Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Controllando ora durante il live delle partite il bitrate dei canali SerieB TV 1-7 che sono in h264 si aggira sui 2,90-3,60... (valori più bassi rispetto alle scorse volte) ma essendo in h264 dovrebbero rendere comunque bene.

Scandalosi invece i dati di seriebtv 8 e 9 che sono in mpeg2...
Solo 2,00 e ,10 per i canali serieb tv8 e9...
Non mi voglio immagine che bello spettacolo sarà... :lol: :(
Ma era il caso di abbassare il fec?

Oggi dopo 2 settimane ho riacceso il decoder.ma hanno iniziato a criptare?

davis ha scritto:
Oggi dopo 2 settimane ho riacceso il decoder.ma hanno iniziato a criptare?
leggevo qualche post indietro che hanno iniziato a criptare le dirette.

ale89 ha scritto:
Controllando ora durante il live delle partite il bitrate dei canali SerieB TV 1-7 che sono in h264 si aggira sui 2,90-3,60... (valori più bassi rispetto alle scorse volte) ma essendo in h264 dovrebbero rendere comunque bene.

Scandalosi invece i dati di seriebtv 8 e 9 che sono in mpeg2...
Solo 2,00 e ,10 per i canali serieb tv8 e9...
Non mi voglio immagine che bello spettacolo sarà... :lol: :(
Ma era il caso di abbassare il fec?
Confermo qualità dei canali 1~7 più bassa rispetto le giornate precedenti mentre quasi inguardabili i canali 8 e 9. Diciamo che si devono fare gli scongiuri ogni volta perchè la propria squadra non capiti nei canali 8 o 9.... :D

curiosità

Oggi ho notato un particolare divertente, diciamo così... durante le statistiche della partita o le info su ammonizioni giocatori i loghi delle squadre continuavano a variare, non hanno mai azzeccato quello giusto.... Mah!

davidm ha scritto:
Confermo qualità dei canali 1~7 più bassa rispetto le giornate precedenti mentre quasi inguardabili i canali 8 e 9. Diciamo che si devono fare gli scongiuri ogni volta perchè la propria squadra non capiti nei canali 8 o 9.... :D
Le partite in Alta qualità ...

... Si come no :lol:
Inoltre l'audio di alcuni spot continua a essere troppo basso mentre quello di un altro troppo alto...

ale89 ha scritto:
Le partite in Alta qualità ...

... Si come no :lol:
Inoltre l'audio di alcuni spot continua a essere troppo basso mentre quello di un altro troppo alto...

ah..ok,,,:D allora non è il mio decoderino che fà il pazzo:D bhe cmq x ora mi accontento di vedere le repliche in chiaro ....sinceramente per abbonarsi c'è un pò poco da vedere ....a parte "l'emozione" della diretta , il rimanente della settimana come programmazione è un pò triste....
p.s. x il cambio di fec io non mi sono accorto di nulla (inteso come ricezione del segnale)

scusate se vado OT ma siccome in altri post ci sono considerazioni sul lasciare lo spazio trasmissivo ad altri limitando Mset e rai... se tra gli altri ci sono pure questi con questo modo da tv locale di quartiere... ma cmq vedremo!

una curiosità...ma europa 7 o serie b tv (ad oggi non sò bene che nome usare:icon_rolleyes: ) non sarebbe conveniente vendere i decoder con inserita anche la codifica nagravision ? credo che sia solo una questione di software o c'è qualche cavillo legislativo? perchè così facendo aumenterebbero sicuramente la possibilità di venderlo...o sbaglio?:eusa_think: in fin dei conti oggi un decoder hd dvb t1 per mediaset gira sui 100/130 euro. mi prendo quello di E7 che gestisca entrambi le codifiche e per un pò sono a posto, poi se in futuro useranno un nuovo dvt t2 ,pazienza ,tanto anche se acquisto oggi un hd dvb t1 in futuro andrà sostituito x il dvb t2.

VVLAOO ha scritto:
una curiosità...ma europa 7 o serie b tv (ad oggi non sò bene che nome usare:icon_rolleyes: ) non sarebbe conveniente vendere i decoder con inserita anche la codifica nagravision ? credo che sia solo una questione di software o c'è qualche cavillo legislativo? perchè così facendo aumenterebbero sicuramente la possibilità di venderlo...o sbaglio?:eusa_think: in fin dei conti oggi un decoder hd dvb t1 per mediaset gira sui 100/130 euro. mi prendo quello di E7 che gestisca entrambi le codifiche e per un pò sono a posto, poi se in futuro useranno un nuovo dvt t2 ,pazienza ,tanto anche se acquisto oggi un hd dvb t1 in futuro andrà sostituito x il dvb t2.
Infatti....io l'avrei già preso, così se lo possono tenere

Ragazzi buongiorno a tutti... vorrei farvi una domanda e spero che non sia stata già fatta nelle pagine precedenti.... Vorrei sapere se il decoder di europa 7 hd permette di vedere anche mediaset premium... mi spiego meglio: io ho un abbonamento a premium e vorrei comprare un decoder hd (tipo telesystem o uno di questi dvb t1 normali, c'è il 7900hd a 79 euro da euronics..) però sono interessato anche la serie b...
Legge entrambe le schede o sono necessari due decoder diversi??
Grazie di cuore in anticipo per le delucidazioni!! ;)

agostino31 ha scritto:

penso ...anzi sono quasi certo sia il motivo principale per cui il decoder di E7 non "sfonderà" sul mercato, certo che come scelta aziendale è parecchio strana...io farei di tutto per permettere di utilizzarlo a più utenti possibili e non limitarlo al solo utilizzo di E7 ...bho?:icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
Nuovo promo in onda sui canali Europa7 riguardo ai canali SerieB TV.
Fa ridere vedere che la paytv si chiama europa7 HD e di HD non ha neanche un canale :lol:
Comunque ecco il promo: http://www.youtube.com/watch?v=2o0lTJFFjHQ ;)

Uhaoo adesso pure la cam! Che ovviamente servirà solo per E7 . Bene bene. Questo spot mi ha proprio convinto :) . "the future is now"

Indietro
Alto Basso