dbrigno87
Digital-Forum Senior Master
Il problema è proprio quello "le auto nuove", chi non cambia auto (o la cambia con una usata) si ritrova la solita fm.
Ti posso anche citare personalmente il caso di una mia amica, macchina nuova, che alla mia richiesta di come mai stesse utilizzando l'fm mi ha risposto: "perché cos'altro c'è che posso usare? (dopo qualche secondo di silenzio) Ahhhhhhhhh ma intendi "l'altra radio" sì l'ho provata ma c'erano solo le nazionali e io ascolto spesso la radio X-Y-Z (locali) quindi sono passata all'fm e non l'ho più riacceso"![]()
Però Spotify via bluetooth lo usava.
Poi comunque riprende a spingere un po' l'ascolto casalingo male non farebbe anche e soprattutto per chi non ha connessioni ottime.
Dai tempo... Prima non sapevano di avere neanche "l'altra radio"...
Ad esempio dalle mie parte le radio locali non esistono praticamente più... Tutte fallite o chiuse con frequenze vendute alle nazionali (ci saranno 2 o 3 realtà locali in FM con frequenze abbastanza sfigate) e chi conosco che ha un auto presa negli ultimi due o tre anni, ascolta il DAB+ senza nemmeno saperlo... "effettivamente non c'erano più tutti i disturbi che avevo con la radio di prima... pensavo fosse la macchina" è la risposta più comune..

Quando non più tardi del 2023 saranno obbligati a distribuire gli spazi digitali anche ai locali in tutta Italia, la cosa si svilupperà ulteriormente... E chi può dire che poi qualcuno penserà "sai cosa? mi sono rotto di consumare dei giga e pagare spotify..."
Del doman non v'è certezza come diceva Lorenzo De' Medici (ricollegandomi al concetto di prima)...