Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Lo spiegai tempo fa, comunque lo ridico, non c’è problema: due zone si sono rovinate (colline e Monte Amiata, litorale e Maremma).

L’unico che magari avrà un po’ esagerato in questo forum sono io. Comunque, già da tempo, la grafica del meteo regionale toscano ha problemi sulla grafica nella zona che fa vedere le colline e il Monte Amiata e quella che fa vedere litorale toscano e Maremma. C’è quella grafica un po’ spenta. Mentre la zona di Appennino, Garfagnana e Lunigiana ha i colori regolari.

Boh. Quella grafica 3D c’è dal 2012 in tutte le regioni, ma si sapeva, Poi nel 2015 cambiarono le grafiche in sovrimpressione, sempre in tutte le regioni, e si sapeva anche questo. Ma questo peggioramento è recente. Mamma mia, la sigla velocizzata del 2016 era un orrore!

Tengo a ribadire che i servizi sono in HD in tutte le redazioni. Così svantaggiati non sono. Il problema sono le cam da studio, specie Liguria e Campania. La Rai era messa peggio nel 2010-11. Ma i restyling quando si farà? E quando andranno in 4K i TG Rai?

Ecco fatto.

Comunque in generale la grafica del meteo regionale è vecchia, credo del 2015 (10 anni fa). Dovrebbero renderla simile a quella che Rai Meteo usa per i meteo nazionali su tutti i canali RAI.

Comunque in generale la grafica del meteo regionale è vecchia, credo del 2015 (10 anni fa). Dovrebbero renderla simile a quella che Rai Meteo usa per i meteo nazionali su tutti i canali RAI.

No, è di tre anni prima! Tranne le grafiche in sovrimpressione. Inoltre, la tabella delle temperature, da qualche anno sembra essere ritornata quella vecchia.

Ti ringrazio molto. Mi ricordo che lo dovevi girare tu. Ma quando l’hai fatto? Grazie in anticipo.
Il giorno della tua segnalazione e anche oggi sollecitato (sia ad Alessia Patacconi speaker meteo ore 14) che Paola Favaro (speaker meteo 19.55). Gli altri speaker meteo sono Morgana Giovannetti (quella del bagaglino e del pulcino pio), Alessandro raho,Pepita cianfoni, fabio irato,andrea lucchetta

Il giorno della tua segnalazione e anche oggi sollecitato (sia ad Alessia Patacconi speaker meteo ore 14) che Paola Favaro (speaker meteo 19.55). Gli altri speaker meteo sono Morgana Giovannetti (quella del bagaglino e del pulcino pio), Alessandro raho,Pepita cianfoni, fabio irato,andrea lucchetta

Bravo (ti rispondo solo ora). Perché va bene i meteo in SD, ma con la grafica rovinata in Toscana… è troppo. Grazie mille.

qhtwx7.png

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Dai è evidente che chi gestisce la grafica del "primo telegiornale italiano" (cit.) non sia del mestiere.
Alla faccia dei fior di bandi di selezione dove chiedono diecimila requisiti, guarda un po' cosa ti ritrovi in onda poi...

Indietro
Alto Basso