• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Tg1 e Tg3 correranno insieme per questo passaggio all'HD. Bisogna solo vedere come si organizzano con i lavori ;)
Se poi la differenza è di poche settimane/giorni, amen! :D
Chissà se l'utente Bubba sa darci qualche novità in merito :)
 
No ma infatti un ritardo di qualche giorno è indifferente. È molto più grave che questi due tg vengano convertiti un anno e mezzo dopo il tg2.

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
 
Cioè......
Il TG1 sarebbe dovuto essere il PRIMO e invece lo lasciano per ultimo... (sottolineiamo che è quello che va più spesso su RaiHD) ...
Rai sempre peggio


ATTENZIONE! Fin dall'inizio si sapeva che i lavori per il TG3 si sarebbero ultimati un mese prima rispetto quelli del TG1!!

Ecco cosa c'è scritto nell'articolo:

"Simile percorso aspetta anche il Tg3, la cui prima trasmissione in digitale sarà un mese prima, a marzo 2014."
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri ho visto un servizio sul TG1 e durante la messa in onda del servizio è paasato uno di quei tipici disturbi creati dalle VHS... mi sorge una domanda. Ma la Rai è ancora l'unica che usa le ormai defunte VHS?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
La Rai ama il Vintage :D
Non so se ricordi quando il Tg2 è stato rinnovato, e quel servizio dove si mostravano gli archivi di VHS e si diceva del loro abbandono...
Questo per il Tg2! Tg3 e Tg1 (e non solo loro in Rai, mi sa) le useranno sicuramente ancora ;)

Inviato con Tapatalk 2
 
Ma ieri sera è stata una cosa a mio parere scandalosa :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Mi stavo chiedendo... quando il tg1 verrà convertito lo vedremo sempre in HD su rai hd, o sarà upscalato la maggior parte delle volte? :rolleyes:
 
Secondo me se fosse rimasto Cattaneo e alla direzione del TG1 ci fosse stato Mimum, il TG1 sarebbe stato già digitalizzato.
 
Beh il tg2 è stato digitalizzato più di un anno fa ed è in HD. Se non lo fosse anche tg1 sarebbe il colmo (ma con la Rai non si sa mai...)

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
 
Beh il tg2 è stato digitalizzato più di un anno fa ed è in HD. Se non lo fosse anche tg1 sarebbe il colmo (ma con la Rai non si sa mai...)

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Appunto, alterna dei momenti di eccellenza con altri di inefficienza assoluta quindi possiamo aspettarci di tutto, ma fin quando non lo vedremo con i nostri occhi non potremo esserne certi.
 
Appunto, alterna dei momenti di eccellenza con altri di inefficienza assoluta quindi possiamo aspettarci di tutto, ma fin quando non lo vedremo con i nostri occhi non potremo esserne certi.

Concordo. Alla Rai ci sono capacità tecniche e potenzialità notevoli, ma che purtroppo rimangono soffocate da una gestione manageriale da azienda pubblica, politica, e da sprechi di risorse che certamente potrebbero essere meglio canalizzate...
 
Ieri ho visto un servizio sul TG1 e durante la messa in onda del servizio è paasato uno di quei tipici disturbi creati dalle VHS... mi sorge una domanda. Ma la Rai è ancora l'unica che usa le ormai defunte VHS?

Eh sì, a volte c'è quella specie di "effetto calza" abbinato ad un audio di bassa qualità che è veramente orrendo... qualche anno fa era molto frequente anche nel TG1 delle 20.00, ora invece ho notato che rimane soltanto nelle edizioni meno guardate, tipo la mattina presto o a notte fonda dopo l'1.00 :eusa_shifty:

Sembra proprio un disturbo dovuto al consumo del nastro...
 
Indietro
Alto Basso