In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ma RaiRadio1 (per chi riceve il mux Rai DAB) dopo l'annuncio della mezzanotte rimane in portante muta o continua ad essere attiva come l'FM e l'Internet?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Rimane muta perché la Rai sta lasciando in stato di abbandono quel che rimane della gloriosa rete in onde medie..

Il "ticchettio" che si sente dopo il segnale orario della mezzanotte é un telecontrollo che dovrebbe far spegnere gli impianti.. ma qualcuno rimane comunque acceso, in portante..

Intanto, su FmWorld Talkmedia, un iscritto al gruppo segnala l'accensione del bouquet C.R.DAB a Napoli sul 12D, probabilmente dal M.Faito.

Qualche riscontro anche da iscritti al forum?

Ultima modifica:
Rimane muta perché la Rai sta lasciando in stato di abbandono quel che rimane della gloriosa rete in onde medie..

Il "ticchettio" che si sente dopo il segnale orario della mezzanotte é un telecontrollo che dovrebbe far spegnere gli impianti.. ma qualcuno rimane comunque acceso, in portante..
E pensare che una volta ci mandavano il Notturno Italiano, bei tempi...

In DAB la Rai manda i notiziari regionali, o il "tampone" musicale? In Toscana ancora non ha acceso (e visto il piano linkato nelle pagine precedenti se accedneranno non mi arriverà comunque), e l'unica volta che l'ho sentita a Bologna era domenica quindi non l'ho beccato...

Salve a tutti. Ho recentemente cambiato ricevitore (ho una Sony N6001BD), ma sto riscontrando un problema.. e ora fatemi capire se è il ricevitore già difettato (eppure le opinioni ne parlano discretamente bene in ricezione).
Non trovo nessun canale eseguendo la ricerca: ho provato a piazzarmi nelle immediate vicinanze dei tx del Monte Amiata e Monte Argentario (dove in precedenza ricevevo dai rispettivi Euro dab e Club dab con altro ricevitore ben più scarso)..
Non trovo nessun utente nella mia zona che sappia dirmi come riceve, per fare qualche confronto... quindi, anche se è una possibilità piuttosto remota.. gli impianti dab Amiata e Argentario sono ok ? O rimando in garanzia il ricevitore e relativa antenna ?
Nessuno ?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Acceso CR Dab a Napoli sul 12D sembra dai Camaldoli. Il mux contiene Subasio, Suby, Norba, KKNapoli, KKItalia, KKLatina, Ibiza, Antenna 1, Antenna 2, Punto Nuovo e un altro paio di emittenti che non ho avuto ancora modo di controllare...

Indietro
Alto Basso