• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Il 9A potrebbe andare alla RAI. Che senso ha spostarsi ora?
Innanzitutto ti liberi da un mux che era provvisorio e vai su uno più sicuro, che potrebbe non esserlo del tutto anche lui, ma almeno vai su un canale di una delle tre reti nazionali assegnate.
A me non risultava già ricevibile da qualche giorno. Probabilmente lo avevano abbassato. Infatti dove mi faceva "l'altalena" 12A - 12D, ha iniziato a fare 12A - 9A
Invece io da oggi non ricevo più sul 12D EuroDab bensì la Rai dal Venda (PD). :)
 
Ultima modifica:
Probabilmente in EuroDab hanno delle certezze di vincere il ricorso in Consiglio di Stato.... Cosa che, a mio modesto parere, darebbe una bella lezione al management della Rai...

E anzi, potrebbe anche portarlo come elemento a suo favore, adducendo di aver già provveduto agli spostamenti sulle frequenze definitive assegnate dal Ministero

Invece io da oggi non ricevo più sul 12D EuroDab bensì la Rai dal Venda (PD). :)
Ho letto su Facebook
 
Finalmente libero...che è essenziale per l'Appennino Reggiano e Modenese ;)
E forse è utile anche a Dbrigno87.

Prima che EuroDab facesse la sciagurata scelta di passare il 13E al 12D da Valcava qualche anno fa, il 12D della RAI dal Venda arrivava a tratti e bastava un albero di fianco all'antenna per bloccarlo ma qualche cosa si riceveva... Non era comunque un segnale pulito come gli altri nazionali nella mia zona Pedemontana tant'è che non appena si viaggiava verso ovest, passato il Ponte sul Baganza, il segnale DAB+ della RAI dalla Paganella diventava (tutt'ora) dominante... Comunque anche gli FM RAI dal Venda nella mia zona non sono mai stati eccezionali...
Stasera faccio qualche prova!
Il 9A di EuroDab l'ho già provato e adesso sembra arrivare forte e pulito (RTL non passa in FM neanche nel garage)...
 
Cominciamo a scaldare i motori! ;)
Intanto visto che al momento i due operatori nazionali #EuroDab Italia e DAB Italia stanno ricanalizzando gli impianti, sarebbe anche ora che DAB+ RAI cominciasse a ricanalizzare anche i loro impianti.
 
Cominciamo a scaldare i motori! ;)
Intanto visto che al momento i due operatori nazionali #EuroDab Italia e DAB Italia stanno ricanalizzando gli impianti, sarebbe anche ora che DAB+ RAI cominciasse a ricanalizzare anche i loro impianti.
Prima di ricanalizzare, li dovrebbero piuttosto attivare
 
Cominciamo a scaldare i motori! ;)
Intanto visto che al momento i due operatori nazionali #EuroDab Italia e DAB Italia stanno ricanalizzando gli impianti, sarebbe anche ora che DAB+ RAI cominciasse a ricanalizzare anche i loro impianti.

Magari stanno ancora aspettando per il ricorso ed eventuale cambio Mux nazionale.....
 
Se il TAR lo impone lo deve fare....

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
 
Questo significa che nelle regioni citate potranno nascere nuovi consorzi ma significa pure che in quelle regioni aumenterà la copertura della Rai?

Credo di si. Anche se più che altro aumenteranno i consorzi locali. Il Nazionale è altra faccenda. Vedremo comunque.
 
In attesa che spostino il 9A di Eurodab da Bricco dell'olio, segnalo che il 9A da Valcava arriva più che bene anche ad Alessandria. Cade solo in piccoli punti per pochi secondi. Nel tragitto Alessandria-Valmadonna il 9A è già continuo. Appena sposteranno il tutto anche da Bricco dell'olio si avrà una copertura ottima e continua!
 
Cominciamo a scaldare i motori! ;)
Intanto visto che al momento i due operatori nazionali #EuroDab Italia e DAB Italia stanno ricanalizzando gli impianti, sarebbe anche ora che DAB+ RAI cominciasse a ricanalizzare anche i loro impianti.

In Sicilia stanno modificando le freq.

DAB ITALIA Enna ( Monte Salvo ) - Agrigento ( Monte Suzza )

EURODAB Caltanissetta ( Piazza Basile )
 
Indietro
Alto Basso