Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Troppo complesso... meglio rompere ancora le @@ in giro con le storielle trite e ritrite sul pluralismo...

388 ha scritto:
Troppo complesso... meglio rompere ancora le @@ in giro con le storielle trite e ritrite sul pluralismo...

Effettivamente ora che ha avuto ciò che voleva sarebbe il caso di cominciare a fare sul serio (sempre che sia in grado..).
Le altre emittenti del DTT in minor tempo hanno fatto assai di più in termini di qualità e visibilità.

Se parli di Europa7 HD non trovi una persona che sappia cos'è.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi dispiace intervenire di nuovo sull'argomento come mi dispiace dire la famosa frase "te l'avevo detto" pero' di fatto quello che avevo detto nei miei interventi anni fa prima ancora che nascesse effettivamente E7 HD si e' confermato.
Dispiace anche che molti di voi avevano visto in questo parassita un editore pieno di voglia di fare tv che contro le avversita' ed un destino beffardo lottava per avere giustizia...beh nulla di tutto questo il suo solo scopo e' quello di truffare, lo ha fatto con lo stato con la storia di Rete 4 e lo sta facendo con un po' meno di fortuna economica(meno male) con tutti quelli(pochi fortunatamente) che gli hanno comprato il decoder per la sua tv inesistente.
Sono contento invece leggere dai commenti che qualcuno di voi si sia ricreduto e se prima era un fiero sostenitore di questo essere senza scrupoli ora vede in lui quello che ho sempre scritto io ovvero una persona squallida che non ha nessuna intenzione di fare tv ma solo quella di prendere in giro il prossimo e rubare piu' soldi che puo'.
Come diceva il grande Abramo Lincoln "Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per sempre, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo."
Un grande saluto a tutti
Biciosat

Pablyrex ha scritto:
cmq è un vero peccato perchè il dvbt2 ha davvero grosse potenzialità.il canale sentimental (forse perchè gli altri sono spenti)ha una qualità da blu ray e il segnale è una bomba da me!!!

E' sempre 1080i .. nulla di diverso da t s od s2 occupa solo meno banda di t

Pablyrex ha scritto:
cmq è un vero peccato perchè il dvbt2 ha davvero grosse potenzialità.il canale sentimental (forse perchè gli altri sono spenti)ha una qualità da blu ray e il segnale è una bomba da me!!!
Ha la qualità che aveva anche quando c'erano gli altri canali.
Non è che se si libera banda, automaticamente i canali residui la occupano.
La banda viene stabilita canale per canale.

E come ti hanno già risposto, non dipende dal DVB-T2, che è solo una modalità di trasmissione del segnale, e non incide direttamente sulla qualità. Incide sulla qualità di ricezione, non sulla qualità di ciò che è contenuto nel mux.
Indirettamente invece incide, nel senso che l'uso del DVB-T2 con modulazione adeguata fa sì che ci sia più banda a disposizione, per cui ogni canale pùò avere più bitrate.
Quello che incide sulla qualità visiva di un singolo canale è il bitrate in accoppiata alla risoluzione, ed il bitrate è naturalmente legato a quanta banda si ha a disposizione. ;)

E d'altra parte non poteva che andare così, c'è un accordo controfirmato e non rispettato. Qualunque giudice non avrebbe potuto far diversamente. Al di là di qualunque giudizio su E7 e il suo operato, credo che non si possa fare a meno di censurare l'operato di un ministero che prima offre e ratifica un accordo per bloccare ulteriori azioni, e poi non lo applica.

Mctayson09 ha scritto:
Ma fatemi capire, cioè questi canali sono ancora aperti a tutti, ovvero a chi possiede decoder DVBT2?...:eusa_think:
Si sono tutti free ;)
Tranne Adult1 che è criptato durante la notte ;)
Che poi cosa ci sarebbe da criptare?
Fly = Libera (canale free presente tempo fa su hotbird)
Iliketv = Canale free su hotbird
Sentimental (Copia di doc-u misto qualche film e concerto)...
Insomma c'è ben poco da criptare :lol: :D ;)

quando si è in fase di test difficilmente si cripta e quindi non l hanno fatto nemmeno loro

io durante il giorno ricevo sentimental e ILIKE.TV.
Ieri sera ho provato a verificare verso mezzanotte, ma non si vedeva nessuo dei canali citati...

Fatemi capire: vi siete presi un decoder per vedere 3 canali in croce, con programmazione penosa, solo perchè trasmettono in DVBT2? :bduh:

sando ha scritto:
Fatemi capire: vi siete presi un decoder per vedere 3 canali in croce, con programmazione penosa, solo perchè trasmettono in DVBT2? :bduh:

ma fammi capire tu ti sei letto anche le pagine precedenti o almeno l'ultima ventina?

sando ha scritto:
personalmente ho solo ricevuto un LG 47ML860V (con decoder DVBT2 incorporato) in sostituzione del "vecchio" tv defunto ancora in garanzia!!
caccio via??? :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso