Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Ilsole24ore riporta che il decoder di Europa7 e' la soluzione piu' economica per chi ha problemi di ricezione dopo lo switch off, ma il ministero tace e propone soluzioni piu' costose o meno affidabili:

Lo spegnimento del segnale analogico in Sicilia, l'ultima regione, è del 4 luglio. Da allora, sulla stampa locale e sui blog si sono moltiplicate le proteste di chi non vede alcuni canali, in particolare quelli della Rai per cui si paga il canone, o per lo squadrettamento delle immagini.
[...]
Due sono le soluzioni suggerite dal Ministero, entrambe costose: o rifare l'impianto di antenna (che non in tutti i casi risolve il problema) o installare un'antenna parabolica e comprare un decoder TivùSat (società controllata da Rai e Mediaset...). C'è sul mercato un'altenativa meno costosa: quella di acquistare un decoder di nuova generazione, nato per il futuro standard DVB-T2. L'unico attualmente in commercio è quello di Europa 7 HD.
[...]
Abbiamo chiesto ad alcuni tecnici: in parole povere, un segnale in DVB-T è composto da 187 portanti: i decoder in commercio rilevano la prima portante e quello che (non) si vede (non) si vede. Il decoder di Europa 7 "analizza tutte le portanti e sceglie la migliore" aggiunge Di Stefano.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecn...e-soluzione-europa-180241.shtml?uuid=AbMcrurG

paolo-steel ha scritto:
Le tv non hanno l'uscita per il loop, come fai?
Oppure usare un divisore e mandare il segnale tv in mondo indipendente uno dall'altro
Hai ragione, non tutte ce l'hanno. Mi sono confuso, pensavo ai decoder zapper...

DDTV ha scritto:
Fatemi capire bene, dal sito mi è sembrato di evincere che (per far posto ai canali di SerieB TV) rimangono solo Fly, Sentimental e ILikeTV, non dà notizia degli altri canali...hanno tutti cessato/cesseranno le trasmissioni??
accesi 7 ch x la serie B il n°8 e 9 me li vede ch data
sono passati 256 qam
i tre ch fly sentimental e ilake sono stati disattivati
il segnale lo vedo molto ballerino sullo strumento

antoniopev ha scritto:
accesi 7 ch x la serie B il n°8 e 9 me li vede ch data
sono passati 256 qam
i tre ch fly sentimental e ilake sono stati disattivati
il segnale lo vedo molto ballerino sullo strumento

il mio decoder dvb t2 è molto economy quindi non sarà attendibile, ma attualmente non mi riceve più il mux in modo stabile come settimana scorsa ...il segnale continua a salire e scendere come impazzito...

toutoute ha scritto:
Ilsole24ore riporta che il decoder di Europa7 e' la soluzione piu' economica per chi ha problemi di ricezione dopo lo switch off, ma il ministero tace e propone soluzioni piu' costose o meno affidabili:

http://www.ilsole24ore.com/art/tecn...e-soluzione-europa-180241.shtml?uuid=AbMcrurG
Perdona ma scritto così sembra che la frase si attribuibile al quotidiano di Confindustria. Invece è una dichiarazione di Francesco Di Stefano raccolta dal giornale

Si, non si puo sentire... scritta cosi' fa credere che quel decoder risolve magicamente i problemi... che invece sono attribuibili alla trasmissione o all'impianto di ricezione, non certo al decoder...

Ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio riguardo l'attivazione della smart card Europa 7 con relativo abbonamento di un anno al campionato di serie B. Giusto oggi mi è arrivato a casa il decoder con annessa smart card, esattamente due giorni dopo che l'avevo ordinato (ottimo tempismo), sono entrato quindi sul sito ufficiale di Europa 7 per procedere all'attivazione della smart card. Ho inserito e inviato regolarmente tutti i dati richiesti e il sistema ha proceduto all'attivazione apparentemente senza errori, tanto che alla fine è comparsa una finestra nella quale si segnalava la smart card come "regolarmente attivata" , aggiungendo che "entro breve" sarebbe arrivata via mail la conferma dell'attivazione e il contratto d'abbonamento in formato pdf all'indirizzo mail che avevo fornito. Ora, non è arrivata nessuna mail (e sono passate otto ore circa) ne la conferma ne il contratto in formato pdf. Non so se qualcuno di voi ha già attivato la smart card, potreste dirmi se è normale questo ritardo nell'invio di conferma e contratto oppure se qualcosa è andato storto, e devo rifare l'attivazione da capo? Grazie per l'aiuto;)

Io ho un decoder zapper pero' il segnale risulta stabile come in precedenza.
Ricevo dal Venda.
I canali sono in chiaro per ora.

Confermo :) Da me il segnale è sempre buono! ottimo!

Ecco i canali presenti ora nel mux:

Logical channel 417 = MPEG service 1 (SERIE B TV)
Logical channel 418 = MPEG service 2 (SERIE B TV 2)
Logical channel 419 = MPEG service 3 (SERIE B TV 3)
Logical channel 420 = MPEG service 4 (SERIE B TV 4)
Logical channel 421 = MPEG service 5 (SERIE B TV 5)
Logical channel 422 = MPEG service 6 (SERIE B TV 6)
Logical channel 425 = MPEG service 7 (SERIE B TV 7)
Logical channel 426 = MPEG service 8 (SERIE B TV 8)
Logical channel 427 = MPEG service 9 (SERIE B TV 9)
Logical channel 429 = MPEG service 10 (TEST 4)
Logical channel 430 = MPEG service 11 (TEST 5)

Ultima modifica:
andy1988 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio riguardo l'attivazione della smart card Europa 7 con relativo abbonamento di un anno al campionato di serie B. Giusto oggi mi è arrivato a casa il decoder con annessa smart card, esattamente due giorni dopo che l'avevo ordinato (ottimo tempismo), sono entrato quindi sul sito ufficiale di Europa 7 per procedere all'attivazione della smart card. Ho inserito e inviato regolarmente tutti i dati richiesti e il sistema ha proceduto all'attivazione apparentemente senza errori, tanto che alla fine è comparsa una finestra nella quale si segnalava la smart card come "regolarmente attivata" , aggiungendo che "entro breve" sarebbe arrivata via mail la conferma dell'attivazione e il contratto d'abbonamento in formato pdf all'indirizzo mail che avevo fornito. Ora, non è arrivata nessuna mail (e sono passate otto ore circa) ne la conferma ne il contratto in formato pdf. Non so se qualcuno di voi ha già attivato la smart card, potreste dirmi se è normale questo ritardo nell'invio di conferma e contratto oppure se qualcosa è andato storto, e devo rifare l'attivazione da capo? Grazie per l'aiuto;)
io ho chiamato il center e mi hanno detto che la scheda è già attivata e che non c'è bisogno di attivarla online

Ecco alcune immagini :D
seriebtv.jpg

seriebtv3.jpg

seriebtv4.jpg

seriebtv5.jpg

seriebtv6.jpg

Dico solo che canali come fly, iliketv e sentimental li potevano pure tenere... Probabile che tornino Lunedì ma non è che possono continuare a metterli e toglierli... Vedremo ;)
Per chi può controllare ora in che modulazione sono precisamente? :)

Dovrebbero realizzare un logo trasparente per le trasmissioni TV, e il logo colorato lasciarlo nei vari bumper, sigle, etc. Così com'è ora è un pugno in un occhio.

Sapete gli accoppiamenti canali-partite?
Da un'immagine pare una cosa, da un'altra pare che mandano su Serie B Tv Spezia-Ternana...

nicola84 ha scritto:
Sapete gli accoppiamenti canali-partite?
Da un'immagine pare una cosa, da un'altra pare che mandano su Serie B Tv Spezia-Ternana...
Mah se non sono errati per ora ho visto:
Serie B TV 4 -> Virtus Lanciano - Pro Patria
Serie B TV 5 -> Cittadella - Modena

Per le altre devo ancora controllare ;)

ale89 ha scritto:
Mah se non sono errati per ora ho visto:
Serie B TV 4 -> Virtus Lanciano - Pro Patria
Serie B TV 5 -> Cittadella - Modena

Per le altre devo ancora controllare ;)
forse volevi dire Virtus Lanciano- Pro Vercelli ;)

Ragazzi vi riconfermo che si può tranquillamente vedere il digitale anche con il decoder E7 spento. Riquoto la discussione:
k222 ha scritto:
Io ho collegato il cavo dell'antenna dal decoder alla presa dell'antenna (in) (cavo femmina/maschio) e, con un altro cavo antenna, il decoder alla tv (out) (cavo maschio /maschio) + il cavo hdmi.
Quando il decoder è acceso,dalla tv seleziono la sorgente del decoder (nel mio caso hdmi 1);quando il decoder è spento cambio sorgente e torno su tv.In questo modo riesco a vedere cmq il dtt integrato nella tv

Ultima modifica:
era in standby ma,per curiosità ho tolto la corrente staccando l'alimentatore:FUNZIONA COMUNQUE! :D

Indietro
Alto Basso