Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Se c'era una cosa che si poteva salvare dall'orribile pacchetto grafico del tg3 era la fluidità dei sottopancia. Questa cosa è cambiata, perchè da oggi l'animazione è molto più lenta. Stesso discorso per i titoli.
Oltre a questo, l'unica modifica che è stata fatta è che all'inizio dei servizi c'è un unico sottopancia che ospita prima il giornalista che fa il servizio, poi montaggio e tutto il resto, come fa il Tg1. Prima invece c'erano più sottopancia.
La modifica non ha riguardato, almeno per oggi, il TG delle 12 da Milano.

Come al solito per aggiustare una cosa ne hanno sfasciate cento. In ogni caso non c'era necessità di fare queste modifiche, a maggior ragione che ancora non è stato nominato il direttore

Come mai gli speciali elezioni per Emilia Romagna e Umbria vanno in onda solo nelle regioni interessate ?
Perché se andassero in onda anche in altre regioni (anzi, grazie ai multiplex macro-regionali, è possibile guardarsi gli speciali anche in altre regioni) non avrebbe senso. Forse tu vorresti una diretta nazionale. In effetti, non è giusto che solo alcune redazioni TGR riescano a realizzare dirette nazionali su alcuni eventi (e, molto sinceramente, non a tutti interessano).

Lo sciopero finiva stasera e ha interessato solo il TG3 nazionale e solo alcuni regionali, ma è già terminato visto che il TG3 è regolarmente in onda e nella versione completa a quanto pare?

Mentre TG1 e TG2 non sono stati mai interessati?
Sono saltati altri programmi su Rai 1-2-3 oltre a Tg3 e regionali?

Lo sciopero finiva stasera e ha interessato solo il TG3 nazionale e solo alcuni regionali, ma è già terminato visto che il TG3 è regolarmente in onda e nella versione completa a quanto pare?

Mentre TG1 e TG2 non sono stati mai interessati?
Sono saltati altri programmi su Rai 1-2-3 oltre a Tg3 e regionali?
Lo sciopero evidentemente non è a fasce orarie, visto che le sole TGR a pieno regime stasera sono SICILIA e MOLISE.
Gli altri Tgr sono già conclusi.

Lo sciopero finiva stasera
Lo sciopero finisce formalmente alle 22:30 (ma anche prima) in Trentino-Alto Adige, dato che l'ultima edizione del TGR è quella notturna che va in onda dopo la seconda edizione del Tagesschau (anzi, a volte nemmeno quella va in onda durante alcuni scioperi).
Mi stupisce come il Trentino-Alto Adige sia l'unica regione a statuto speciale a mandare in onda l'edizione notturna del TGR, salvo poi non mandarla in onda durante uno sciopero. Anzi, ora che sono quasi le 22:00, vado a vedere se le seconde edizioni di TRaiL e Tagesschau saranno in onda in forma breve...

Lo sciopero finisce formalmente alle 22:30 (ma anche prima) in Trentino-Alto Adige, dato che l'ultima edizione del TGR è quella notturna che va in onda dopo la seconda edizione del Tagesschau (anzi, a volte nemmeno quella va in onda durante alcuni scioperi).
Mi stupisce come il Trentino-Alto Adige sia l'unica regione a statuto speciale a mandare in onda l'edizione notturna del TGR, salvo poi non mandarla in onda durante uno sciopero. Anzi, ora che sono quasi le 22:00, vado a vedere se le seconde edizioni di TRaiL e Tagesschau saranno in onda in forma breve...
La seconda edizione della Tgr è sempre alle 22.30?

Quella del Tagesschau è delle 22:10, alle 22:30 va in onda la terza edizione (quella notturna che era stata soppressa due anni fa nelle altre regioni) del TGR Trentino-Alto Adige, ma solo dagli studi di Bolzano.
Ho controllato al volo(decoder con SC Rai) e mi pare NON fosse in onda..

Ho controllato al volo(decoder con SC Rai) e mi pare NON fosse in onda..
Ecco il resoconto:
TRaiL 10: regolarmente in onda, in versione ridotta, al termine del quale si ricollegano con Rai 3 Nazionale
Tagesschau 10 nach 10: anch'esso regolarmente in onda, in versione ridotta, al termine del quale si ricollegano con Rai 3 Nazionale
No, non è uno scherzo, oggi si sono scollegati e ricollegati più volte, di solito, durante gli scioperi, andavano in onda alcuni spezzoni musicali. Oggi niente.
TGR Trentino-Alto Adige delle 22:30: non in onda.

Ciao a tutti, si sa niente dei restyling dei TGR e sopratutto del TG3? Spero vengano migliorate le cam di Liguria, Puglia e Campania (lì va in onda anche Buongiorno Italia) e, ribadisco, mi manca la grafica TG3 del 2019!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, si sa niente del restyling dei TGR e sopratutto del TG3? Spero vengano migliorate le cam di Liguria, Campania e Puglia (lì va in onda anche Buongiorno Italia) e mi manca la grafica TG3 del 2019!
Ciao la sigla del tg3 e lo studio sono recenti. Quindi al momento no soprattutto perché non c'è il direttore.

TGR farei una sigla tipo Bell'Italia diversificata per ogni regione inserendo immagini caratteristiche del territorio di appartenenza.

Visto che oramai siamo ad inizio festività natalizie spero che tg2 tg3 e TGR rinnovino le sigle natalizie di buone feste in chiusura che sono le stesse (come i bumper di rete natalizi)

Il 19 dicembre verrà riunito il Cda Rai per nominare il nuovo direttore del Tg3. La scelta starebbe alle opposizioni.

Corriere della sera

Indietro
Alto Basso