Discussioni sul posizionamento di BBC Knowledge e Discovery World

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Per non intasare il 3d di BBC Knowledge e Discovery World dove si deve parlare solamente dei due canali apro questo 3d dove si parlerà sulle possibili destinazioni di questi canali.

Hai fatto bene ;)

Io dico cosi:

I 2 nuovi canali mediaset premium vanno sul Mux Dfree in tutta italia e per lasciar spazio vanno via joi+1 e disney channel ;)

Joi+1 va nel mux Rete A1 insieme a mya+1 mentre disney channel va nel mux TIMB1 ;)
Infatti nelle zone all digital rimarrebbero circa 2 mbps liberi e per disney channel direi che è il bitrate giusto :)

Mux Mediaset 2 e 1 rimangono invariati.

Nel Mux Mediaset 4 penso che non ci vadano altri canali perchè ha già 5 canali e 4/5 mbps sono per le generaliste... e poi il fec in quel mux è 3/4 ;)

ale89 ha scritto:
Hai fatto bene ;)

Io dico cosi:

I 2 nuovi canali mediaset premium vanno sul Mux Dfree in tutta italia e per lasciar spazio vanno via joi+1 e disney channel ;)

Joi+1 va nel mux Rete A1 insieme a mya+1 mentre disney channel va nel mux TIMB1 ;)
Infatti nelle zone all digital rimarrebbero circa 2 mbps liberi e per disney channel direi che è il bitrate giusto :)

Mux Mediaset 2 e 1 rimangono invariati.

Nel Mux Mediaset 4 penso che non ci vadano altri canali perchè ha già 5 canali e 4/5 mbps sono per le generaliste... e poi il fec in quel mux è 3/4 ;)

Cosi per chi non è ancora all-digital ed ha pagato Premium, oltre Mya+1 toglierebbero anche Joy+1...non mi sembra propriamente corretto...:mad:
ma ormai mi pare di capire che ci siano regioni di serie a e regioni di serie b...

Magnetiko ha scritto:
Cosi per chi non è ancora all-digital ed ha pagato Premium, oltre Mya+1 toglierebbero anche Joy+1...non mi sembra propriamente corretto...:mad:
ma ormai mi pare di capire che ci siano regioni di serie a e regioni di serie b...

Sei arrivato tardi a capirlo :eusa_wall:

Magnetiko ha scritto:
Beh il Mux Rete A1 si riceve in tutta italia anche nelle zone non passate al digitale terrestre ;) Certo non ha molta copertura...

Ah nel post sopra comunque intendo che disney channel va sul Mux TIMB1 in tutta italia :)
E ci potrebbe stare anche joi+1 nel mux TIMB1 ;)

Quindi potrebbe essere:

Zona misto analogico-digitale
Mux Dfree: Joi,Mya,Steel,BBC Knowledge,Discovery World,Studio Universal,Premium Cinema,Premium Cinema Emotion,Premium Cinema Energy,Premium Test
Mux TIMB1:LA5,MTV,MEDIASET EXTRA,LA 7D,Qvc,La7 On Demand,Joi+1,Disney Channel+1, (RTL 102.5 TV)

Zone all digital:
Mux Dfree: Joi,Mya,Steel,BBC Knowledge,Discovery World,Studio Universal,Premium Cinema,Premium Cinema Emotion,Premium Cinema Energy,Premium Test
Mux TIMB1:LA5,MEDIASET EXTRA,Qvc,Real Time,HSE24,Disney Channel+1, Nuovo canale free...
Mux ReteA2: Joi+1

Potrebbe anche starci....

Ultima modifica:
se tolgono pure il disney channel+1 a tutti quelli che non hanno avuto lo switch off veramente premium perde clienti dai

Ma non sarebbe più semplice inserire BBC Knowledge e Discovery World al posto dei due canali Sportitalia ormai migrati...?

Magnetiko ha scritto:
Ma non sarebbe più semplice inserire BBC Knowledge e Discovery World al posto dei due canali Sportitalia ormai migrati...?
Certo però devi fare anche conto che per farli conoscere lo devi mettere in un mux ben visibile insieme ad altri canali mediaset come dfree... poi magari mettono tutto sul mux timb2 e siamo a posto ;)

TIMB1 zone non-switchate (i SI non sono stati sostituiti, al contrario di quanto sta accadendo nei TIMB1 all digital), Mediaset 4 zone switchate (c'è ancora spazio). Niente doppioni, o uno o l'altro, a seconda se la zona è all digital o meno.

floola ha scritto:
TIMB1 zone non-switchate (i SI non sono stati sostituiti, al contrario di quanto sta accadendo nei TIMB1 all digital), Mediaset 4 zone switchate (c'è ancora spazio). Niente doppioni, o uno o l'altro, a seconda se la zona è all digital o meno.
I Si non sono stati sostituiti con nulla per ora sul Mux TIMb1 ;)
Sul Mux mediaset 4 fai conto che hanno il fec a 3/4 e quidni ci stanno meno canali rispetto al mux dfree ;)

ale89 ha scritto:
I Si non sono stati sostituiti con nulla per ora sul Mux TIMb1 ;)
Sul Mux mediaset 4 fai conto che hanno il fec a 3/4 e quidni ci stanno meno canali rispetto al mux dfree ;)

Sì, ma 3750... è stato chiaro. Sul TIMB1 all digital non ci andrà Mediaset, e non ci andranno canali a pagamento. Dunque, se useranno il TIMB1, non sarà di certo quello all digital, ma quello per le zone non passate.

Sul MDS 4, ok, ha il FEC a 3/4, ma credo che ancora due canali possono starci. Dipende dall'intervallo di guardia, anche.

floola ha scritto:
Sì, ma 3750... è stato chiaro. Sul TIMB1 all digital non ci andrà Mediaset, e non ci andranno canali a pagamento. Dunque, se useranno il TIMB1, non sarà di certo quello all digital, ma quello per le zone non passate.

Sul MDS 4, ok, ha il FEC a 3/4, ma credo che ancora due canali possono starci. Dipende dall'intervallo di guardia, anche.
Beh l'intervallo di guardia per forza lo tengono a 1/4 se no addio sfn in tutta italia....

Si certo però ha anche detto che si avanzano 2 mbps... e quindi almeno 1 canale ci potrebbe stare...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Beh l'intervallo di guardia per froza lo tengono a 1/4 se no addio sfn in tutta italia....

Si certo però ha anche detto che si avanzano 2 mbps... e quindi almeno 1 canale ci potrebbe stare...

A 1/4 mi sa che allora non ci stanno, o dovrebbero stringere molto gli altri... 15 Mbps... Ora ci sono 5 canali, con 7 dovrebbero stringersi troppo, anche i generalisti rischierebbero l'inguardabilità.

2 Mbps per un canale di documentari sono al limite della decenza. E poi non credo li spezzerebbero su due MUX separati.

ale89 ha scritto:
Certo però devi fare anche conto che per farli conoscere lo devi mettere in un mux ben visibile insieme ad altri canali mediaset come dfree... poi magari mettono tutto sul mux timb2 e siamo a posto ;)
in più se consideri che i canli saranno inclusi in gallery e non spacchettati, è giusto che TUTTI i canali dell'offerta gallery siano inclusi nello stesso mux per non creare ulteriori disparità tra glia abbonati legate alla copertura. Quello che hai proposto tu è il modo migliore, sacrificando i +1 (joy+ 1), che, come dice la parola stessa, sono una cosa in + , anche se nelle zone non digital rimane comunque fuori da dfree un canale, noi pensiamo disney channel, ma bisognerà vedere se la cosa sarà poi fattibile. In ogni caso è un bel rebus riuscire ad incastrare tutto nelle zone non swith off, speriamo non ci siano troppi scontenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso