Salve a tutti, anche a ma piace vedere i TGR di tutte le Regioni Italiane, ma purtroppo non posso con l'ultima TV che ho appena acquistato e che è del 2018!
Mi spiego meglio: ho due Tv LG, uno è del 2017 (LG 49UH850V) e l'altro ,appena acquistato, del 2018 (LG 43UK6400).
Ora sul primo del 2017, se clicco sul pallino rosso a dx che mi compare se guardo le reti RAI, mi si apre il menù per le app interattive, e mi appare RAI REPLAY - TGR - e RAI News.
Se invece faccio questa operazione con l'altro TV, quello del 2018 cioè LG 43UK6400, mi si apre SOLO ed esclusivamente l'app di RAI Replay e NON le altre due!!!Smanettando sul web ho scoperto che questo è legato ad una funzione del tv che si chaima Hbbtv e che è presente in entrambi i televisori. Solo che, inspiegabilmente, il 49 pollici mi vede (ovviamente sono sotto copertura wi-fi Internet del mio gestore in casa)tre app della RAI, mentre il 43 pollici solo Rai Replay!!!!!
Ma come è possibile??Tornando al negozio il commesso che mi ha venduto il 43 LGUK6400 mi ha specificato che il modello è del 2018 e che dovrebbe uscire un aggiornamento del tv, ma finora non è successo nulla!
Nessuno di voi che possiede questi due TV LG per caso? Prima di scrivere alla LG, volevo sapere se qualcuno di voi sa darmi una risposta, perchè davvero non capisco come un TV 4K del 2018 possa essere peggio tecnologicamente parlando , di uno del 2017!!!!!!!!Boh!