La radio è arrivata alla velocità della luce..

ecco dunque le prime impressioni, se interessano..
Come temevo il problema principale è dato dal fatto che mi trovo al limite dell'area di copertura garantita dagli impianti del Monte Cònero, da dove è disponibile il solo mux Eurodab..
Mi salva il fatto di trovarmi in campagna ed in collina, quindi senza significativi ostacoli tra me ed il trasmettitore..
La qualità del suono è complessivamente buona: in FM, se si alza il volume al massimo, gli altoparlanti "gracchiano" leggermente.
In DAB invece, audio sempre cristallino..
Ricezione FM performante, si discriminano agevolmente anche segnali spaziati di 100 KHz l'uno dall'altro (e nella "giungla" nostrana sono tutt altro che pochi)..
Il DAB si riceve continuativamente anche con il minimo del segnale, quindi direi che anche il tuner digitale sia decisamente sensibile.
Da valutare la funzione "Listen Later".
Rimane l'inghippo dell'ora "ballerina", pecca di tutti i prodotti Pure, a quanto pare.
Legata al CT della sottoportante rds, in Fm questa funzione (nella maggior parte dei casi) è completamente trascurata dai broadcaster.
RTL102.5 è l'unica che cura anche questa particolarità, almeno nella mia zona.
Suggerisco quindi a chi ha intenzione di usare il proprio prodotto Pure come sveglia, di prestare attenzione a questa cosa prima di coricarsi, altrimenti si rischiano sontuose dormite fuori tempo massimo..
Non ho acquistato il Charge Pack, in quanto la radio eventualmente può essere alimentata anche tramite pile.
Sperando in un significativo incremento dell'offerta disponibile (inevitabilmente legato ad una capillarizazzione della copertura del segnale

), mi ritengo comunque soddisfatto dell'acquisto, che si aggira sui 115 €.