7 non è nulla di ke, non permettendo la visione anche delle altre tessere quindi MP, Dahlia, Conto Tv, ecc... non avrà grande successo sul mercato e quindi saranno pohi gli utenti che lo compreranno, così come è di fatto la situazione, Europa 7 HD rischierà presto di uscire dal mercato.
Concordo, sarebbe stato molto più semplice creare un decoder che funzionasse con entrambi gli standard dvb-t e dvb-t2 e permettere la visione di tutte le offerte pay, che sia quella di Europa7 o quella di Mediaset Premium.
E poi se mi permettete, trovo la pubblicità del decoder di Europa7 un pò falsa; mi sembra dicesse che quello in questione era il decoder definitivo, ma invece funziona solo con la loro tessera. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Come purtroppo c'era da aspettarselo quindi il decoder HD di Europa 7 non è nulla di ke, non permettendo la visione anche delle altre tessere quindi MP, Dahlia, Conto Tv, ecc... non avrà grande successo sul mercato e quindi saranno pohi gli utenti che lo compreranno, così come è di fatto la situazione, Europa 7 HD rischierà presto di uscire dal mercato. :icon_rolleyes:

Perforza di cose, ognuno porta l'acqua al proprio mulino...Questo è sbagliato, io sono sempre stato dell'idea di imporre il decoder unico (poi uno sceglie il modello e la marca che vuole) compatibile con tutte le codifiche e quindi con tutti gli abbonamenti. Ma alcuni rispondono che la legge non vieta a nessuno di immettere sul commercio decoder blindati e che se lo vogliono fare è nel loro interesse. Forse qualcono, a partire da Europa 7, se ne accorgerà dello sbaglio e un consumatore che vuole sia Europa7 che MP non dovrà PER FORZA avere 2 decoder!

Verde Rosso ha scritto:
Come no, era scritto anche su digital-sat che all'inizio partiva per alcune ore e poi avrebbe ampliato la copertura in relazione al numero di decoder venduti.

veramente è il contrario...se va bene col dvbt2 fly sarebbe disponibile anche su dvbt-1

Maiky28 ha scritto:
veramente è il contrario...se va bene col dvbt2 fly sarebbe disponibile anche su dvbt-1
è quello che ho detto: se vendono molti decoder, fly si vedrà anche col decoder normale.

si ma si parla di 2011 inoltrato eh... tu l hai detto come se partisse subito in dvbt1... :icon_cool:

Indietro
Alto Basso