A me sembra più che altro un elenco degli impianti più o meno attivi di RAI in DAB+ da ricanalizzare sulle nuove frequenze stabilite dal PNAF. Poi che in RAI siano dei tiratardi, nessuna novità.
Il fatto che però dicano che devono coprire "autostrade, strade principali, capoluoghi di regione/provincia in outdoor" prevederebbe un notevole aumento di impianti visto che oggi non esiste autostrada o strada principale coperta interamente dal segnale DAB+ RAI... Per non parlare dei capoluoghi di regione o provincia che risultano totalmente scoperti...
Comunque la RAI in DAB non è fondamentale. Se non c'è chissene frega.. si ascolta altro.
Porto un esempio: dalle mie parti in Pedemontana Parmense, la RAI in DTT ha spostato dal buon VHF 5 al UHF 37 il MUX R attivando tra l'altro, altri impianti rivelatesi poi un totale buco nell'acqua perchè si sono resi conto del disastro fatto ma incapaci a risolvere. Risultato è che il segnale risulta totalmente instabile e anche con interventi sull'antenna a spese del privato, non si riesce a ricevere con la stessa stabilità di prima o come gli altri MUX privati (mediaset o persidera). Io ci ho messo mano personalmente facendo "prove" da appassionato e sono riuscito a ottenere un segnale stabile ma la metà della popolazione delle mie parti che non riesce più ad agganciare RAI1, 2 o 3, sapete cosa fa? Se ne frega e non si fa problemi che in TV non si riceva più la RAI: guarda altro... L'offerta Radio-TV della RAI non è particolarmente esclusiva e, nella peggiore delle ipotesi, si vive benissimo anche senza! Sarà probabilmente così (almeno per i prossimi anni come è stato fino adesso) anche col DAB+...