Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Venda

Ciao a tutti, qualcuno che riceve dal Venda può dirmi se vede i canali Europa7? Il ricevitore E7 da un paio di giorni non mi da più segnali da 198,5 MHz... anche se i vicini RAI (sempre VHF su 177,5 MHz) si vedono... Mistero...
Grazie

davidm ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno che riceve dal Venda può dirmi se vede i canali Europa7? Il ricevitore E7 da un paio di giorni non mi da più segnali da 198,5 MHz... anche se i vicini RAI (sempre VHF su 177,5 MHz) si vedono... Mistero...
Grazie
Ciao, il Venda da me arriva bene, compresa Europa7 ed ovviamente il Mux-1 RAI.
(Telecittà ed anche TV7).
Tanti iniziano ad avere qualche problema con questo decoder, da quando appunto hanno cambiato modulazione.
Controlla che i segnali non siano al limite della soglia come ha detto il buon BillyClay nei post addietro.
Riguardo alla modalità di procedere su alcune scelte in merito, non posso altro che essere d'accordo su quanto è già stato scritto nelle pagine precedenti.

Non è che i problemi sono del decoder o del modo di trasmissione: semplicemente prima era una trasmissione talmente "robusta" che si riceveva anche con un pezzo di ferro. Adesso chi era già al limite si trova fuori. C'è anche da tener presente che parecchia gente ha una antenna VHF di canale, magari una canalizzata per l'ex D (E5) che non va decisamente bene per i canali oltre l' E6. Una regola semplice da ricordare: una antenna tira dentro tutto ciò che sta' prima della sua frequenza di risonanza, magari male ma entra, ma nulla di ciò che sta' dopo, il rendimento cala a picco.

davidm ha scritto:
Grazie
Forse ho risolto il problema, ho sostituito la presa a muro e messo un cavo dedicato per il decoder; adesso il segnale è tornato stabile e visibile, vediamo domani con le dirette delle 9 partite.

Di sicuro la mia ricezione è al limite perché la nostra antenna VHF condominiale è puntata verso la postazione "Branchi" di Cogollo del Cengio molto vicina per ricevere ottimamente i canali RAI alla frequenza 205,5 MHz (E9) a differenza della UHF puntata verso il Venda; sono due antenne puntate una a sud e l'altra a nord... praticamente per ricevere in queste condizioni tutte le componenti dell'impianto devono essere perfette. Scusate il piccolo off topic.

Bhà questi di Europa7 non forniscono memmeno i numeri dei canali serie b tv..tutto a sorpresa..:doubt:

:lol: Vero... Nella prima giornata almeno apparivano i vari cartelli sui vari canali. Mentre questa settimana nulla... schermo nero. Tra l'altro i canali 8/9 sono ancora inattivi :lol: :(

Ultima modifica:
Aggiornamento!
Cittadella - Sassuolo - SERIE B TV (LCN 418)
Ascoli - Juve Stabia - SERIE B TV 2 (LCN 419)
Livorno - Hellas Verona - SERIE B TV 3 (LCN 420)
Ternana - Vicenza - SERIE B TV 4 (LCN 421)
Varese - Spezia - SERIE B TV 5 (LCN 422)
Virtus Lanciano - Empoli - SERIE B TV 6 (LCN 423)
Cesena - Reggina - SERIE B TV 7 (LCN 424)
Modena - Grosseto - SERIE B TV 8 (LCN 425)
Pro Vercelli - Padova - SERIE B TV 9 (LCN 426)

Ultima modifica:
Ma quelli di europa7 ci sono o ci fanno? :D
Hanno attivato anche SERIE B TV 8 e 9. Ma come fly trasmettono in MPEG-2!! E non in MPEG4 come tutti gli altri canali :lol:

388 ha scritto:
Tipo che si sono collegati con uno stadio invece di partire con la trasmissione da studio. Poi parte uno spot che dopo pochi secondi si blocca. Dopo qualche secondo parte un immagine di uno che intervista qualcuno dell'Hellas Verona (Con i microfoni di sky sprt) :D Poi si collegano con il varese (stavano facendo vedere le formazioni). Poi parte lo spot e poi fanno dei cambi da vari stadi. Con tanto di "fischio". Poi schermo nero e poi infine sono partiti :D

Ah non dimentichiamoci il logo sovrapposto SerieB TV Diretta/Replica :D

Serie B TV 8 e 9 inguardabili... Quanti bei cubettini... :doubt:
Diciamo che SerieB TV 9 nonostante l'mepg2 può ancora passare ma seriebtv8 si vede una schifezza :D

ale89 ha scritto:
Serie B TV 8 e 9 inguardabili... Quanti bei cubettini... :doubt:
Diciamo che SerieB TV 9 nonostante l'mepg2 può ancora passare ma seriebtv8 si vede una schifezza :D
Ma è in chiaro, no? :D Ti vuoi anche lamentare? ;)

nicola84 ha scritto:
E da chi dovrebbe dipendere? Non penso dalla Lega, altrimenti lo avrebbe comunicato insieme ai telecronisti :)

L'editore della piattaforma è la Lega Serie B, Europa7 fornisce solo lo spazio sui propri canali come hosting ;)

SATRED ha scritto:
Ma è in chiaro, no? :D Ti vuoi anche lamentare? ;)
Si si tutto FTA. Però c'è una gran bella differenza tra quelli che trasmettono in mpeg4 e questi due che trasmettono in mpeg2! A parità di bitrate o anche più basso in alcuni casi :)

Diciamo che questa è anche una bella dimostrazione per vedere l'efficienza dell'h264 :)

Indietro
Alto Basso