In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

A me RDS non prende in DAB. Mi va solo KISS KISS, 105, RTL 102.5 e la Rai. Che mux sono quelli?

Ok ok... Grazie ragazzi, come si può vedere una copertura di quel mux? Quando e come potrà essere implementata?

Funziona come l'FM e come il DVB-T. Ci sono delle antenne trasmittenti che distribuiscono il segnale sul territorio, sulle frequenze assegnate dal Ministero.
Ok ok capito... E in quanto tempo potrebbe allargarsi la copertura? Perché io ricordo che prima neppure Euro DAB prendeva e mo si

Mettila per iscritto sta zona, si sa mai, può diventare la loro prossima sfida, anche perchè Dab Italia è parecchio capillare, agli inizi avevo solo loro, in un paio di anni si sono aggiunti Eurodab e pure la demonizzata Rai :laughing7:

Mettila per iscritto sta zona, si sa mai, può diventare la loro prossima sfida, anche perchè Dab Italia è parecchio capillare, agli inizi avevo solo loro, in un paio di anni si sono aggiunti Eurodab e pure la demonizzata Rai :laughing7:
In che senso mettila per iscritto? Ho mandato una mail anche a loro per sapere un po'

L'importante è che tu l'abbia fornita a loro, noi resteremo a fantasticare su quale sia questa zona senza copertura, e non è mica facile

In che senso mettila per iscritto? Ho mandato una mail anche a loro per sapere un po'

Se scrivi su google registro impianto agcom, puoi vedere tutta la situazione di chi ha impianti nella tua zona. Selezioni “radio digitale” come flag, regione e provincia. Facile :)

Se scrivi su google registro impianto agcom, puoi vedere tutta la situazione di chi ha impianti nella tua zona. Selezioni “radio digitale” come flag, regione e provincia. Facile :)
Grazie... Visto, si confermo quanto sopra. Solo Eurodab e Rai nella mia zona

Per Eurodab il catasto AGCOM non è molto attendibile. Hanno cambiato frequenza su diversi impianti e non è aggiornato. DAB Italia è molto più puntuale.

Indietro
Alto Basso