Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Alla fine l'unica che ci ha perso è stata Italia 7 che a causa di sto sciagurato progetto è stata divisa in 2: Europa 7 ("La TV che non c'era" ... e non ci sarà e Italia 7 Gold) di una ricchezza 2 povertà... peccato!
Concordo su quello che dici...
Però Italia 7 era già moribonda da un pezzo ;) Dalla fine del legame con la Fininvest, quindi da 4-5 anni prima della comparsa di Europa 7. Quelle che non hanno aderito a Europa 7, han fatto bene a staccarsi e dare vita a Italia 7 Gold. Non dimentichiamo anche Telenorba 7 e Italia 7 Toscana (ex Tele 37 e inizialmente con Italia 7 Gold) che pure loro non hanno aderito a Europa 7, ma hanno mantenuto il "7" pure queste :D

ok che nessuno in casa aveva il decoder t2 , ma se partiva la pay tv su grande scala a 12 -13 euro mensili( come si era iniziato) per il cinema e tv sarebbe stato un vero successo .
canali in hd divisi per genere .ottima qualità ecc

nessuno in casa ha il decoder Sky ma la cosa è partita e ora è la pay tv piu' usata.

qui serviva solo il decoder e la tessera , non parabole ecc .

dai è mancato qualcosa e noi non lo sapremo mai purtroppo......

12-13 euro per vedere cosa scusa? (i diritti per i film li hanno tutti mediaset e rai, idem per lo sport, e il rimanente l'ha sky) e poi dopo la chiusura di dahlia? infattibile al 1000000%
non è mancato niente, non si è mai voluto fare niente, è rimasto tutto sulla carta, progetto morto in partenza.

comunque lo ripeto gli conviene trasmettere in dvb-t e affittare la banda a terzi soggetti.

comunque lo ripeto gli conviene trasmettere in dvb-t e affittare la banda a terzi soggetti.

Ma dove stanno questi soggetti interessati alla banda ? già non riempiono TimB e ReteA figuriamoci Europa7 .... che passi in T1 e faccia un canale al massimo 2 in qpsk almeno si paga la bolletta elettrica.

Concordo su quello che dici...
Però Italia 7 era già moribonda da un pezzo ;) Dalla fine del legame con la Fininvest, quindi da 4-5 anni prima della comparsa di Europa 7. Quelle che non hanno aderito a Europa 7, han fatto bene a staccarsi e dare vita a Italia 7 Gold. Non dimentichiamo anche Telenorba 7 e Italia 7 Toscana (ex Tele 37 e inizialmente con Italia 7 Gold) che pure loro non hanno aderito a Europa 7, ma hanno mantenuto il "7" pure queste :D

Certo dopo che Fininvest era uscita dalla società la qualità era peggiorata, ma non era ancora male... con DAPS avevano creato un terzo poletto (con Amica 8 e Amica 9), avevano fatto un accordo con il gruppo Warner (ricordo con piacere il primo passaggio di "Lois & Clark"), trovarono anche conduttori di seconda (o terza) fascia come Marco Predolin e Ramona dell'Abate, Gigi & Andrea, ...

I relay lasciarono quasi tutte Europa 7 perché il furbone all'inizio voleva usare le loro frequenze!

Ma dove stanno questi soggetti interessati alla banda ? già non riempiono TimB e ReteA figuriamoci Europa7 .... che passi in T1 e faccia un canale al massimo 2 in qpsk almeno si paga la bolletta elettrica.

e allora che dovrebbe fare?
vedi che i soggetti si trovano se offri il giusto prezzo.

Allora..Per cio' che riguarda E7 i canali inizialmente saranno 9 o meglio stanno lavorando per nove canali in HD tra free e pay..Ovviamente la programmazione VERA di Sentimental e Fly va da se col progetto..Per cio' che riguarda la riattivazione del ch 08 sui vari siti ancora da riaccendere è nato un problema tecnico colla nuova frequenza satellitare che uplinkando da sat a t2 ha problemi di interferenze con ponti di trasferimento della bassa frequenza:Europa 7 ha gia comunicato la problematica con chi attualmente occupa quella frequenza al fine di poter nel minor tempo possibile ripristinare il segnale..Questo su Montelauro e su altre 4 postazioni che non ho approfondito..

Allora..Per cio' che riguarda E7 i canali inizialmente saranno 9 o meglio stanno lavorando per nove canali in HD tra free e pay..Ovviamente la programmazione VERA di Sentimental e Fly va da se col progetto..Per cio' che riguarda la riattivazione del ch 08 sui vari siti ancora da riaccendere è nato un problema tecnico colla nuova frequenza satellitare che uplinkando da sat a t2 ha problemi di interferenze con ponti di trasferimento della bassa frequenza:Europa 7 ha gia comunicato la problematica con chi attualmente occupa quella frequenza al fine di poter nel minor tempo possibile ripristinare il segnale..Questo su Montelauro e su altre 4 postazioni che non ho approfondito..
Mica ti offendi se ti dico che non ci credo?

Staremo a vedere. Il link sat ho visto che sarebbe a 33 est. L'articolo però di un mese fa parla di problematiche poco tecniche, queste immagino saranno per europa way.

Penice- Valcava tutti con interferenze dal sat ? ci credo molto poco anch'io.

Mica ti offendi se ti dico che non ci credo?

Ovvio che no..Pero' cosi è..Nei ponti di trasferimento in locale nelle postazioni si utilizzano frequenze in ghz che corrispondono alcune volte con quelle del sat..io comunque faccio da tramite e cerco di darvi qualche notizia tirata proprio per il rotto della cuffia..Se pero' pensate che sono sciocchezze mi limitero' ovviamente a non postare le loro comunicazioni ;)

Ovvio che no..Pero' cosi è..Nei ponti di trasferimento in locale nelle postazioni si utilizzano frequenze in ghz che corrispondono alcune volte con quelle del sat..io comunque faccio da tramite e cerco di darvi qualche notizia tirata proprio per il rotto della cuffia..Se pero' pensate che sono sciocchezze mi limitero' ovviamente a non n postare le loro comunicazioni ;)
Capisci che non ce l'ho con te, ma troppe volte Europa 7 ci ha deluso e non lo penso solo io. Non voglio ripetere le stesse cose. Il tempo dirà chi ha ragione

Tra non molto in base a quello che so e al soggetto esterno che arriva cambierai,spero, idea

Inviato dal mio S88 utilizzando Tapatalk

12-13 euro per vedere cosa scusa? (i diritti per i film li hanno tutti mediaset e rai, idem per lo sport, e il rimanente l'ha sky) e poi dopo la chiusura di dahlia? infattibile al 1000000%
non è mancato niente, non si è mai voluto fare niente, è rimasto tutto sulla carta, progetto morto in partenza.
su internet si trovano ancora le notizie relativi ai pacchetti cinema , horror . crime ecc a 13 euro circa .
i film li potevano trasmettere benissimo .
offerte interessanti .

concordo co te pienamente sulla frase : non si è mai voluto fare niente, è rimasto tutto sulla carta

pero' l'idea era ottima . poteva essere la sky in digitale

Penice- Valcava tutti con interferenze dal sat ? ci credo molto poco anch'io.
Però qualcosa di strano c'è. Venda e Barbiano li hanno spenti assieme, il primo riacceso dopo poco, Barbiano è spento da 1 mese. Calcolando che entrambi sono in casa Rai, non si può ipotizzare che non gli abbiano pagato l'affitto, li avrebbero lasciati spenti entrambi. Un fondo di verità ci deve essere, poi quale sia....

Ciao a tutti. Stasera mi sono trovato sul mio Sony KDL 42W807 i canali di E7 con la seguente numerazione: 417 - Fly (che sta trasmettendo) 418 - Sentimental (trasmette in HD film) 419 - Classic (video assente) 420 - Horror (video assente) 421 - Action (video assente) 422 - Family (video assente). Poi da 423 a 425 PPV Movie 1-2-3 e da 426 a 430 Test da 1 a 5. Cosa sta succedendo? E7 riparte?

Indietro
Alto Basso