Vero. Ma è una radio di quelle che ascolto ed è anche molto dedicata a queste zone.
Il dubbio è che se nel 2024 ancora certe emittenti sono poco ascoltabili in mobile nel loro territorio forse non arriverà mai una data per la loro diffusione completa in DAB.
Tra le piu ascoltate specie tra i giovani stessa problematica la ha Discoradio e molte altre.
Vabbe almeno la RAI si sente .. ah no col piffero.
Non la vedo bene
Quindi stai negando tutti gli sviluppi, le accensioni di mux digitali, gli investimenti, la presenza obbligatoria del DAB in auto, le autorizzazioni provvisorie e definitive che le locali stanno supplicando al ministero degli ultimi mesi/anni...
E' assurdo negare tutti questi avanzamenti (in un Paese noto per essere lento su tutto) solo perchè si vuole ascoltare una radio non attualmente presente capillarmente in DAB nella zona che frequenti... Siamo un un momento storico per il DAB dove ogni giorno si accende qualcosa, nascono emittenti o cambiano frequenze... Tutto si può dire meno che non ci sia interesse.
Poi parli di Discoradio... Discoradio 15 anni fa dalle mie parti si sentiva in FM, poi RDS la comprò e spostarono tutte le frequenze di Discoradio a RDS: fine di Discoradio in FM. Oggi invece con il DAB, in alcune zone anche della Pedemontana Parmense, viaggiando con la macchina verso la Lombardia (A1 o SS9), mi aggancia senza troppi problemi un mux lombardo con Discoradio che posso tornare ad ascoltare senza per forza consumare dei dati...
Sono anni che ne decreti la fine del DAB su questo forum. Il DAB è andato avanti mentre i tuoi commenti sono fermi a 10 anni fa: prima c'erano poche radio, ora sono troppe e il tuo sistema si incasina, prima ti lamentavi che non c'erano le tue radio preferite mentre oggi lamenti scarsa copertura a Brescia, prima dicevi che nel giro di qualche anno solo ip mentre nel giro di qualche anno il DAB sta fiorendo...
Mi sa che il tuo "non la vedo bene" probabilmente è dovuto alle fitte nebbie di questi giorni. Quando si diraderanno si riuscirà a vedere anche oltre al proprio "disastrato" orticello del DAB...