• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Impianto a copertura completa della galleria di San Rocco?? 5500 metri di lunghezza? Wow. Appena ci passo la provo. Sicuro? Perchè attualmente l’unico impianto certificato a copertura dell’intero tunnel è quello a isofrequenza mono di IsoRadioRai sui 103.3 fm (peraltro spesso funzionante solo per una delle due metá della lunghezza della galleria).
Leggendo meglio sul sito di Dab Italia si dice che la nuova antenna copre "dal valico di S. Rocco fino alla periferia di L' Aquila" ....
 
Avevo scritto “forse da Roio”. .
Da dove è servita L’Aquila cittá?

Non è servita da DAB Italia ancora... l’unico DAB presente è EuroDab che copre quasi tutta la città e trasmette da Tornimparte.
Qualche anno fa so che DAB Italia aveva chiesto di accendere da Roio ma, per motivi burocratici e incomprensione da parte delle autorità locali, tutto sfumò... Ad oggi, da Roio, non trasmette nessun segnale DAB...
 
CH 12D - 229.072 MHz Mux EuroDab Italia
Protezione errore: EEP 3-A
Network Name: #EuroDab Italia
Code Rate: 1/2
Da ALESSANDRIA DIGITALE, errore?
 
Si esatto. 12D da Valcava o da Campo dei fiori.
12A è Corio (TO)

In attesa che poi attivino qui da noi... nel nostro caso attiveranno sempre sul 12D? :icon_rolleyes:
 
Voglio essere fiducioso, il ragazzo EURODAB ha spifferato che entro fine anno verrà attivata la frequenza cittadina, ora che mi sono abituato al dab sarebbe bello avere più canali.
 
Ma dal 1 Gennaio non era obbligatorio vendere apparecchi radio riceventi la Dab+?
No, perché in una famosa catena di supermercati ho visto in vendita ancora radio portatili (anche di dimensioni abbastanza grandi) con solo AM/FM... che dire? Solite cose all'italiana! E non sono avanzi di magazzino, dato che questo punto vendita ha aperto ad inizio del mese scorso
 
Ma dal 1 Gennaio non era obbligatorio vendere apparecchi radio riceventi la Dab+?
No, perché in una famosa catena di supermercati ho visto in vendita ancora radio portatili (anche di dimensioni abbastanza grandi) con solo AM/FM... che dire? Solite cose all'italiana! E non sono avanzi di magazzino, dato che questo punto vendita ha aperto ad inizio del mese scorso

Solo le autoradio devono essere anche dab. No le radio da casa.
 
No, la legge vale per tutte le radio.
Il problema è che nessuno controlla e sanziona chi non rispetta le disposizioni.
 
Mux EuroDabItalia:
L'emittente radiofonica Radio Padania è stata rinominata in RPL La tua radio. Lo Short Label invece è stato modificato da Padania a RPL.
 
Ieri mi trovavo in zona Fino Mornasco (CO) e ho notato che il mux 10c è poco agganciabile, sinceramente mi aspettavo un segnale abbastanza forte visto che è più vicino al trasmettitore rispetto la provincia di Milano, però pensandoci bene potrebbe essere in ombra?
 
Indietro
Alto Basso