• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Non c'è da stupirsi, ieri notte guardando la rassegna stampa, tantissimi giornali riportavano la notizia con tanto di foto che su alcuni teneva mezza pagina. Sui giornali che non sono portati al gossip tipo "Avvenire" non c'era nulla in prima pagina.

Mi spiace dover cambiare canale poco dopo mezzo tg anche sul TG1, ma vorranno catturare un certo pubblico che gli piace il gossip e fare buoni ascolti anche con quel pubblico, che è sicuramente superiore a quello che cambia canale a metà tg. Togliendo quell'aspetto secondo me il TG1 e Rai News 24 restano su buoni livelli. Il TG3 e il TGR sono superiori anche se a volte sembrano più arretrati tecnologicamente e graficamente.

Io ricordo il Tg L'una (anni '70 e '80) con gossip e attricette e modelle in studio, ve la ricordate ?
 
POLEMICA TG1
L’assemblea del Tg1 intanto si schiera compatta contro la decisione di spostare la rubrica Economia del Tg1 all’edizione del mattino da quella dell’ora di pranzo. Le motivazioni addotte dalla Rai, si legge in un comunicato dell’assemblea dei giornalisti, sarebbero «relative al calo dei dati d’ascolto». A seguire il Tg1 c’è nei giorni feriali il programma La volta buona, condotto da Caterina Balivo.

La ragione dello spostamento, filtra dall’azienda, sarebbe quello di agevolare il programma pomeridiano di Raiuno. I giornalisti non sono d’accordo: «L’informazione del servizio pubblico in nessuno spazio può essere soggetta ai dati del marketing. L’assemblea chiede un ulteriore confronto e approfondimento sulle ragioni del cambio e sul rapporto costi-benefici di tale proposta».

da https://www.editorialedomani.it/pol...o-spostamento-della-rubrica-economia-culvyq69
 
POLEMICA TG1
L’assemblea del Tg1 intanto si schiera compatta contro la decisione di spostare la rubrica Economia del Tg1 all’edizione del mattino da quella dell’ora di pranzo. Le motivazioni addotte dalla Rai, si legge in un comunicato dell’assemblea dei giornalisti, sarebbero «relative al calo dei dati d’ascolto». A seguire il Tg1 c’è nei giorni feriali il programma La volta buona, condotto da Caterina Balivo.

La ragione dello spostamento, filtra dall’azienda, sarebbe quello di agevolare il programma pomeridiano di Raiuno. I giornalisti non sono d’accordo: «L’informazione del servizio pubblico in nessuno spazio può essere soggetta ai dati del marketing. L’assemblea chiede un ulteriore confronto e approfondimento sulle ragioni del cambio e sul rapporto costi-benefici di tale proposta».

da https://www.editorialedomani.it/pol...o-spostamento-della-rubrica-economia-culvyq69
....potrebbero sopprimere direttamente il TG1 vista l'importanza della BALIVO e dei suoi argomenti🫣
 
La separazione dei Ferragnez, tra i titoli del TG1?????

Queste sono notizie delle quali abbiamo bisogno...🙄
Ma ormai il tg1 è un barzelletta....
poi edulcorano le notizie come per esempio quella di oggi della polizia che ha preso a manganellate dei minorenni e la raccontano come vogliono loro.
 
Secondo BubinoBlog il Tg1 Economia verrà declassato al mattino.

-link non consentito-
 
Pessima copertura Rai delle elezioni in Sardegna, soprattutto di Rainews24. Per sapere qualcosa ho girato su La7 che con la solita maratona Mentana ha fatto le veci del servizio pubblico. Tra un paio di settimane tocca all'Abruzzo. Vediamo se la RAI s'impegnerà di più.
 
Pessima copertura Rai delle elezioni in Sardegna, soprattutto di Rainews24. Per sapere qualcosa ho girato su La7 che con la solita maratona Mentana ha fatto le veci del servizio pubblico. Tra un paio di settimane tocca all'Abruzzo. Vediamo se la RAI s'impegnerà di più.
Forse avranno fatto dirette a diffusione regionale su Rai 3 Sardegna? Qualche sardo del forum può dircelo?
 
Poco fa ho letto un nuovo articolo riguardo il nuovo studio del tg2, l'articolo dice che il nuovo studio verrà presentato a inizio giugno e che già si sta lavorando. Mi chiedo però dove stanno lavorando? visto che tutte le edizioni del tg2 stanno andando in onda dal solito studio. Non ci dovrebbe essere uno studio provvisorio?
 
Poco fa ho letto un nuovo articolo riguardo il nuovo studio del tg2, l'articolo dice che il nuovo studio verrà presentato a inizio giugno e che già si sta lavorando. Mi chiedo però dove stanno lavorando? visto che tutte le edizioni del tg2 stanno andando in onda dal solito studio. Non ci dovrebbe essere uno studio provvisorio?

Ci posti il link, per favore?
 
Ci posti il link, per favore?

"Il prossimo passo sarà una nuova scenografia complessiva degli studi del tg2 che verrà presentata a inizio giugno. Il cantiere è già aperto" si legge nell'articolo
 
Indietro
Alto Basso