danisa ha scritto:
vero hai ragione basta fare un po di alternativa ... dare una scelte ... e poi come dice aristocle se vuole fare un canale con anche i cartoon crecherei di riproporre quelli di juniortv quelli fine 70 inizio 80 quello delal mia generazione .... io sare il primo e fare i frea molti ascolti xke starei sempre a vederli eheh
eh già, bisogna andare per aree tematiche e determinare il target appetibile.
I telefilm mi pare ovvio che non debbano essere il punto chiave perché non possono competere con i colossal di cielo,rai2 e italia1.
Potrebbero dare qualche film famoso non troppo datato: ricordo per esempio, anche se molto vagamente, sulla vecchia italia7 e su europa7 che sono andati in onda anche film famosi come "i ragazzi venuti dal brasile", "teneramente in tre" o altri film di totò.
Resterebbe un po' di spazio per i documentari (alcuni interessanti stile national geographic vengono trasmessi da tv2000), per l'approfondimento, per gli anime 80 e...colpo di scena...le TELENOVELAS (che su lady channel andavano forte) !

Non credo ci siano margini per altro genere di programmazione.
Pertanto, se tutto va bene continuo ad avere il timore che avremo una copia molto simile di 7gold

In pratica film carini alternati con film mediocri (potrebbe succedere tranquillamente perché gli accordi con le case cinematografiche pongono dei vincoli sugli acquisiti), qualche cartone '80 per vecchi appassionati (tipo uomo tigre, sampei, etc

) e qualche varietà stile cabaret.
Immagino che non ci siano assolutamente le condizioni per l'acquisto di eventi sportivi, la concorrenza a riguardo è spietata da parte di pay tv e di Rai, Mediaset, La7 e Sportitalia (forse anche Cielo)!
La domanda sorge spontanea: Europa7 sarà una tv al passo con i tempi ?
Spero solo che non sia una nuova Italia7 fine anni 80...ma è pur vero che è gratuita, quindi, meglio di niente..