Non penso meriti una risposta... Perchè i network nazionali e locali non si "stanno sbattendo come delle scimmie" per avere le frequenze per il DAB vero? Quelli sono investimenti regalati e calati dall'alto...
I servizi streaming sono cose diverse e complementari al DAB/FM in mobilità, cosa che ho sempre ribadito in questo forum... Non c'è tutta quella propensione a consumare giga, scaricare la batteria del cellulare o pagare continuamente un abbonamento ad una piattaforma audio come tu fai credere... Non ho mai detto che non siano presenti ma ho detto che lo sono meno in auto rispetto al fisso e che in mobilità (soprattutto in auto) la radio FM/DAB la faccia ancora da padrona...
Andremo in quella direzione ma non sarà così facile spostarli in streaming come lo è stato spostare i canali tv o i contenuti video... Tant'è che su questo forum sono anni e anni che ci sono persone come te che continuano a professare la morte del DAB nei confronti dello streaming e invece siamo ancora qua a parlarne...
Ciao, torno sulla Luna!![]()
Probabilmente sulla luna hai letto che sono contro il DAB. Io non ho mai scritto questo, ho solo risposto al tuo commento secondo cui Spotify ecc non sarebbero per la radio la stessa cosa di Netflix per la tv. Forse sulla luna la notizia non è arrivata, ma pure Suraci (RTL) lo sta sostenendo da mesi!