• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Non credo... è uscito poche settimane fa un bando per la fornitura di attrezzature per gli studi nuovi di Tg1 e Tg3, quindi credo siano ancora in corso i lavori....

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Primavera, penso per aprile-maggio....
Considerando quello che è successo in passato, "primavera" potrebbe anche significare 20 giugno :icon_grin:
Ma lo studio non doveva essere pronto in questi giorni??
No, se non mi sbaglio in questi giorni scadeva il bando per le forniture, poi hanno 60 giorni per fare i lavori, quindi si va a fine aprile come minimo. ;)


Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2
 
Si ma non è la prima volta che il Tg3 "speciale" và in onda in 16:9 :) ;)

oltretutto ogni pomeriggio durante geo e geo si collegano col tg3 per delle anticipazioni e il collegamento è in 16:9. vero 16:9, non 4:3 zoommato.
 
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=54730&Tg3-il-Cdr-contro-la-Berlinguer



Ma siamo sicuri sicuri che nell' attuale studio del Tg3 ci sono telecamere a 16:9 ??

Si, lo studio del TG3 ha una o piú telecamere in 16:9 ma attualmente vengono tagliate in 4:3 ovviamente. Lo studio del tg3 in nativo 16:9 lo si è visto una volta su Rai HD per un problema tecnico (l'immagine era comunque SD) e come detto sembra anche nelle anticipazioni di geo&geo.... Ma su quest'ultimo non ci metto la mano sul fuoco
 
Si durante Geo&Geo si collegano sempre con il Tg3 per le anticipazioni ed è in 16:9. Però non ho mai guardato bene se è un semplice zoom o è nativo in 16:9 ;)

Comunque anche gli speciali del Tg1 a volte sono in 16:9 e a volte in 4:3... ;)
 
Meno un mese alla conversione? :rolleyes: (anche se non ci metterei la mano sul fuoco...)

Intanto ho notato che da un po' di giorni il collegamento con la borsa durante tg1 economia è in 16:9, anche se sembra un 4:3 zoomato...
 
Al tg1 manca un mese, e al tg3 sapete se fra qualche giorno si passa al digitale oppure se ne parla verso la metà di aprile?
 
Io non saprei. Ricordo solo che il bando per il tg3 è stato aperto qualche giorno prima, ma non so se ciò c'entri qualcosa...
 
Il primo ad andare in onda sarà il TG3, probabilmente prima della fine di maggio. Bisonga vedere come influiranno le elezioni europee sullo scheduling della messa in onda. Sono in corso il collaudo dell'impianto ed il training per i tecnici.
 
Ma che vuol dire digitalizzare il TG visto che tutti i canali sono ormai digitali?

Per caso vuol dire che i TG fino ad ora usano ancora VHS o comunque supporti analogici per registrare e conservare i servizi (invece di lanciare dei semplici file da un computer) e utilizzano ancora telecamere analogiche 4:3? :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
:)
 
Indietro
Alto Basso