Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Bene visto che come accertato dagli altri utenti sul decoder di Europa 7 HD non arriveranno mai aggiornamenti software per gli altri servizi pay per view, credo che sarà sconveniente per molti al momento acquistare questo prodotto, molti sono sicuro che invece faranno l'acquisto in futuro dei nuovi decoder Dvb-T2 universali che siano in grado di leggere qualsiasi servizio pay per view. ;)

dangerfamily ha scritto:
e voi credete che Europa7 sia disposta a implementare la codifica nagra per mediaset premium?

non succederà neanche fra 100 anni :D

non è detto..tanto le offerte per forza di cose sono diverse..se magari pensano che la cosa faccia vendere + decoder potrebbero anche farlo

ma un decoder universale comunque non c'è sul mercato

liebherr ha scritto:
ma un decoder universale comunque non c'è sul mercato
Io credo che fra non molti anni ci sarà un decoder universale per il Dvb-T2 nessuno ha tanta voglia di avere troppi decoder solo per la tv digitale terrestre in Dvb-T2, ci vorrebbero troppi spazi. ;)

scusate ma a milano o a roma, dove è già stato attivato il segnale, sono già disponibili i decoder nelle grandi catene commerciali?? Qualcuno che abita lì me lo potrebbe dire?? :icon_bounce: :icon_bounce:

intanto è stata aggiunta sul sito la sezione SEGNALAZIONI COPERTURA e inoltre aggiornata la sezione VERIFICA COPERTURA :D

Si esatto hanno inserito la sezione della copertura ma al momento risulta ancora incompleta in quanto potevano benissimo creare un menu a tendina di tutte le Città d'Italia come ha fatto per esempio Raiway in questo modo invece per verificare la copertura con la sola cartina regionale rimane ancora tutto molto indicativo e non preciso, anche se sono indicati gli impianti già attivati e quelli da attivare ma ciò evidentemente ricordo che può non valere per tutte le Città della stessa Regione, specie per quelle confinati con altre Regioni dove gli impianti di irradiazione potrebbero essere diversi, ad esempio per la mia Città l'impianto sarà da Monte Argentario, ecco perchè era importante secondo me creare questo menu a tendina. ;)

Ultima modifica:
Ma l'impianto di Torino non dovevano attivarlo entro la fine di ottobre???
Non vorrei mettere fretta ma oggi è il 29........:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Corry744 ha scritto:
Io credo che fra non molti anni ci sarà un decoder universale per il Dvb-T2 nessuno ha tanta voglia di avere troppi decoder solo per la tv digitale terrestre in Dvb-T2, ci vorrebbero troppi spazi. ;)

Sicuro ;)

Appena Mediaset (o RAI o La7 o qualunque membro di DGTVI/ Tivù) deciderà di trasmettere in DVB-T2 uscirà subito il ricevitore con Nagra & Irdeto integrato (compatibile con Dahlia e Europa 7) e allora il 7Box sarà solo un costoso soprammobile :badgrin:

fano ha scritto:
Sicuro ;)

Appena Mediaset (o RAI o La7 o qualunque membro di DGTVI/ Tivù) deciderà di trasmettere in DVB-T2 uscirà subito il ricevitore con Nagra & Irdeto integrato (compatibile con Dahlia e Europa 7) e allora il 7Box sarà solo un costoso soprammobile :badgrin:

Si certo allora anche i produttori di TV con decoder integrato in HD dovranno rivedere le politiche ???

Quindi tutti con decoder esterno o cambio di TV???

Esattamente ale89, per il momento la loro sezione di copertura non è ancora fatta al meglio, ci sono infatti molte imprecisazioni, speriamo che se ne accorgano e la perfezionino. ;)

erano_tempi_belli ha scritto:
Si certo allora anche i produttori di TV con decoder integrato in HD dovranno rivedere le politiche ???

Quindi tutti con decoder esterno o cambio di TV???

Qual è il problema? I produttori di TV sostituiranno i tuner T1 con modelli T2, e lasceranno lo slot CI/CI+ per inserire le CAM necessarie per le pay-TV. Probabilmente cominceranno già dai modelli 2011, almeno per quelli di fascia alta.

scusate...

SCUSATE per il RITARDO nella risposta!
Il canale è il vhf 8 con scritta eu7.cosa che non leggevo in modalita' ricerca canali in passato. Non mi rileva il segnale,ma mi compare la dicitura EU7.
Oggi ho controllato la copertura ripetitori accesi di Europa 7,ma c'è ancora scritto in attesa di accensione!
Il decoder dtt è un Samsung 500.
Se avete altre domande sono qui!

Saluti

goblin ha scritto:
SCUSATE per il RITARDO nella risposta!
Il canale è il vhf 8 con scritta eu7.cosa che non leggevo in modalita' ricerca canali in passato. Non mi rileva il segnale,ma mi compare la dicitura EU7.
Oggi ho controllato la copertura ripetitori accesi di Europa 7,ma c'è ancora scritto in attesa di accensione!
Il decoder dtt è un Samsung 500.
Se avete altre domande sono qui!

Saluti
Scusa ma non ho capito... ma ti compare sulla lista canali questa eu7?
Non ho capito...

in modalita' ricerca canali...o manualmente o come se volessi risintonizzare il decoder nella ricerca canali dtt!
Prima uscivono solo lettere,ora sul canale 8 esce ripeto la dicitura EU7,ma non rileva nessun segnale!
La scansione canali continua dalla frequanza uhf 21 fino alla frequenza uhf 69!

Ah in poche parole oltre al numero di canale ti trova e ti mette anche il nome (del provider) in questo caso eu7 (se ho capito bene)
Ma te lo fa anche su altre emittenti (mux dvb-t normali)?

Sai non ho il decoder samsung... ;)

Gennar1 ha scritto:
Qual è il problema? I produttori di TV sostituiranno i tuner T1 con modelli T2, e lasceranno lo slot CI/CI+ per inserire le CAM necessarie per le pay-TV. Probabilmente cominceranno già dai modelli 2011, almeno per quelli di fascia alta.

Dirò di più per esempio i modelli Sony di quest'anno sono venduti IDENTICI in Inghilterra con tuner DVB-T2!
.. per il resto d'Europa invece strappano il tuner buono e ce ne ficcano uno legacy :badgrin:

Speriamo che con i modelli dell'anno prossimo uniformino la cosa...

Indietro
Alto Basso