Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Stefano91 ha scritto:
Veramente è abbastanza sicuro che l'Italia adatterà l'H265...
Standard che verrà ufficialmente definito il prossimo anno, poi onestamente mi sembri troppo di parte...
Anche il fatto che su E7 si vedrà meglio di Sky...
Sky mette a disposizione canali HD, anche se upscalato, sempre migliore dell'SD di Europa7..
Senza contare che non trasmette anticipi e posticipi..
Onestamente mi sembra troppa la cifra, dato che ti permette di seguire live solo una gara a settimana
Già :icon_rolleyes:

@Sergio K
Ovviamente il mio non era un attacco alla tua persona e non lo voleva nemmeno essere, ti chiedo scusa se quello che ho scritto posa avertelo fatto pensare.
La mia critica non era per te e spero tu l'abbia capito ma era per l'ennesimo tentativo del "grande editore" di sbolognare i suoi decoder dei quali non sto discutendo la qualita' visto che non li ho visti all'opera e che quindi non posso giudicare, ma che sono comunque limitati visto che non consentono la visione(per chi cel'ha) dei canali a pagamento di altre piattaforme.
Detto questo ripeto non cel'ho con te e mi scuso ancora se quello che ho scrtitto e come l'ho scritto possa avertelo fatto pensare, le mie critiche erano e sono rivolte a quel piagnone del "grande editore" che nonostante abbia ottenuto quello che voleva continua a far finta di voler fare televisione prendendo bellamente per i fondelli tutti quanti ma questa volta con una sola differenza...stavolta si fa anche pagare.
Che schifo

sergio_k ha scritto:
Le trasmissioni DVB-T2 in Italia saranno DVB-T2 e Mpeg4 per i prossimi 20 - 30 anni.

Suvvia, le cose cambiano anche troppo velocemente, figurarsi se possiamo dire oggi cosa si userà tra 20 anni, quando probabilmente le trasmissioni terrestri nemmeno ci saranno più.

sergio_k ha scritto:
1 Per favore distingua un sistema trasmissivo da un codec

2 Il suo codec NON ESISTE, mi dispiace deluderla.

3 Chi le ha detto che i decoder Europa7 non saranno in grado di decodificarla?
Siamo su un forum, diamoci del TU. :)

Io stavo rispondendo a questo tuo commento:
2 stavo solo parlando di tecnologia, e sono profondamente convinto che sia giusto dire agli utenti di comprare solo prodotti DVB-T2 perchè il DVB-T1 è una tecnologia superata, obsoleta, se comprate un TV dvb-T1, comprate un prodotto tecnologicamente vecchi superato, semplicemente non ha senso.

In questo mischi le parole tecnologia superata ed obsoleta. Allora, se venisse introdotto il H265 varrebbe la stessa cosa, il decoder di E7 sarebbe obsoleto perché non sarebbe in grado di decodificarlo.

1. So distinguere tra tecnologia trasmissiva e codec, e so che se venisse introdotto in futuro il H265, il decoder di E7 sarebbe come quei decoder DVB-T che decodificano solo in MPEG-2 e non in H264.

2. Esiste esiste...
http://www.vcodex.com/h265.html
http://www.h265.net/
http://hevc.info/
http://en.wikipedia.org/wiki/High_Efficiency_Video_Coding

3. Perché è un codec diverso. Ma per farmi questa domanda riconosci che esiste?

sergio_k ha scritto:
Le trasmissioni DVB-T2 in Italia saranno DVB-T2 e Mpeg4 per i prossimi 20 - 30 anni.
Non è detto...

una curiosità, ma continuo a sentire nei promo su sentimental hd , di canali horror, action, ecc.ecc. ma nel sito di e7 non sono contemplati, non capisco con l'abbonamento ci sarà fly, sentimental , serie b e basta o anche quelli citati nei promo?:icon_rolleyes: grazie

Stefano91 ha scritto:
Veramente è abbastanza sicuro che l'Italia adatterà l'H265...
Standard che verrà ufficialmente definito il prossimo anno, poi onestamente mi sembri troppo di parte...
Anche il fatto che su E7 si vedrà meglio di Sky...
Sky mette a disposizione canali HD, anche se upscalato, sempre migliore dell'SD di Europa7..
Senza contare che non trasmette anticipi e posticipi..
Onestamente mi sembra troppa la cifra, dato che ti permette di seguire live solo una gara a settimana

Ma quante volte bisogna ripeterlo prima che si capisca, l'h265 è un codec, aspettate che sia ratificato poi ne parliamo eh? ok?

Sulla qualità, ho solo visto le prove, e credo le hanno viste in tanti, e se trasmetteranno così, circa 4 Mbps Mpeg4, la serieB la trasmettono molto meglio della serieb si Sky, è un dato di fatto. Stacce!

Se non ho capito male saranno 9 live a settimana su Europa7 e 11 su Sky, ma accetto eventuali smentite.

sergio_k ha scritto:
Sulla qualità, ho solo visto le prove, e credo le hanno viste in tanti, e se trasmetteranno così, circa 4 Mbps Mpeg4, la serieB la trasmettono molto meglio della serieb si Sky, è un dato di fatto. Stacce!
Già... peccato che sky le trasmette in HD (anche se alcune in upscaling perchè non sono prodotte in HD) a 10mbps :badgrin: :evil5:

Quindi non si vede meglio su E7 :evil5:

Ma infatti si dovrebbero solo vergognare di continuare a mandare in onda quel promo "fasullo" perchè non c'è nulla di quel che dicono nel promo di reale.
Se no mai dovrebbero iniziare a mettere in onda i promo della serieb con i prezzi di abbonamento per fare pubblicità. Inoltre schifo non farebbe mettere un cartello sui canali di serieb tv con la data di partenza e i vari prezzi di abbonamento o un promo continuo... Boh

Ma di stefano sa cos'è la pubbliità? poi non ho mai visto una pay tv dove sul proprio sito non pubbica il palinsesto dei suoi canali (fly, sentimental). Sentimental c'è l'epg ed è sempre la solita programmazione tutti i giorni.
Iliketv è di terzi ed è free sul satellite... Mah

ale89 ha scritto:
Ma infatti si dovrebbero solo vergognare di continuare a mandare in onda quel promo "fasullo" perchè non c'è nulla di quel che dicono nel promo di reale.
Se no mai dovrebbero iniziare a mettere in onda i promo della serieb con i prezzi di abbonamento per fare pubblicità. Inoltre schifo non farebbe mettere un cartello sui canali di serieb tv con la data di partenza e i vari prezzi di abbonamento o un promo continuo... Boh

Ma di stefano sa cos'è la pubbliità? poi non ho mai visto una pay tv dove sul proprio sito non pubbica il palinsesto dei suoi canali (fly, sentimental). Sentimental c'è l'epg ed è sempre la solita programmazione tutti i giorni.
Iliketv è di terzi ed è free sul satellite... Mah

infatti non stò capendo un tubo di quello che hanno intenzione di fare ( e mi sà che non sono il solo) come sai ero parecchio intenzionato a fare il "grande passo" dell'acquisto ma con questa poca chiarezza .......

VVLAOO ha scritto:
una curiosità, ma continuo a sentire nei promo su sentimental hd , di canali horror, action, ecc.ecc. ma nel sito di e7 non sono contemplati, non capisco con l'abbonamento ci sarà fly, sentimental , serie b e basta o anche quelli citati nei promo?:icon_rolleyes: grazie

Solo la Serie B.
Probabilmente durante le partite toglieranno gli altri canali (ben due!), e quando ritorneranno a fine partita, saranno in chiaro come ora e ritrasmetteranno come da mesi e mesi i soliti programmi Stand-Up ed il film Dick Tracy, più i vari promo per canali che non esistono. :lol:

ZWOBOT ha scritto:
Solo la Serie B.
Probabilmente durante le partite toglieranno gli altri canali (ben due!), e quando ritorneranno a fine partita, saranno in chiaro come ora e ritrasmetteranno come da mesi e mesi i soliti programmi Stand-Up ed il film Dick Tracy, più i vari promo per canali che non esistono. :lol:

interessante...;) :lol:

marcobremb ha scritto:
Già... peccato che sky le trasmette in HD (anche se alcune in upscaling perchè non sono prodotte in HD) a 10mbps :badgrin: :evil5:

Quindi non si vede meglio su E7 :evil5:

Ma che cavolo dici. Io non parlo dei film o della serieA, parlo della serie B, io ho seguito Sky serieb l'anno scorso e si vedeva una schifezza, dalle prove di Europa7, devo dire, che anche se ovviamente non si vedeva un bluray era 10 volte meglòio di SKY.

sergio_k ha scritto:
Ma che cavolo dici. Io non parlo dei film o della serieA, parlo della serie B, io ho seguito Sky serieb l'anno scorso e si vedeva una schifezza, dalle prove di Europa7, devo dire, che anche se ovviamente non si vedeva un bluray era 10 volte meglòio di SKY.
La B viene trasmessa SUGLI STESSI CANALI della A :)
Cioè in HD (seppur alcune partite in upscaling) a 10mbps :evil5:

Poi sei libero di sparare caxxate... ma questa è la verità
E te lo possono confermare tutti gli abbonati sky;)

marcobremb ha scritto:
La B viene trasmessa SUGLI STESSI CANALI della A ;)
Cioè in HD (seppur upscalato) a 10mbps :evil5:

Poi sei libero di sparare caxxate... ma questa è la verità ;)

Il fatto che stia sugli stessi canali, non vuol dire che sia con lo stesso bitrate!!!!!!
Non sai niente e parli!

Io so riconoscere i danni della compressione Mpeg4 e ti assicuro anche che le partite della B di Sky dell'anno scorso erano molto compresse (certamente non 10 Mbit Mpeg4) e facevano schifo!
Poi se quest'anno si vedeno molto meglio dell'anno scorso perchè gli danno più banda (ma non credo proprio)non lo so, perche io la B di Sky l'ho tolta perchè era inguardabile!

P.S. Upscalato non vuol dire niente, lo fanno tutti i decoder!! da anni! Le partite di Serieb sono tutte riprese in SD tranne una, e smettila tu di dire stupidaggini.

sergio_k ha scritto:
10 volte? 10? Proprio 10? Nemmeno 2 o 3... 10! In base a cosa?
Intanto Sky per la serie B trasmette anche qualcosina in HD (upscalato o vero), mentre E7 sarà solo in "alta qualità".

Non stiamo qui a far pubblicità per l'uno o per l'altro, ma non è corretto disinformare.

ZWOBOT ha scritto:
10 volte? 10? Proprio 10? Nemmeno 2 o 3... 10! In base a cosa?
Intanto Sky per la serie B trasmette anche qualcosina in HD (upscalato o vero), mentre E7 sarà solo in "alta qualità".

Non stiamo qui a far pubblicità per l'uno o per l'altro, ma non è corretto disinformare.

E che p...., 10 volte era per dire che si vede molto meglio.

Allora le riprese delle partite sono fatte dalla società Infront, che le fa uguali per tutti Sky, ed Europa7!!!!

Il problema è come vengono trasmesse queste partite!!
L'anno scorso la serieb di SKY faceva schifo, le prove che abbiamo visto di europa7 sono mooooolto ma moooolto meglio.

Questo perchè, per non disinformare, bisogna dire le cose come stanno nella realtà!!!

Vorrei ricordare a SergioK:
La nuova visione DGTVi per l’introduzione del T2 in Italia

"Sulla base degli elementi sopra riportati e a poche settimane dal completamento del passaggio definitivo alla televisione digitale in Italia, DGTVi ritiene non realizzabile l’avvio nel breve termine di trasmissioni T2 da parte degli operatori italiani suoi associati.
Inoltre, DGTVi ritiene che per conseguire nel medio-lungo periodo il massimo sfruttamento delle risorse frequenziali disponibili per la TV terrestre, la codifica H.264/AVC non sia sufficiente e che per questo vada decisamente promossa l’introduzione a partire dal 2015 di ricevitori T2, come previsto dalla legge, che siano però dotati anche di decoder HEVC.
Per questo motivo:

1. l’obbligo previsto da gennaio 2013 del tuner T2 per accedere ai Bollini Silver e Gold è sospeso , e tale prestazione non sarà quindi oggetto di validazione formale da parte dei laboratori DGTVi ;

2. a partire dalla disponibilità commerciale della codifica HEVC nei ricevitori per la TV terrestre, presumibilmente già dal 2014, DGTVi intende introdurre 2 nuovi Bollini “Gold e Silver T2” (nome definitivo da confermare) associati all’abbinamento T2&HEVC (H265). I nuovi Bollini evocheranno fortemente nella grafica la presenza del T2.

Secondo me dovresti abbassare la testa e di molto, sei una pubblicità e questo è vietato... Hai persino inserito il sito per acquistare il decoder!
Riguardo a 9 partite vs 11, le 9 sono in contemporanea, quindi live ne puoi seguire solo 1.. Su Sky 3..
Poi sai che bello, gli anticipi e i posticipi che sono più interessanti, un appassionato se li deve perdere..

Stefano91 ha scritto:
Secondo me dovresti abbassare la testa e di molto, sei una pubblicità e questo è vietato... Hai persino inserito il sito per acquistare il decoder!
Riguardo a 9 partite vs 11, le 9 sono in contemporanea, quindi live ne puoi seguire solo 1.. Su Sky 3..
Poi sai che bello, gli anticipi e i posticipi che sono più interessanti, un appassionato se li deve perdere..

Con chi dovrei abbassare la testa con te.... hahahahaha :badgrin:

Indietro
Alto Basso