Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Così come nel rapporto con gli utenti, nei tempi di intervento sui guasti e tante altre cose apprezzabili..Inutile sottolineare che Dab Italia è l'unico mux che procede piu' speditamente con le attivazioni
Per caso qualcuno qui riceve il 12A di EuroDAB da Bari da più vicino rispetto a me (sono a circa 60 km dal tx con le ultime colline delle Murge in mezzo)? Il segnale mi risulta intermittente, nel senso che funziona per 2/3 giorni e poi sparisce per altrettanto tempo...ho segnalato 2 volte sulla loro pagina FB e mi avevano detto di aver risolto, ma dopo 2 giorni siamo punto e a capo, ho riscritto e si sono limitati a ringraziarmi per la segnalazione. Non vorrei fosse propagazione, anche se sono arrivato ad avere punte di oltre 20 dB di SNR per molti giorni...
Mi svina la radio oggi? Perché per un breve tratto è venuta la scritta che eurodab stava sul 10d mentre percorrevo un pezzo di strada di qualche chilometro..![]()
Ero in provincia di siena in quel momento !Forse sarà un rimedio al pastrocchio tra loro e la RAI in Lombardia?
Potrebbero star facendo delle prove per cambiare il blocco di trasmissione lassù.
Io ad essere sincero RTL ViaRadio mi sembra una banda sprecata in quel Mux
I casi sono 2.. o la vogliono chiudere o non se ne sono ancora accorti!!!!!![]()
Secondo me RTL ViaRadio edito in collaborazione con Autostrade per l'Italia, ha la sua utilità in quanto sul text indica continuamente il traffico e le situazioni di difficoltà in tutte le principali strade italiane... Se gli italiani ascoltano maggiormente la radio in macchina, questo canale risulta molto importante (una specie di Isoradio privata...)... Vedo magari più inutile RTL Guardia Costiera... Questa secondo me, per il DAB+, è banda sprecata... potrebbero inserire il povero palinsesto informativo di RTL GC su RTL ViaRadio facendo un canale di informazione alla mobilità completo e liberare banda... Comunque credo che si parli di niente alla fine... perchè se pensiamo che da 5 giorni hanno una canale (potenzialmente di pubblica utilità) che trasmette della roba che non c'entra niente e ancora non hanno ricollegato il corretto programma, può essere considerato l'ennesimo segnale che, attualmente, a RTL del DAB+ importa poco e nulla..............
Grazie, tra Brescia Centro e Brescia Sud c'è una strada che corre parallela, proverò con quella (anche se non penso di avere la stessa fortuna).Mi sembra di ricordare di aver sintonizzato Sardegna DAB1 intorno alle 19.30 tra Brescia e Manerbio su A21... per quanto riguarda Eurodab invece parlando di A21 (non del raccordo), la ricezione è altamente instabile e piena di buchi (purtroppo ho un ottimo ricevitore DAB in macchina ma non mi fa vedere le frequenze che sintonizza ma solo il nome del mux) ... secondo me per tamponare temporaneamente la terribile situazione di convivenza tra i due mux in pianura padana, Eurodab potrebbe chiedere di attivare un blocco sul 10 o sull'11.... finché la difesa non sblocca il 13 per l'uso DAB....
RDS Relax dovrebbe essersi assestata, al massimo ci sono i dati che arrivano dopo l'audio con un ritardo più alto del solito, ma penso che sia un problema in fase di risoluzione.Alcuni problemi alle info su RDS Relax che, saltuariamente, inserisce i nomi e le immagini delle canzoni precedenti a quella in esecuzione... Situazione ancora grottesca invece per RTL ViaRadio che da ormai 5 giorni, ritrasmette un'altra radio...! I casi sono 2.. o la vogliono chiudere o non se ne sono ancora accorti!!!!!![]()
Carina l'idea di un canale intermodaleSecondo me RTL ViaRadio edito in collaborazione con Autostrade per l'Italia, ha la sua utilità in quanto sul text indica continuamente il traffico e le situazioni di difficoltà in tutte le principali strade italiane... Se gli italiani ascoltano maggiormente la radio in macchina, questo canale risulta molto importante (una specie di Isoradio privata...)... Vedo magari più inutile RTL Guardia Costiera... Questa secondo me, per il DAB+, è banda sprecata... potrebbero inserire il povero palinsesto informativo di RTL GC su RTL ViaRadio facendo un canale di informazione alla mobilità completo e liberare banda... Comunque credo che si parli di niente alla fine... perchè se pensiamo che da 5 giorni hanno una canale (potenzialmente di pubblica utilità) che trasmette della roba che non c'entra niente e ancora non hanno ricollegato il corretto programma, può essere considerato l'ennesimo segnale che, attualmente, a RTL del DAB+ importa poco e nulla..............