Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Non so cosa dirti. Erano diversi mesi che non mi entrava con la mia scheda satellitare TBS6925. Due giorni fa ..zac mi è entrato subito e mi sono permesso di segnalarlo al forum. Sto scrivendo da Lugo RA.

L'hai sintonizzato percge sono in t2 qpsk con una capacità trasmissiva di poco meno di 8mb/s.
Con questa configurazione ricevi anche in condizioni limite

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ma valvaca vi risulta accesa???
Non posso verificare strumentalmente ma il mio linux con pctv 290 non mi da segnale

Ma valvaca vi risulta accesa???
Non posso verificare strumentalmente ma il mio linux con pctv 290 non mi da segnale

Per caso con linux e la pctv 290e hai provato anche a ricevere il multi-plp trasmesso da mediaset tempo fa? Non so se ad oggi sia ancora attivo.
Scusate l' OT

Per caso con linux e la pctv 290e hai provato anche a ricevere il multi-plp trasmesso da mediaset tempo fa? Non so se ad oggi sia ancora attivo.
Scusate l' OT

No la open pli con pctv290e leggeva solo il plp 1 (castle) ma penso non sia un problema di hardware ma bensi di software (immagine linux e driver).
Non so con il software da pc

No la open pli con pctv290e leggeva solo il plp 1 (castle) ma penso non sia un problema di hardware ma bensi di software (immagine linux e driver).
Non so con il software da pc

Grazie, pensavo ti riferissi all' uso su pc linux. Il chip della penna supporta il multi plp.

Siamo a Gennaio e M.Penice è ancora spento. Siamo a 3 mesi ormai...
Sinceramente se mai faranno una pay tv ci penserei bene ad abbonarmi. 3 mesi di off! Ma vi sembra normale? :lol:

Siamo a Gennaio e M.Penice è ancora spento. Siamo a 3 mesi ormai...
Sinceramente se mai faranno una pay tv ci penserei bene ad abbonarmi. 3 mesi di off! Ma vi sembra normale? :lol:

Non essendoci novità ritengo dura che possa risollevarsi. A meno che non venga venduta, ma che io sappia la licenza della loro frequenza non è commerciabile.

Mi giunge voce (non posso e non voglio citare la fonte) del perchè Europa7 è spenta da ormai 2 mesi a Barbiano (BO)....
Come già qualcuno qua aveva segnalato, hanno cambiato satellite per alimentare il trasmettitore. Quindi andrebbe riorientata la parabola ricevente....peccato che finisca per esserci di mezzo il traliccio!
Per lo meno possiamo consolarci pensando che si tratta proprio di incapacità tecnica, e non di soldi. Infatti avevo in primis ipotizzato non avessero pagato l'affitto a Raiway....invece....
Certo che 2 mesi per spostare una parabola, mi sembrano un po impediti.

Mah ieri ho provato a inviare un email all'indirizzo email di E7 e non sembra neanche più attivo... Infatti mi ha dato errore. Mah...

Ultima modifica:
se penso che europa 7 hd è l'unico mux che non prendo nella mia zona.
alla fine non mi perdo niente

Non sentenziare su cose che non conosci.....

Guarda io non sentenzio nulla e non ho intenzione di approfondire nulla ho letto solo un paio di articoli in internet, vedo solo che una nostra frequenza, nostra intesa come dei cittadini italiani, è li praticamente inutilizzata ma non solo, usa uno "standard" non diffuso tra la popolazione. Come cittadino ti assicuro che non sono per nulla contento. Poi che la colpa sia del governo, dell'autority o della nostra UE non tocca a me affermarlo. Basta che non venga più prelevato un euro dalla cassa di pantalone per questa vicenda, ovvero la nostra tasca dove ogni giorno siamo obbligati a riversare cifre immense per vederle magicamente sparire nel nulla. Questo non è l'unico caso, purtroppo visto che molte altre frequenze, di noi tutti, sono accomunate da medesimo andazzo.

Quindi non sentenze, ma il desiderio di vedere al più presto la frequenza utilizzata e fruibile per servizi alla cittadinanza trasmessi con standard diffusi od i caso contrario il trasferimento a chi possa farne tale uso.

Attendo quindi trepidamente qualche notizia confortante anche sulla scelta di quello che sarà l'indirizzo tecnologico. Oggi nessuno sa che pesci pigliare e si rischia di gettare denari in apparecchiature poi non utilizzabili.

Guarda io non sentenzio nulla e non ho intenzione di approfondire nulla ho letto solo un paio di articoli in internet, vedo solo che una nostra frequenza, nostra intesa come dei cittadini italiani, è li praticamente inutilizzata ma non solo, usa uno "standard" non diffuso tra la popolazione. Come cittadino ti assicuro che non sono per nulla contento. Poi che la colpa sia del governo, dell'autority o della nostra UE non tocca a me affermarlo. Basta che non venga più prelevato un euro dalla cassa di pantalone per questa vicenda, ovvero la nostra tasca dove ogni giorno siamo obbligati a riversare cifre immense per vederle magicamente sparire nel nulla. Questo non è l'unico caso, purtroppo visto che molte altre frequenze, di noi tutti, sono accomunate da medesimo andazzo.

Quindi non sentenze, ma il desiderio di vedere al più presto la frequenza utilizzata e fruibile per servizi alla cittadinanza trasmessi con standard diffusi od i caso contrario il trasferimento a chi possa farne tale uso.

Attendo quindi trepidamente qualche notizia confortante anche sulla scelta di quello che sarà l'indirizzo tecnologico. Oggi nessuno sa che pesci pigliare e si rischia di gettare denari in apparecchiature poi non utilizzabili.

una frequenza una volta assegnata si può usare con lo standard che si vuole.
quindi se loro vogliono fare t2 possono farlo.
sarai tu se vuoi vederla a doverti adeguare o in alternativa, visto che sicuramente non vuoi vedere questo mux(da quello che dici), le tue considerazioni lasciano il tempo che trovano a mio parere.

Ci fosse qualcosa da guardare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non importa.
le considerazioni fatte da spinner,per quanto possano essere comprensibili da cittadino, lasciano il tempo che trovano perchè non fa riferimento ai contenuti ma ad altro,come ho spiegato

Non ho letto cosa ti ha scritto perché l'ho bloccato da tempo. Capisco la tua voglia di difendere E7. Ma francamente credo che interessi riceverla a davvero pochissima gente

Non ho letto cosa ti ha scritto perché l'ho bloccato da tempo. Capisco la tua voglia di difendere E7. Ma francamente credo che interessi riceverla a davvero pochissima gente

non è che la difendo, semplicemente quando vengono dette castronerie le correggo. non si possono leggere certe cose(e adesso non mi riferisco a spinner ma a cose passate) imprecisioni o cose che non esistono in un forum così importante,a mio parere.

Per quando mi sforzi, non capisco cosa ha detto di così "anomalo" Spinner :) Almeno nell'ultimo suo messaggio, dove ha espresso la sua opinione, né più né meno di come possiamo fare tutti. Ma forse ci si riferisce al messaggio che ha cancellato?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso