Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Vorrei capire se é un problema della mia vista o della mia inesperienza, a casa mia vedo Tgr Lombardia,. Tgr Piemonte, Tgr Emilia Romagna, Tgr Veneto. Quando guardo gli ultimi due che ho citato ho l' impressione di vedere un' immagine molto compressa non HD sia quando è in onda il palinsesto nazionale sia quando la linea passa alle sedi regionali. Insomma Tgr Lombardia e Tgr Piemonte mi sembra si vedano molto meglio. Qualche sera fa Tgr Veneto era pensoso, peggio di una tv locale di ultima categoria. Anche il logo Rai 3 HD si vedeva sfuocato. Sarà davvero così o è una mia impressione?
Avrai visto visto il logo Rai 3HD sfuocato su Rai 3 TGR Emilia Romagna e Rai 3 TGR Veneto quando è passato in bassa definizione dopo la sigla finale del TG3?

No già 5 minuti prima che la linea nazionale cedesse spazio alla linea regionale ma comunque a qualunque ora li guardo quei 2 canali li vedo nettamente inferirori alla Rai3 della Lombardia e del Piemonte.

Ma il senso di trasmettere Buongiorno Italia e Buongiorno Regione il 30 e il 31? Praticamente solo due giorni la settimana. Facevano meglio a fare una lunga pausa fino al 7 Gennaio.

No, hanno detto che tornano Martedì 7 Gennaio.
Vero ho sentito dopo

Guardate che carine queste creazioni bumper natalizie!

Colgo l'occasione per augurare a tutti una buna fine e un 2025 di felicità e soddisfazioni

Il Tg2 di Preziosi a cui piace tanto sperimentare: servizio alla Pomeriggio Cinque su un imprenditore francese che ha donato tutto il suo patrimonio alla città natale, il tutto accoppiato con un sottofondo musicale strappalacrime :doubt:

Il Tg2 di Preziosi a cui piace tanto sperimentare: servizio alla Pomeriggio Cinque su un imprenditore francese che ha donato tutto il suo patrimonio alla città natale, il tutto accoppiato con un sottofondo musicale strappalacrime :doubt:
Anche il Tg1 di Chiocci è così, forse anche peggio

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Per l'attentato di New Orlelans solo uno speciale pomeridiano del TG3 alle ore 15.10, il TG2 lo poteva farlo alle ore 21 ?

All'edizione TG1 di stamattina hanno trasmesso un servizio fatto con la voce AI :5eek:Spero sia un fatto singolare spiacevole e non una brutta piega voluta da Chiocci!

Vero ho sentito dopo

Guardate che carine queste creazioni bumper natalizie!

Colgo l'occasione per augurare a tutti una buna fine e un 2025 di felicità e soddisfazioni
Molto carine!!

All'edizione TG1 di stamattina hanno trasmesso un servizio fatto con la voce AI :5eek:Spero sia un fatto singolare spiacevole e non una brutta piega voluta da Chiocci!
Scrivono nella sigla finale del TG1 "I contenuti diffusi da Rai non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiali" e poi sono i primi ad utilizzarla.. che coerenza!

Scrivono nella sigla finale del TG1 "I contenuti diffusi da Rai non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiali" e poi sono i primi ad utilizzarla.. che coerenza!
Ormai con tutta questa intelligenza artificiale, sostituiranno pure noi, fatti in carne ed ossa.
Altro che pensione, finiremo tutti in ospizio, età compresa tra 0 a 100 anni ;)

Ormai con tutta questa intelligenza artificiale, sostituiranno pure noi, fatti in carne ed ossa.
Altro che pensione, finiremo tutti in ospizio, età compresa tra 0 a 100 anni ;)
Mi sa che ci vorrà ancora del tempo prima che accada :lol: Nel servizio il Festival di Sanremo l'ha pronunciato come "Festivàl"

Esistono da decenni le voci artificiali fatte a computer. Perché dite che il servizio lo ha letto l'"intelligenza artificiale"? L'AI è altra cosa

• Mi Piace
Esistono da decenni le voci artificiali fatte a computer. Perché dite che il servizio lo ha letto l'"intelligenza artificiale"? L'AI è altra cosa
Le classiche voci fatte a computer assemblano insieme dei pezzi preregistrati, mentre quelle AI (come Elevenlabs, quello che ha usato il Tg1...) hanno dietro un lungo processo di training con una rete neurale

Capisco, grazie. Mi chiedo a che pro abbiano fatto un servizio con quello strumento. A meno che non vogliano tagliare qualcuno dei 13mila :eusa_whistle:

• Mi Piace
Indietro
Alto Basso