• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Dalla Paganella trasmette un mux locale sul 12D, forse è quello che ti distrugge il segnale dal Venda?

Mah, la postazione Paganella copre più ad ovest di dove sto io.. infatti i Rai da lì iniziano ad agganciare con continuità e stabilità a circa 10KM ad ovest di dove sto.
Fino a quando sul 12D in DAB arrivava solo Rai da Venda, nel mio paese (servito principalmente da postazioni come Valcava e Velo) si riceveva discretamente mentre oggi segnale 0. Probabilmente hanno modificato qualcosa da Venda perché anche i Rai in FM (dati come frequenze principali di copertura) sono molto disturbati è quasi inascoltabili in mobilità…
 
Ho notato qualche accenno di battibecco per futili motivi, meglio non proseguire per evitare possibili spiacevoli conseguenze.

Nel frattempo ho ripulito la discussione.
 
La situazione dell'utente potrebbe essere dovuta davvero ad un "eccesso di copertura". Nella mia zona mi arriva CR-DAB Benevento (6A) da una postazione a vista, e CR-DAB Salerno (6A) da Perdifumo, a circa 180 Km di distanza. A seconda dell'ora del giorno, o si distruggono a vicenda e non sintonizzo nulla, oppure Benevento (di notte) o Salerno (più o meno alba e tramonto).
:)
 
Ultima modifica:
2 anni esatti di vita sul 12A Bricco dell'Olio.

Che riesce a far danni pesanti fino a Novara (e secondo me anche in area milanese). Prima dell'(assurda) attivazione il mux Svizzero era tranquillamente sintonizzabile a Novara (specie dopo l'accensione del Generoso). Da quel tempo, non più. E ovviamente per essere a sua volta (Eurodab) interferita dalla Svizzera. Scelte scellerate che speriamo vengano sistemate prestissimo con il 9A.
 
Che riesce a far danni pesanti fino a Novara (e secondo me anche in area milanese). Prima dell'(assurda) attivazione il mux Svizzero era tranquillamente sintonizzabile a Novara (specie dopo l'accensione del Generoso). Da quel tempo, non più. E ovviamente per essere a sua volta (Eurodab) interferita dalla Svizzera. Scelte scellerate che speriamo vengano sistemate prestissimo con il 9A.

Mi pare strano. È il mux più debole dei 3. In alcuni casi manca anche il segnale.... Vedremo dopo lo spostamento comunque
 
Che riesce a far danni pesanti fino a Novara (e secondo me anche in area milanese). Prima dell'(assurda) attivazione il mux Svizzero era tranquillamente sintonizzabile a Novara (specie dopo l'accensione del Generoso). Da quel tempo, non più. E ovviamente per essere a sua volta (Eurodab) interferita dalla Svizzera. Scelte scellerate che speriamo vengano sistemate prestissimo con il 9A.

Sono accesi ancora Corio e Maresana oltre a Bricco che potrebbero fare danni in pianura.
Guardando su FMscan sono ancora tanti i 12A di eurodab accesi
 
Uno dei prossimi imminenti al 9A sarà Maresana, poi gli altri, probabilmente Bricco dell’Olio e poi il Corio.
 
Per la prima volta a Macerata ascolto il pacchetto dab Rai sul 12D. Esposto verso nord ovviamente con un segnale minimo probabilmente arriva in propagazione visto che ho ben 88 stazioni con i mux dab Italia , eurodab il locale adriadab , Croazia e Slovenia
 
Ho tirato fuori dopo tanto tempo in auto il mio autoradio DAB che avevo messo in un cassetto.. Dalla provincia di Mantova oltre a Eurodab (male) e Dab Italia cosa dovrei ricevere?
 
Ho tirato fuori dopo tanto tempo in auto il mio autoradio DAB che avevo messo in un cassetto.. Dalla provincia di Mantova oltre a Eurodab (male) e Dab Italia cosa dovrei ricevere?
Marca e modello ? Essenzialmente si, Eurodab e Dab Italia, Rai. Forse possono arrivarti deboli contributi dal Bresciano e Veronese per alcuni consorzi locali.. ma solo outdoor e con buona sensibilità. La sparo eh, perché essere in ottica con un sito trasmissivo non vuol dire avere automaticamente un servizio
 
A cosa serve Rai Radio 1 sport se c'è quasi sempre musica? E se c'è un programma sportivo è in simulcast con Radio1.

Qui la versione in streaming
https://www.raiplaysound.it/radio1sport

Provare per credere
In passato il palinsesto era ampio con due o tre dirette oltre al simulcast
Purtroppo sembra che la rete dipenda dal libero arbitrio della direzione di turno
 
A cosa serve Rai Radio 1 sport se c'è quasi sempre musica? E se c'è un programma sportivo è in simulcast con Radio1.

Qui la versione in streaming
https://www.raiplaysound.it/radio1sport

Provare per credere

Lo sappiamo, non c'è bisogno di provare! A cosa serve? Ad incrementare il numero delle radio. La quantità al posto della qualità. Stesso discorso vale pure il dtt, per Sky, ecc.
 
In passato il palinsesto era ampio con due o tre dirette oltre al simulcast
Purtroppo sembra che la rete dipenda dal libero arbitrio della direzione di turno

Dai su, ma chi volete che le ascolti queste Radio digitali Rai... il DAB ha una copertura penosa e con l'offerta che c'è online, chi si mette ad ascoltare una Radio Rai?
 
Dab Italia ricanalizzato in Alessandria, ora si trova su 8A penso sempre da Bric Montalbano. Al momento il segnale è meno potente di prima probabilmente stanno lavorando.
 
Indietro
Alto Basso