Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

come si inizia ora a vedere questo di europa7 non era un cialtrone e quando tanti anni addietro gli avevano dato la famosa concessione avevano semplicemente fatto una valutazione corretta...cosa che appare strana in questo povero paese ma che a volte accade

sarebbe interessante capire come è la qualità delle trasmissioni in alta definizione e capire quanti differenti film trasmette ogni canale
ma i canali sono 19 ???
grazie anche da me per le tue gentili risposte

War3333 ha scritto:
Ammazza! E7 ha spinto il MUX alla configurazione massima possibile 47.7 megabit...
Non è proprio la più spinta possibile con il DVB-T2, ma siamo li (la massima è di 50,3 Mbits).

Complimenti a Europa 7!

Complimenti anche da parte mia brunodubai, ciò che ci hai mostrato è davvero molto interessante, Europa 7 HD sta iniziando (contro ogni aspettativa) invece molto bene. ;)

alex1966Mi ha scritto:
sul sito i film in programmazione sono sempre gli stessi :(
ESATTO , praticamente da quando ieri nel pomerigio , il mio vicino mi ha lasciato il DECODER , a rotazione i canali sono impegnati con documentari molto ben fatti sulle citta europee usa ecc , per proseguire in serata con film vari , esclusi il NR 1 FLY che trasmette in SD varie interviste ai politici e filmati da YOUTUBE .
http://s1179.photobucket.com/albums/x393/brunodubai/EUROPA 7/

suindicato un nuovo link di immagini , delle ore 21,35 circa , sottolineo che in serata forse per la pioggia i blocchi di visione erano molto piu frequenti di ieri ed sottolineo ch ein questo momento ore 22,33 appena finito un film sul canale CLASSIC , è ripartito un programma sulla California !!!!!!

Buona Serata a tutti

grazie brunodubai
ma i film cambiano o sono più o meno sempre gli stessi a rotazione?
quanti canali sono in alta definizione e la qualità HD come è ?

alex1966Mi ha scritto:
grazie brunodubai
ma i film cambiano o sono più o meno sempre gli stessi a rotazione?
quanti canali sono in alta definizione e la qualità HD come è ?
Al momento dopo un giorno e mezzo , direi che sono a rotazione ciclica ed i 3 Canali adulti non trasmettono nulla !
http://s1179.photobucket.com/albums/x393/brunodubai/Sintonia E7/
qui ho indicato un nuovo album su PhotoBucket con immagini relative alla sintonia manuale del decoder , piu tardi intendo anche incìviare qualche momento di filmato video .
Come ho detto in risposta ad un altro frequenattore del forum , la qualità è paragonabile a quella delle trasmissioni satellitari in HD , ovviamente a favore di quest'ultime sottolineo che i blocchi sono inesistenti ************************************
Saluti

a quanto vedo, la trasparenza sui loghi non sanno cosa sia :D

Ultima modifica:
Ma non è incredibile che con una qualità del segnale del 13% non si abbiano problemi di visione?
È anche molto robusto il DVB-T2?

marcotaiolii ha scritto:
Non è proprio la più spinta possibile con il DVB-T2, ma siamo li (la massima è di 50,3 Mbits).

Complimenti a Europa 7!
avanti a mezza spinta , ma la prima impressione è positiva , ho postato al volo su http://www.youtube.com/watch?v=A_nrhafvz0Y
qualche secondo di film , se riesce a dare una semplice idea del mezzo , sottolineo che ho acquisito le clip direttamente piazzando la mia macchinina davanti al video , quindi il supporto è molto ridotto e non rende giustizia , nemmeno all'audio veramente di qualità :
saluti ai frequentatori del Forum

brunodubai ha scritto:
avanti a mezza spinta , ma la prima impressione è positiva , ho postato al volo su http://www.youtube.com/watch?v=A_nrhafvz0Y
qualche secondo di film , se riesce a dare una semplice idea del mezzo , sottolineo che ho acquisito le clip direttamente piazzando la mia macchinina davanti al video , quindi il supporto è molto ridotto e non rende giustizia , nemmeno all'audio veramente di qualità :
saluti ai frequentatori del Forum

Grazie per tutto quello che ci mostri.
Ora domandona, scubetta a quella maniera sempre o è la videocamera e/o youtube che hanno rovinato il filmato? Perchè quello non è sicuramente qualità Blu-ray e me lo aspettavo (che poi molti blu-ray siano fatti con i piedi e scubettino è un altro conto) ma se fa sempre così un film d'azione sarebbe inguardabile, per non parlare del banding vistosissimo (ma quest'ultimo colpa sicuramente della videocamera).
E non parlo del punto in cui la correzione errore non ce l'ha fatta (i famosi blocchi di cui parlavi immagino) causato probabilmente da una ricezione scarsina dall'antenna ma di punti come: 0:23 i capelli (che stanno fermi) sono perfetti mentre la faccia (occhi, bocca, mento) scubettano da far schifo non riesco nemmeno a riconoscerlo a volte per non parlare di quando si cambia da una scena statica ad un movimento.

Ultima modifica:
AverageItalian ha scritto:
Ma non è incredibile che con una qualità del segnale del 13% non si abbiano problemi di visione?
È anche molto robusto il DVB-T2?
Non ci vedo nulla di incredibile... dipende anche da come il decoder ti mostra il segnale. Io ho un decoder dvb-t e con qualità 0 i canali mi si vedono bene... certo che se si alza ancora un po il ber allora inziano a squadrettare ;)

Indietro
Alto Basso