Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

erano_tempi_belli ha scritto:
Hai dimenticato la punteggiatura fuorse? :D

Poi stai sicuramente sbagliando persona visto che non sono io il primo ad aver postato su questo 3ad...:icon_cool:
Per me il discorso si capisce. Poi, ho voluto sottolineare, che se la cosa non ti interessa perchè scrivi nel topic di Europa 7?

Euplio ha scritto:
Per me il discorso si capisce. Poi, ho voluto sottolineare, che se la cosa non ti interessa perchè scrivi nel topic di Europa 7?

Che sei pro Europa7 l'hanno capito tutti....se leggo questo 3ad è perchè sono interessato a provare il servizio ma in qualche modo non si può nemmeno acquistare tu che sei massimo sostenitore di Eropa7HD sai dirmi come si fà?

Che la cosa non mi interessi sono parole tue, questa mattina avrei anche acquistato il servizio con carta di credito, ma non esiste nemmeno la parte abbonamenti e a me il decoder non interessa visto che ne avrei uno di altra marca e nazione.

Parli da esperto della lingua Italiana ma hai espresso un tuo parere su cosa debba o meno fare non considerando che sono intervenuto solamente per replicare che non esiste modo di abbonarsi.

Non c'è bisogno che rispondi.

Da dove evinci che sono pro Europa 7? Forse hai la palla di vetro! Visto che sei un fine conoscitore del nostro idioma mi correggeresti per favore la frase incriminata? Mi metteresti le virgole i punti dove ci vogliono? Vabbè, lasciamo perdere, non entro in polemica e lascio spazio a chi ad Europa 7 è interessato

Per favore questo è l'unico 3d su Europa 7 che non è stato ancora chiuso , non fatelo chiudere voi !!! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Euplio ha scritto:
Da dove evinci che sono pro Europa 7? Forse hai la palla di vetro! Visto che sei un fine conoscitore del nostro idioma mi correggeresti per favore la frase incriminata? Mi metteresti le virgole i punti dove ci vogliono? Vabbè, lasciamo perdere, non entro in polemica e lascio spazio a chi ad Europa 7 è interessato

Ti avevo chiesto di non rispondere non mi interessava leggere una replica.

Ritengo che non esiste un servizio ancora operativo.

erano_tempi_belli ha scritto:
questa mattina avrei anche acquistato il servizio con carta di credito, ma non esiste nemmeno la parte abbonamenti e a me il decoder non interessa visto che ne avrei uno di altra marca e nazione.
E7 potrà essere fruita solo con quel decoder, non puoi usare il tuo "di altra marca e nazione".
Comunque l'offerta commerciale non è ancora partita, tant'è che sul sito non esiste un palinsesto.

Doveva già partire, forse inizieranno le trasmissioni ad ottobre. Per adesso solo a Roma a meno che non implementino nuovi impianti trasmissivi

Il sito è disattivato

Ciao raga, a meno che non abbiano cambiato il link, il sito di Europa 7 non funziona. Appare: "Not Found

The requested URL was not found on this server.
Apache Server at Port "
Ciao! :)

Funge, funge.

http://www.europa7.it/index.php

Non hanno ancora chiuso baracca e burattini.

Perché il T2 si riceve in tutta Italia
Con la digitalizzazione del segnale televisivo T1 in tanti ci siamo accorti, dopo aver acquistato il decoder, che il segnale non arriva o arriva disturbato, l’ordine dei canali è spesso diverso da quello che vorremmo e che alla fine spesso non riceviamo i canali desiderati. Il T2 di Europa 7 HD a differenza del vecchio digitale terrestre, invece, grazie ad una migliore modulazione del segnale ed a una migliore sincronizzazione sarà perfettamente ricevuto in tutta Italia

1)L'ordine dei canali non è diverso da quello che vorremmo, ma è quello dell'LCN...
2)Non riceviamo i canali desiderati perché magari non c'è la copertura? Se compro questo decoder e voglio ricevere TeleSerbia mi trova il canale per farmi contento?

Poi scritto così... T1, T2... mi ricorda molto "Resident Evil". Il T-Virus... il T-Veronica... il G-Virus... :lol:

LuProduction ha scritto:
"Perché il T2 si riceve in tutta Italia "
1)L'ordine dei canali non è diverso da quello che vorremmo, ma è quello dell'LCN...
2)Non riceviamo i canali desiderati perché magari non c'è la copertura? Se compro questo decoder e voglio ricevere TeleSerbia mi trova il canale per farmi contento?
Il dvb-t2 si riceve in tutt'Italia?
In futuro forse si potrà riceverlo, ma non di certo ora!
Può anche darsi che il nuovo decoder di Europa7 permetta di spostare a piacimento i canali e di poterli organizzare; ma che possa ricevere il canale che uno vuole senza avere una copertura adeguata mi pare impossibile! :5eek:

Supernino ha scritto:
Chi mi aggiorna su Europa 7? Alla fine è partita o no? Questi canali esistono?http://www.europa7.it/index.php/i-canali.html I contenuti reali si sanno, o dopo 4 mesi è ancora tutto fumo? :)
Praticamente è come 4 mesi fa. Il mux è stato attivato solo a Roma, per il momento, ma di contenuti, programmazione e quant'altro nessun cambiamento o novità.

Quindi se uno compra il loro decoder o peggio ancora si abbona, lo fa a scatola completamente chiusa? Senza sapere nulla? E chi farebbe mai una cosa del genere? :eusa_think:

Supernino ha scritto:
Quindi se uno compra il loro decoder o peggio ancora si abbona, lo fa a scatola completamente chiusa? Senza sapere nulla? E chi farebbe mai una cosa del genere? :eusa_think:
Qualche raro pioniere c'è stato, sfruttando il fatto che per il primo periodo (non ricordo di quale durata), l'abbonamento non si paga... dunque per il momento ha speso i soldi del solo decoder... prova a leggere le ultime cinque/sei pagine indietro di questo 3d

Supernino ha scritto:
nessuno... o comunque pochi coraggiosi...

ripeto, se almeno questo decoder DVB-T2 supportasse tutte le codifiche, potrebbe già ad oggi essere una valida alternativa ai decoder DVB-T (mal che vada mi rimane un decoder già pronto per il DVB-T2 e l'utilizzo come un decoder DVB-T), prenderlo adesso a queste condizioni non ha senso... anche perchè è tempo di sperimentazioni per il DVB-T2 come giustmente farà la rai, non di lanciarsi con una offerta pay, è ancora presto... (per di più "fumosa",tanto per invogliare ancora di più la gente)

PS bentornato supernino :D

salute ha scritto:
Il canale E8 è praticamente vuoto dappertutto.
Sulla carta dovrebbe essere così ma purtroppo non è vero! Qui a Cosenza, ad esempio, c'è ancora una rete locale che occupa il vecchio canale F (frequenza 192,25 Mhz) e che quindi non consente la piena occupazione del canale E8 (frequenza 198,50 Mhz).
Non solo, anche Rai1 da Cosenza Est in polarizzazione verticale occupa ancora il vecchio canale F (lo riporta pure RaiWay). Durante la ricanalizzazione di Rai1 del giugno 2009, solo Rai1 irradiato da Monte Scuro si è adeguato spostandosi dal canale G al canale E9.

Per cui penso che la copertura di Europa7 potrà espandersi solo quando saranno spenti tutti i segnali analogici (appunto nelle sole zone di switch-off) in modo da essere sicuri che il canale E8 sia davvero libero.

fano ha scritto:
Infatti magari tra un po' di mesi (quando RAI inizia a fare i test in DVB-T2...) escono i decoder ufficiali ...
La Rai ha fatto sperimentazione del T2 qui a Torino dall'Eremo ma ha dovuto smettere quando hanno rifatto il piano delle frequenze e le hanno tolto quella per i test.
Max

Da quanto c'è scritto sul sito (poverissimo di contenuti) il ricevitore è compatibile con gli standard attuali DVBT e anche sui canali HD (cosi c'è scritto nelle info del decoder).

Non si parla di abbonamenti gratuiti ma di un mese di visione gratis.

ispettoremax ha scritto:
La Rai ha fatto sperimentazione del T2 qui a Torino dall'Eremo ma ha dovuto smettere quando hanno rifatto il piano delle frequenze e le hanno tolto quella per i test.
Max

Ricomincerà presto quando accenderanno il Mux5 che dovrebbero accendere nelle maggiori città d'Italia sul VHF 11 ;)

Per questo dicevo che magari usciranno dei ricevitori ufficiali by DGTVI (aka Tivu) con tanto di bollino... chissà che colore useranno? Se i ricevitori HD son già "Platinum" un ricevitore DVT-2 e HD che cosa è?

... sperando che non la facciano "sporca" e non creino decoder solo FTA, ma che implementino già Nagra e Irdeto per usati con Mediaset Premium e Dahlia (e se l'Irdeto di Europa 7 non è troppo esotico pure Europa 7)...

Indietro
Alto Basso