Discussioni sul posizionamento di BBC Knowledge e Discovery World

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per voi intenditori, al posto di sportitalia nelle zone no swich hanno messo solo rtl, quindi rimane un canale, dall'1 marzo parte la programmazione di ME quindi dovrebbe cessare mediashopping che attualmente stà trasmettendo nè consegue che si libera un'altro posto, o sbaglio?

Lukalu ha scritto:
tra pochissimi giorni devono iniziare con la programmazione ed ancora non si vedono i canali a diferrenza di ME che c'è da un mese quindi sicuramente prenderanno il posto di stell+1 e disnay+1
E già stato detto che uno (BBC) andrà sul Mux Dfree (probabilmente al posto di Joi+1) e l'altro (Discovery) sul Mux Rete A1 ;)
C'è solo da vedere dove andrà joi+1... ;)

Riguardo al Mux Mediaset 2 con l'addio di mediashopping non si libererà nulla perchè c'è me... 8Attualmente me non trasmette nulla) e quindi non occupa spazio

Riguardo al Mux TIMB1 appunto potrebbe andarci joi+1 oppure boing dopo la pubblicità di risintonizzare (in questi giorni) e magari spostare Tg Mediaset sul Mux Mediaset 2 e joi+1 andare sul Mux Rete A1 insieme a mya+1 ;)

Lukalu ha scritto:
per voi intenditori, al posto di sportitalia nelle zone no swich hanno messo solo rtl, quindi rimane un canale, dall'1 marzo parte la programmazione di ME quindi dovrebbe cessare mediashopping che attualmente stà trasmettendo nè consegue che si libera un'altro posto, o sbaglio?
Su ME sbagli perchè sarà sullo stesso mux dove si trova ora mediashopping, cioè il mediaset 2. Sul timb 1 credo anch'io che ci sia ancora un altro posto, ma non è così scontato che ci vada un canale mediaset

ale89 ha scritto:
E già stato detto che uno (BBC) andrà sul Mux Dfree (probabilmente al posto di Joi+1) e l'altro (Discovery) sul Mux Rete A1 ;)
C'è solo da vedere dove andrà joi+1... ;)
perfetto, quindi non prendo nessuno dei due :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

CUNOPOTTO ha scritto:
Scusa ma non prendi il DFree e sei abbonato a Gallery ? :eusa_think:

volevo abbonarmi solo al calcio visto che prendo solo il timb1 però facendo gallery+calcio risparmiavo 5 euro al mese allora mi è convenuto, prendo solo disney+1 e stell+1, prima prendevo pure joy+1 poi l'hanno sostituito con mediashopping :eusa_wall: :eusa_wall: però è un peccato almeno un canale di documentario l'avrei voluto vedere :sad:

Ora che hanno chiuso Dahlia sui mux Timb c'è tutto lo spazio che si vuole per mettere i 2 canali di documentari di Premium e anche Mya+ e Joi+1, speriamo che Mediaset si ravveda e metta in questi mux i suoi canali e non nel "ridicolo" mux di Rete A.
Solo in questo modo si potrà evitare di danneggiare ulteriormente gli Abbonati delle zone non digitalizzate

cicsu ha scritto:
Ora che hanno chiuso Dahlia sui mux Timb c'è tutto lo spazio che si vuole per mettere i 2 canali di documentari di Premium e anche Mya+ e Joi+1, speriamo che Mediaset si ravveda e metta in questi mux i suoi canali e non nel "ridicolo" mux di Rete A.
Solo in questo modo si potrà evitare di danneggiare ulteriormente gli Abbonati delle zone non digitalizzate
Beh non è detto che per forza ci devono andare i canali mediaset pay... poichè sembra che ci saranno molti canali in arrivo prossimamente....

semplicemente perchè noi delle aree non digitali paghiamo esattamente come chi vive nelle aree in cui c'è stato lo switch off e un'operazione come quella ipotizzata da te sarebbe discriminare grossa parte degli abbonati oltre che danneggiarli economicamente

comunque la confusione è totale, mi spiego meglio:
per vedere TUTTA e dico TUTTA l'offerta che Mediaset mette a disposizione bisogna tenere conto di troppi fattori tutti contemporanei ed interconnessi, mi spiego meglio:
- essere in zone switchate (per prendere Cinema HD, Net>Tv HD, Calcio HD2)
- avere un' ADSL buona (almeno 7 mega)
- decoder TS7900HD (per veicolare Net>Tv sd e hd) e al momento è l'unico
- decoder TS7500HD (Premium on Demand HD, e il datacasting dei prossimi canali documentari)
- essere in possesso di una tessera easy pay e non prepagata (Net>Tv) ----> clienti di Serie A e Serie B (idem per zone switchate e non)

non tenendo in considerazione la copertura del mux Rete A1 (per non parlare dell'A2)...

mi sembrano condizioni eccessive per una pay tv, e non so in quanti ne siano dotati in toto, comunque una piccola percentuale sicuramente!
mah....mi sembra una politica errata...non trovate?

Ultima modifica:
@Luvo, la penso come te, infatti scaduta a Giugno la mia prepagata, bye bye Mediaset.

Secondo me, adesso che si è liberato il TIMB2 Mediaset comprerà altra banda, soprattutto se vince qualche asta della Lega Calcio.

Ma non sono più a tempo a decidere di inserire entrambi i nuovi canali sul mux Timb2? Adesso di banda ce n'è mi sa.

nopay ha scritto:
Ma non sono più a tempo a decidere di inserire entrambi i nuovi canali sul mux Timb2? Adesso di banda ce n'è mi sa.
Si è sempre in tempo... basta avere la volontà di avere rispetto di tutti gli abbonati, anche di quelli delle zone non digitalizzate

Come ho detto in un altro thread, per il TIMB2 credo ci sarà un altro scopo... I Fantasy... Ormai credo che per i due di documentari i MUX siano già stati decisi, gli accordi di affitto si devono fare con anticipo.

floola ha scritto:
Come ho detto in un altro thread, per il TIMB2 credo ci sarà un altro scopo... I Fantasy... Ormai credo che per i due di documentari i MUX siano già stati decisi, gli accordi di affitto si devono fare con anticipo.
Infatti la chiusura di Dahlia era chiara già a gennaio.

magnum pi ha scritto:
Infatti la chiusura di Dahlia era chiara già a gennaio.
Ma non era sicura, comunque. Finché c'era, morente o no, il MUX lo si doveva considerare occupato. Se Ercolino ha parlato di D-Free e Rete A 1, non credo che ora prendano e cambino tutto a pochissimi giorni dalla partenza.

floola ha scritto:
Ma non era sicura, comunque. Finché c'era, morente o no, il MUX lo si doveva considerare occupato. Se Ercolino ha parlato di D-Free e Rete A 1, non credo che ora prendano e cambino tutto a pochissimi giorni dalla partenza.
poi se li volevano mettere su Timb, potevano farlo sull'1 visto che si sapeva da dicembre che i SI avrebbero lasciato quel mux. non c'era bisogno di aspettare una eventuale liberazione del Timb2, che per di più non poteva essere così certa

proteasi ha scritto:
Ovviamente era sottointeso che chi non riceverebbe i documentari dovrebbe pagare meno. Anche perchè dal 1 marzo pagheremo la stessa cifra di chi si trova nelle aree SO e con molta probabilità, a meno di cambiamenti dell'ultima ora, non vedremo (data la scarsa copertura del Mux Rete A) Joi+1, Mya+1 ed uno dei canali documentari..ti pare equo e giusto? Ed in più dal 1 marzo molto probabilmente, come scritto da utenti che non sbagliano mai, ci sarà un aumento di 1 euro..per ora solo per i nuovi abbonati. Non mi sembra giusto, non debbono esserci utenti di serie A e di serie B.

E non solo... chi si trova nelle aree non digitalizzate non vede neanche Premium Cinema HD e Premium Calcio HD2
A questo punto diventerebbe obbligatoria una tariffazione separata zone tra SO e non SO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso