Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

eragon ha scritto:
I decoder sicuramente non hanno uno slot CI, per cui per il resto dovrebbero essere normalissimi decoder zapper (senza quindi necessita' di bollini).

Ha bisogno del bollino perchè saranno decoder per hd per il dvb-t1 e dvb-t2
cioè possono ricevere il dvb-t1 e dvb-t2.

Ultima modifica:
DGTVi è una semplice associazione, i suoi bollini hanno lo stesso valore di quelli sulle banane, non sono obbligatori (e ci mancherebbe altro).

Boothby ha scritto:
DGTVi è una semplice associazione, i suoi bollini hanno lo stesso valore di quelli sulle banane, non sono obbligatori (e ci mancherebbe altro).
e a che servono allora?
Che importanza hanno?

ma ad oggi esistono televisori con sintonizzatore dvb-t2 integrato?

(non mi pare)

Nicola47 ha scritto:
e a che servono allora?
Che importanza hanno?
E' un po' la stessa cosa di:

Le grandi marche raccomandano Calfort!...:D

Per chi ci crede...

eragon ha scritto:
E' un po' la stessa cosa di:

Le grandi marche raccomandano Calfort!...:D

Per chi ci crede...

Ma con questo decoder per il dvb-t2 in teoria potrei vedere anche le altre offerte pay degli altri gestori televisivi tuo Mediaset premium e dahlia?

dev essere per forza compatibile con il vecchio dvbt1 almeno spero sia cosi

Nicola47 ha scritto:
Ma con questo decoder per il dvb-t2 in teoria potrei vedere anche le altre offerte pay degli altri gestori televisivi tuo Mediaset premium e dahlia?
Non ha slot CI o CI+, quindi (sempre che la storia sia vera) sarebbe dedicato solo a Europa7 + TV free... Un po' come lo Skybox...

Solo Conax Embedded, niente Premium, Dahlia, ecc...

Boothby ha scritto:

:laughing3: :laughing3:

eragon ha scritto:
Non ha slot CI o CI+, quindi (sempre che la storia sia vera) sarebbe dedicato solo a Europa7 + TV free... Un po' come lo Skybox...

In realtà nella foto che si trova sul sito della KAON si nota benissimo una linea sul lato destro, quindi potrebbe esserci uno sportellino.
E sul sito della KAON non sono ancora disponibili le specifiche.

ale7700 ha scritto:
dev essere per forza compatibile con il vecchio dvbt1 almeno spero sia cosi

Si il DVB-T2 è retrocompatibile con DVB-T il problema è se saranno così saggi da implementare la parte pay oltre a quella necessaria per i canali Europa7 o se faranno mettere uno slot CI o CI+

Ultima modifica:
Andando per ipotesi.

1)Se il decoder non viene dato in comodato d'uso, quanti sarebbero disposti a comprarlo?

Dite: Io;

2)Se non ci sarà retrocompatibilità per le cam CI+, quanti sarebbero disposti ad averlo anche se in comodato d'uso?

3)Tenendo conto che non si sa quanti ripetitori e quali trasmetteranno il segnale, non l'hanno seriamente fatta troppo grossa?

Dite: Forse;

4)Ma un canale generalista FREE disponibile sia in SD che in HD e magari in un futuro con un altro mux creare un'offerta pay?

AMEN!

eragon ha scritto:

Quindi la scheda è incorporata al decoder?

Nicola47 ha scritto:
Quindi la scheda è incorporata al decoder?
Un semplice slot per smartcard tipo Skybox dietro lo sportellino.
Codifica utilizzata: Conax.

Comunque e' solo una mia supposizione!

eragon ha scritto:
Un semplice slot per smartcard tipo Skybox dietro lo sportellino.
Codifica utilizzata: Conax.

Comunque e' solo una mia supposizione!

Se inserisco una scheda dahlia o Mediaset premium non andrà bene?

Se è solo Conax... no Mediaset Premium usa "Nagra Tiger" e Dahlia Irdeto... quindi :D

Speriamo che almeno lo regalino (comodato d'uso) e che sia compatibile anche Nagra Tiger e Dahlia... così otterrebbe anche il bollino Gold di DGTVI ;)

fano ha scritto:
Se è solo Conax... no Mediaset Premium usa "Nagra Tiger" e Dahlia Irdeto... quindi :D

Speriamo che almeno lo regalino (comodato d'uso) e che sia compatibile anche Nagra Tiger e Dahlia... così otterrebbe anche il bollino Gold di DGTVI ;)

Se dovrebbero dargli il bollino lo dovrebbero chiamare gold più visto che riceve il segnale anche per il dvb-t2.
Il nome l'ho inventato io per fare un esempio visto che non sarebbe un decoder con bollino gold uguale agli altri visto che riceve anche il segnale proveniente dal dvb-t2.

LuProduction ha scritto:
Andando per ipotesi.

1)Se il decoder non viene dato in comodato d'uso, quanti sarebbero disposti a comprarlo?

2)Se non ci sarà retrocompatibilità per le cam CI+, quanti sarebbero disposti ad averlo anche se in comodato d'uso?

3)Tenendo conto che non si sa quanti ripetitori e quali trasmetteranno il segnale, non l'hanno seriamente fatta troppo grossa?

4)Ma un canale generalista FREE disponibile sia in SD che in HD e magari in un futuro con un altro mux creare un'offerta pay?

AMEN!

ahahah bellissimo!! haahha

LuProduction ha scritto:
Andando per ipotesi.

Se non viene dato in comodato la vedo difficile

LuProduction ha scritto:

Io si.

LuProduction ha scritto:

Non è che tutte le tv devono coprire il 100% del territorio. Se prendi europa7 ti abboni, altrimenti no. Non devi andare in giro con il tv. Quelli sono i telefonini ;-)

LuProduction ha scritto:

L' offerta free, guardando il mercato pubblicitario e i mercati europei è già troppo ricca. Concentrata su pochi soggetti, ma questo lo hanno scelto gli italiani (anche alle elezioni). Ma comunque molto ricca. Mi auguro che venga dato spazio a offerte serie pay invece di vedermi dei quasi canali gratis come ABChannel o Cielo.

Queati personaggio mi fà ridere ma scusate mai visto questa tv è vuole farla a pagamento?
Per me è ridicolo visto che nessuno la conosce ,almeno un canale free e poi dopo vede l'andamneto degli ascolti

Se scrivi un po' più chiaro magari...
Comunque anche Dahlia non la conosceva nessuno. Nemmeno Sky al tempo. Mai una pay tv ha sondato il terreno con un canale free (altri diritti altro mercato).

Indietro
Alto Basso