Discussioni sul progetto "BIS" (canale free Mediaset)

scusate, ma io l'insistenza di chi richiede questo canale proprio non la capisco.
(1) perché le repliche nella tv di oggi non mancano. Sono di notte? eh ho capito (ci mancherebbe!), ma esiste pure il videoregistratore no?
(2) trovo che possa essere molto più utile per chi vuole davvero rivedere il materiale d'archivio di mediaset, chiedere al gruppo di fare ciò che stanno già facendo moltissime emittenti nel mondo, cioè di pubblicare su internet il loro materiale d'archivio.
In questo modo non si sprecherebbe banda in un dtt che di banda già non ne ha troppa e, cosa più importante, tutti gli interessati potrebbero rivedere la trasmissione che vogliono quando decidono loro senza essere vincolati ad alcun palinsesto! Vi sembra poco? La distribuzione di materiale video via internet ha raggiunto ormai livelli di eccellenza. Un servizio fatto a regola d'arte permetterebbe un'ottima qualità video e audio. Ma, come al solito, è la volontà che manca.

Beh certo sono meglio i canali simil Second Tv o Mediashopping, Ted o Alphabet .....:mad:

Astrix ha scritto:
no, ti prego: io non saprei che farmene di un canale intero che ritrasmette le repliche dei vecchi show mediaset. e poi molti dei programmi che citi li ha già riproposti fino a qualche anno fa Happy channel fino alla nausea!!!

Io voglio programmi nuovi o se non nuovi almeno contemporanei. ma non repliche di venti anni fa, anche perché l'archivio mediaset non è vasto come l'archivio rai intendiamoci...sono due livelli anche qualitativi ben diversi.

piuttosto preferirei che bis fosse una sorta di raisat extra di mediaset (il nome lo suggerirebbe anche: BIS), dove tutti gli show e i principali programmi (anche i tg), vengono riproposti il giorno dopo o comunque entro una settimana dalla messa in onda originale.
per i programmi proprio vecchi, d'archivio, al massimo potrebbero dedicare delle fasce di trasmissione, di notte o di mattina, ma spero che non riempiano il canale tutto di drive in e colpo grosso come era happy channel altrimenti mi rifiuterò di guardarlo.

quoto pienamente! MEGLIO UNA SORTA DI +1 o +24 dei canali mediaset... per chi si fosse perso l'evento, il programma o la fiction sulla rete principale.... mentre su BIS appunto replica un'ora dopo per esempio dei telegiornali (+1) ... e il giorno dopo per film, fiction, show... (+24)

Messina3 ha scritto:
quoto pienamente! MEGLIO UNA SORTA DI +1 o +24 dei canali mediaset... per chi si fosse perso l'evento, il programma o la fiction sulla rete principale.... mentre su BIS appunto replica un'ora dopo per esempio dei telegiornali (+1) ... e il giorno dopo per film, fiction, show... (+24)
Poter vedere un film o un telefilm Mediaset il giorno dopo è una cosa che desidero tantissimo, più di un canale nuovo. Qualcosa di simile esiste già, sfortunatamente è a pagamento (figurati)... http://rivideo.mediaset.it/
Ergo, un canale mediaset +24 o roba simile purtroppo non esisterà mai se devono commercializzare con sto rivideo. :sad:

stefio ha scritto:
Beh certo sono meglio i canali simil Second Tv o Mediashopping, Ted o Alphabet .....:mad:
queste sono le tipiche risposte inutili che vogliono scatenare polemiche: ho forse detto che quei canali sono meglio? NO! e allora che mettiamo in mezzo a fare canali che non c'entrano nulla con questo discorso?

INFID0 ha scritto:
Poter vedere un film o un telefilm Mediaset il giorno dopo è una cosa che desidero tantissimo, più di un canale nuovo. Qualcosa di simile esiste già, sfortunatamente è a pagamento (figurati)... http://rivideo.mediaset.it/
Ergo, un canale mediaset +24 o roba simile purtroppo non esisterà mai se devono commercializzare con sto rivideo. :sad:

a dir la verità su sky c'è Mediaset Plus, a pagamento, che fa quasi quello che vuoi tu.

Io voglio Bis per vedere e rivedere le mitiche trasmissioni di fine anni 80 e inizi 90 e non per vedere porcherie tipo Uomini e Donne o Amici del giorno prima...

Astrix ha scritto:
a dir la verità su sky c'è Mediaset Plus, a pagamento, che fa quasi quello che vuoi tu.

Per l'appunto. A pagamento.... come rivideo. :doubt:

=Matteo82= ha scritto:
Io voglio Bis per vedere e rivedere le mitiche trasmissioni di fine anni 80 e inizi 90 e non per vedere porcherie tipo Uomini e Donne o Amici del giorno prima...

Non c'è solo quello su Mediaset. Ci sono anche altre cose, come le fantastiche serie tv del calibro di House o CSI.... e avere la possibilità di rivederle (possibilmente gratis ovviamente) se non puoi o ti dimentichi non è poco.

=Matteo82= ha scritto:
Anch'io la penso così, sono piuttosto giovane e non ho potuto vedere quindi i programmi tv di quegli anni, ma una volta (notte tarda) ho visto "ieri e oggi in tv" in cui replicavano "il pranzo è servito", purtroppo però erano solo dei pezzi e mi piacerebbe vedere altre puntate di quel programma, per questo speravo in bis.

Infatti. Io ho solo 19 anni, ma molte volte registro i programmi che manda in onda Rete 4 durante il sabato notte per "Ieri E Oggi In Tv", e sarei molto felice di vedere quelle trasmissioni non solo una volta a settimana...
P.S.: mi sto facendo una collezione di videocassette con su registrati Azzurro e Festivalbar degli anni '80. Purtroppo Ieri E Oggi In Tv trasmette solo le puntate finali, spesso tagliando alcune parti. A me invece piacerebbe poter vedere TUTTE le puntate (non solo le finali) SENZA TAGLI. Puntavo molto su Bis per questo...

Stanotte su Rete4 viene trasmesso lo special "Ma chi è Amanda?" (1983), dove la showgirl ripropone le sue hit da discoteca, nel Magic Studio di Premiatissima 82. :)

Torno dopo molto tempo...ma di Bis non si sa nulla quindi?
Mediaset mi ha proprio deluso, stava creando un canale ottimo e poi ha bloccato tutto... :doubt:

Ormai credo che sempre se verrà lanciato se ne parli dopo il 2012 a Switch - Off Nazionale ultimato; ora non c'è alcun spazio all'interno dei Mux e dopo sicuramente avendo qualche altra Frequenza in più come oggi in Sardegna state sicuri che lo lanceranno.

ora si può BIS

scusate ora che non c'è più mediashopping ci sarebbe posto per BIS anche nel mux dfree anche se sarebbe bene lasciare 7 canali che 8.

Non è detto che lo "sfratto" non sia stato fatto per mettere altri canali, ma non sarà Bis penso.

il canale che prenderà il posto di Mediashopping non sarà BIS

gio91vy ha scritto:
scusate ora che non c'è più mediashopping ci sarebbe posto per BIS anche nel mux dfree anche se sarebbe bene lasciare 7 canali che 8.
Niente BIS, ci va il canale sulla fattoria...

eh no se spostano anche iris , l'unico canale decente free . gia' ho dovuto lasciare SI adesso ci manca pure iris. ma telecom quando arrivera' a coproie la mia zona ????? sicuramente dopo lo switch off !!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso