Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

europa 7 è stata l'unica emittente a proporre offerta per i diritti di serie B lasciati liberi da dahlia tv :5eek: :5eek:

La Lega Calcio di serie B prepara il "trasloco" degli abbonati lasciati a terra dal fallimento di Dahlia, in tutto circa 280mila tessere finite involontariamente nella bufera. Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, alle 19.00 di ieri, è arrivata una sola busta sul tavolo del notaio che rappresenta il terminale giuridico della trattativa privata per la riassegnazione delle partite del campionato cadetto sul digitale: quella targata Europa 7 Hd (anzi due buste, una per questo campionato e un'altra per il prossimo).
Un'opzione che, probabilmente, la Lega non auspicava perché Europa 7 conta su una piattaforma più evoluta ma poco diffusa: può trasmettere infatti simultaneamente nove partite in Hd o 3D in qualità standard, con video e audio superiori al normale digitale, ma senza un sufficiente bacino di decoder. Europa 7, però, ha pronti 200mila decoder da recapitare a domicilio e in comodato d'uso nel giro di tre giorni a casa degli abbonati.

Sole 24 ore

Qualcosa si smuove....devono sbrigarsi ad accendere il segnale

toutoute ha scritto:
Grazie per le info Maiky. Sai se il ministero gli sta mettendo i bastoni fra le ruote per i siti dove il segnale non e' ancora acceso?
Per accendere il ripetitore di Torino gli hanno fatto sudare sette camicie....
In fin dei conti il governo fa gli interessi di Mediaset.....:D :D

extradom ha scritto:
Per accendere il ripetitore di Torino gli hanno fatto sudare sette camicie....
In fin dei conti il governo fa gli interessi di Mediaset.....:D :D
ho l'impressione che in questo momento mediaset se vuole fare i suoi interessi agevolerà l'acquisizione dei diritti da parte di Europa 7, non hanno alcun vantaggio ad essere monopolisti sul dtt, almeno secondo me

stivlato ha scritto:
Europa 7, però, ha pronti 200mila decoder da recapitare a domicilio e in comodato d'uso nel giro di tre giorni a casa degli abbonati.
QUESTA sarebbe una bella mossa... E' chiaro, si pagherebbero con una quota dell'abbonamento, ma l'utente non avrebbe la "botta" del dovere acquistare un altro decoder che serve solo per Europa 7...

Ma la copertura?

luke66 ha scritto:
QUESTA sarebbe una bella mossa... E' chiaro, si pagherebbero con una quota dell'abbonamento, ma l'utente non avrebbe la "botta" del dovere acquistare un altro decoder che serve solo per Europa 7...

Ma la copertura?

Io non ho capito la scelta societaria di Di Stefano. Il 1 luglio 2009 ha rinunciato a trasmettere perchè a causa della scarsa copertura l'emittente in 6 mesi doveva fallire e ora che lo ricevono si e no 4 gatti??? :eusa_think:

@ luke66
Quoto, ma il nostro indirizzo dove lo pescano per questa "consegna"?
Pensa a quanti hanno cambiato residenza negli ultimi mesi.
In tre giorni? E quanti corrieri devono assumere? Nooooo....... non regge!

Duecentomila decoder già in magazzino? Ma se non ne trovi uno neanche col lanternino!

luke66 ha scritto:

Ma la copertura?

C'è solo un altro problema.
Io e tanti altri non siamo disponibili a fare nessun tipo di abbonamento.
O accettano le prepagate o niente.

prana3139 ha scritto:
@ luke66
Quoto, ma il nostro indirizzo dove lo pescano per questa "consegna"?
Pensa a quanti hanno cambiato residenza negli ultimi mesi.
In tre giorni? E quanti corrieri devono assumere? Nooooo....... non regge!

Duecentomila decoder già in magazzino? Ma se non ne trovi uno neanche col lanternino!
Da parte di Europa7 mi sembrano più sparate da sboroni... (non sarebbe la prima volta)
Sarebbe un'organizzazione "a la sky" che non si improvvisa da un giorno all'altro...

Nicola47 ha scritto:
Io e tanti altri non siamo disponibili a fare nessun tipo di abbonamento.
O accettano le prepagate o niente.
E io sarei d'accordo, ma mi sembra difficile che un'azienda ti dia in comodato d'uso un decoder senza un impegno un po' più forte che una prepagata... Ricordate le "differenze" su questo punto tra mediaset e sky...

luke66 ha scritto:
Da parte di Europa7 mi sembrano più sparate da sboroni... (non sarebbe la prima volta)
Sarebbe un'organizzazione "a la sky" che non si improvvisa da un giorno all'altro...

E io sarei d'accordo, ma mi sembra difficile che un'azienda ti dia in comodato d'uso un decoder senza un impegno un po' più forte che una prepagata... Ricordate le "differenze" su questo punto tra mediaset e sky...

Si ma Europa 7 hd non è SKY.
Ci sarà un motivo Perchè Mediaset non si butta solo su easy pay.

Mi sembra ovvio che se uno vuole il decoder in comodato deve sottoscrivere un abbonamento. E mi sembra altrettanto ovvio che le vecchie prepagate di Dhalia sono carta straccia, chi vuole vedere Europa 7 deve aprire di nuovo i cordoni della borsa....

I 200.000 decoder probabilmente ci sono davvero, già molti mesi fa era trapelata la notiza del contratto sottoscritto con i coreani per la fornitura dei decoder.

Gennar1 ha scritto:
I 200.000 decoder probabilmente ci sono davvero, già molti mesi fa era trapelata la notiza del contratto sottoscritto con i coreani per la fornitura dei decoder.

Se fossi io il gestore avrei inondato tutti i negozi dove hanno attivato il segnale anzichè tenerli in magazzino. Dalle mie parti non ne ho ancora visto uno che sia uno.

LOL 200000 decoder in tre giorni.
200.000 decoder in tre giorni sono 46,30 decoder spediti al minuto.
Senza contare che non vanno solo spediti ma anche recuperati i dati di spedizione dei clienti.

Però sarebbe un bel lancio per Europa7 che si troverebbe 200.000 decoder piazzati nelle case e quindi un bel cavallo di ***** per lanciare la sua PayTV

Ma ricordiamoci inoltre che non sono praticamente usciti dalla fase di test... A quanto pare, fino ad oggi hanno trasmesso (per pochi...) dei filmati HD Demo... Improvvisamente dovrebbero trasmettere le partite su tutti i loro canali, tutte in HD (almeno la serie A)... Ma sono pronti?

E' un po' diverso dal trasmettere la copia HD (?) di "Pierino contro tutti"...

E chi ha il decoder e si vuole abbonare Dahlia ex-novo?Paga meno,non necessitando del comodato d'uso?

Se le devono produrre loro è una cosa diversa, ma se le produce la lega calcio bisogna solo trasmettere le partite. Più che altro è se hanno canali a sufficenza per tutta la serie B e per le partite di serie A... dovranno affittare per forza spazio o rinunciare agli 8 canali HD.
E' oramai più di 6 mesi che testano il sistema di trasmissione credo che le magagne principali le abbiano già scovate.
Edit: nel calcolo di prima c'è una grossa ingenuità, ho calcolato su 24 ore al giorno di lavoro... credo che ridurre ad 8 ore di lavoro sia più plausibile... quindi diventano 139 decoder al minuto.

Ultima modifica:
War3333 ha scritto:
LOL 200000 decoder in tre giorni.
200.000 decoder in tre giorni sono 46,30 decoder spediti al minuto.
Senza contare che non vanno solo spediti ma anche recuperati i dati di spedizione dei clienti.

Però sarebbe un bel lancio per Europa7 che si troverebbe 200.000 decoder piazzati nelle case e quindi un bel cavallo di ***** per lanciare la sua PayTV
Mi sembra ovvio che loro sono pronti a spedire i decoder ma non a spedirne 200.000 in 3 giorni anche perchè vorrebbe dire fare altrettanti abbonamenti (e quei numeri non li fanno neanche mediaset e sky).

:eusa_think: se su un mux dvb-t2 sono all'incirca 45 MB mi pare di ricordare un post in cui si è fatto il calcolo, se trasmettono 8 canali HD a 12 Mbps arriviamo a circa 96Mb occupati (oltre agli attuali già occupati).... e non ci siamo, vediamo come si comportano :)

In teoria dovrebbero adottare lo stesso metodo Mediaset: 1 (max. 2) partite in HD ed il resto in SD...

Indietro
Alto Basso