In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Qualcuno che possiede la radio digitale potrebbe dirmi se Radio1 Rai trasmette gia la programmazione regionalizzata oppure quella via satellite?

Trasmette la programmazione "via satellite" e non sarebbe possibile fare diversamente, avendo assegnato un solo blocco a livello nazionale..

Gli impianti che attualmente non trasmettono sul 12B infatti, dovranno essere ricanalizzati (prima o poi)..

E poi, secondo me, vista la penuria di risorse frequenziali è irrealistico che la Rai si metta a fare una rete K-SFN diversa per ogni regione soltanto per trasmettere i gr regionali.. per quelli ci sono già l'FM, l'onda media (dove rimasta) ed il web..

Ultima modifica:
Al massimo in futuro potrebbero creare un canale con i vari Gr regionali in loop... Ma non ha senso fare la versione regionalizzata per i soli Gr :)

Al massimo in futuro potrebbero creare un canale con i vari Gr regionali in loop... Ma non ha senso fare la versione regionalizzata per i soli Gr :)

Sì. ..sì....vallo a dire a quelli del Tgr e/o Gr Abruzzo..

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Io sto parlando del DAB... Ovviamente rimarranno in FM. Non mi sembra ci siano mai state polemiche per la mancanza dei Gr sul sat. Mah... :eusa_think: ;)

Il Piemonte è un tantino scoperto :) Un bel Ronzone e sono a posto :D

Comunque nel Mux EuroDab RTL News Test è stata rinominata in RTL 102.5 Talk. Però è sempre muta ;)

Da come procedono le attivazioni, non credo che tarderà l'attivazione della Majella. Se invece attivano Monte Pellegrino, coprirà Palermo e provincia ;)

Qual'è la legenda dei colori e dei diametri degli impianti di trasmissione indicati?
Assumendo che il diametro non credo indichi certo l'area coperta, perchè se così fosse, sarebbe ridicolamente fatto male...

d

Anche club dab ha richiesto una porzione della banda l insieme ai telefonici, vediamo se gli sarà concessa.

Indietro
Alto Basso