In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Mentre a perugia eurodab 12A ormai da due settimane non si sente. . Per fortuna che hanno pianificato.

Riprendo il mio reportage con gli slideshow, il punto di rilevazione è sempre il Trentino :)
Con le aggiunte di RTL Talk e BR Heimat si è arrivati a 85 stazioni ricevibili.

Parlando di RTL, ecco gli slide per i nuovi nomi Best, Lounge e l'italiana; sempre nel mux eurodab uno scatto per radio guardia costiera e radio Italia.

Nei due blocchi RAS ci sono praticamente tutte le stazioni in DAB+ che hanno il motto: OE3, Swiss Pop, BR Heimat, FM4, Kiraka, ORF T, Swiss Classic e, con traduzione in italiano, Rete Due . In DAB semplice, con gli slide molto simili a quelli del blocco SRG SSR, Swiss Jazz con anche un'immagine dell'album a pieno schermo.

Sul blocco RAI, spazio a Expo, con gli studi radiofonici 1, 2 e 3 . Metto anche Palazzo Italia e l'albero della vita.
La nuova Radio 8 Opera rimane fedele a quel che sta mandando in onda.

Infine confermo, sempre tramite slideshow, il passaggio di bvradio1 su KC3, attualmente invece ci sono le immagini a pieno schermo (quando prima occupavano parte di schermo, il resto era preso dall'orario, la data e i messaggi di testo). Ho dunque iniziato anche l'album di Club DAB, vediamo quando lo completerò :icon_rolleyes:

Si tratta dell'unico blocco che ricevo a casa, ci vuole un po' di tempo in più perchè alcune stazioni non seguono i brani in onda (l'immagine sarebbe quasi statica) ma mandano diverse immagini "scollegate" dalla musica, comunque nelle mie raccolte manca solo questo, quindi devo mettermi a completarlo :D

Mentre a perugia eurodab 12A ormai da due settimane non si sente. . Per fortuna che hanno pianificato.
si sente di nuovo eurodab 12A . solo con impianto stereo di casa colegato all antenna del tetto direzione peglia ..e non ho la minima idea da dove arriva il segnale .anche clubdab 12 C.ricevo con segnale più che buono .

Da facebook - Club Dab Italia:

Oggi a Milano in Corso Sempione è stato attivato un impianto di diffusione in sostituzione della vecchia postazione cittadina.
La nuova postazione migliora la copertura indoor a Milano e nelle zone limitrofe.

Da facebook - Club Dab Italia:

Oggi a Milano in Corso Sempione è stato attivato un impianto di diffusione in sostituzione della vecchia postazione cittadina.
La nuova postazione migliora la copertura indoor a Milano e nelle zone limitrofe.

Il detto è sempre valido, piove sempre sul bagnato.:eusa_wall:

Mi pare sacrosanto dare una copertura capillare in zone densamente popolate.. del resto é sempre stato cosí per tutti i tipi di servizi..

Chissá se qualcuno a Milano dirá ancora "Eh, ma il DAB non si sente in casa"..

Buongiorno a tutto il forum volevo sapere se è ricevibile qualcosa in dab ad Agropoli (Sa)?

Segnale un pò basso, mostrato in Db, probabile copertura solo esterna, consiglio questo sito http://www.fmscan.org/ copertura dab e fm mondiale.

Una buona notizia .. umbra dab..freguenza 10.A . Ha fatto la sua comparsa. . Mi piacerebbe sapere dove hanno acceso. . Perché io lo sento solo con lo stereo dab di casa..in macchina niente.

Ultima modifica:
Ok, ma se riuscissi a fare un elenco completo, sarebbe molto piú facile per chi legge. :)

“Umbria DAB” : Radio Onda Libera , Radio Tiferno1, Radio Gubbio ,errevuti, Radio Gente Umbra , Umbria Radio, Radio Tna , Radio Orte , Dimensione Suono Roma, Radio Italia5, Radio Linea . lattemiele,

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso