Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

È così ovunque, Rai Meteo Regionale viene usata in presenza di sponsor altrimenti va in onda quella del TGR Meteo.
Comunque non c'entra nulla con il TGR, ma da qualche sera il TG2 Sera usa come sigla finale la stessa delle altre edizioni e non più quella più lunga con i crediti che scorrono verso l'alto

Comunque non c'entra nulla con il TGR, ma da qualche sera il TG2 Sera usa come sigla finale la stessa delle altre edizioni e non più quella più lunga con i crediti che scorrono verso l'alto
Da un lato: Era ora! Hanno perso il loro senso da quando non mostrano più la conduttrice che scodinzola via dallo studio
Dall'altro: Solita occasione sprecata per introdurre i crediti scorrevoli in tutti i tg Rai sfruttando le telecamere PTZ e le luci a diffusione come fanno in Brasile https://youtu.be/uR83Da43cok?t=14s
Tralasciando che questo genere di studio fantastico é impensabile per la tv italiana :cautious:

Da un lato: Era ora! Hanno perso il loro senso da quando non mostrano più la conduttrice che scodinzola via dallo studio
Dall'altro: Solita occasione sprecata per introdurre i crediti scorrevoli in tutti i tg Rai sfruttando le telecamere PTZ e le luci a diffusione come fanno in Brasile https://youtu.be/uR83Da43cok?t=14s
Tralasciando che questo genere di studio fantastico é impensabile per la tv italiana :cautious:

La panoramica sullo studio con la giornalista che va via non c'entra nulla, alla fine era già sparita col nuovo studio ma comunque quella dei crediti completi era la particolarità di quest'edizione da almeno 30 anni.
Per uno studio come quello che hai linkato mancano degli spazi adatti in Italia, o meglio la Rai per adattarsi dovrebbe ristrutturare mezzo centro di Saxa Rubra

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Ottima inquadratura sperimentale al TG1 delle 17 :eusa_dance:

Screenshot-20241016-170223-Chrome.jpg

L'edizione del Tg1 delle 20 trasformata in un comizio di Salvini. Brutta pagina di storia per la testata.

Mi spiace per Giorgia Cardinaletti, obbligata da Francesco Primozich a metterci la faccia.

L'edizione del Tg1 delle 20 trasformata in un comizio di Salvini. Brutta pagina di storia per la testata.

Mi spiace per Giorgia Cardinaletti, obbligata da Francesco Primozich a metterci la faccia.
Una delle tante brutte pagine per la testata, purtroppo non è nemmeno la prima volta ma evidentemente al direttore frega ben poco del fatto che sta raschiando il fondo del barile

Gli ascolti in picchiata di tg1, tg2 e rainews 24 certificano l’andazzo
Vedi il sole 24 ore di oggi

Una curiosità: a prescindere da tutto,nei tg Rai chi/come si stabilisce quale politico debba avere uno spazio di tot minuti?

• Mi Piace
Reazioni: bpt

La smentita rai e brunetta

I dati auditel vedono una crescita degli ascolti del Tg3 delle 19, è cambiato qualcosa con la direzione ad interim?
Non lo seguo molto e non saprei se è cambiato qualcosa, ma con l'andazzo è rimasto al momento l'unico tg Rai guardabile (al di là dello studio dalle atmosfere cupe). Presumo quindi che la crescita degli ascolti ci fosse già da un po', anche perché le direzioni ad interim non portano grandi cambiamenti proprio perché sono provvisorie

È da una settimana che Chiocci ha sostituito dal Tg1 delle 20 i collegamenti in diretta coi programmi in prima serata (Tale e quale, Ballando...) con servizi pre registrati.

Sembra che voglia seguire il modello di BBC News, la quale dai tempi della pandemia ha gradualmente sostituito tutti gli interventi in diretta con servizi pre registrati, inclusi quelli degli inviati dall'estero.

È da una settimana che Chiocci ha sostituito dal Tg1 delle 20 i collegamenti in diretta coi programmi in prima serata (Tale e quale, Ballando...) con servizi pre registrati.

Sembra che voglia seguire il modello di BBC News, la quale dai tempi della pandemia ha gradualmente sostituito tutti gli interventi in diretta con servizi pre registrati, inclusi quelli degli inviati dall'estero.
Quello con Mara Venier rimane in diretta

Su Rai 3 TGR Liguria lo speciale dedicato alle elezioni regionali, anche se l'epg indica Geo.

Appena tornata la programmazione nazionale, hanno accennato al prossimo programma dedicato alle elezioni penso nel TGR Liguria delle 19.30 (che in realtà inizia 5-10 minuti dopo). Anche Rai News 24 e La7 stanno seguendo i risultati delle elezioni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso