In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Abbiamo un fine umorista tra noi. 😀

Inviato dalla mia tavoletta Galassia Tab S

Mah, la radiolina Sony che ho io mi sembra che sia invece aumentata, forse perchè l'avevo presa in un'offerta Euronics...

Ciao, non so tu che modello abbia, ma io ho appena acquistato su amazon il seguente modello portatile Sony :
Sony XDR-P1 Portable DAB/DAB+/FM Digital Radio. E' una radiolina come dici tu, ed è prorprio quella che cercavo dato che sulla mia auto ho un Pioneer Avic F77DAB (che va una favola anche se perde il segnale dab a volte quando sono in transito). Questa piccola Sony è un gioiellino guarda, nulla da eccepire....prende tutto (sia in DAB che in FM) estraendo di poco l'antenna in dotazione. Oltretutto ha una batteria ricaricabile come uno Smartphone ed uno speaker amplificato.Uscita stereo se ci colleghi le cuffiette. Fantastica. Circa 90 euro ma li vale tutti fino all'ultimo.

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, non so tu che modello abbia, ma io ho appena acquistato su amazon il seguente modello portatile Sony :
Sony XDR-P1 Portable DAB/DAB+/FM Digital Radio. E' una radiolina come dici tu, ed è prorprio quella che cercavo dato che sulla mia auto ho un Pioneer Avic F77DAB (che va una favola anche se perde il segnale dab a volte quando sono in transito). Questa piccola Sony è un gioiellino guarda, nulla da eccepire....prende tutto (sia in DAB che in FM) estraendo di poco l'antenna in dotazione. Oltretutto ha una batteria ricaricabile come uno Smartphone ed uno speaker amplificato.Uscita stereo se ci colleghi le cuffiette. Fantastica. Circa 90 euro ma li vale tutti fino all'ultimo.
La mia è questa e appunto vedo che l'ho pagata meno un anno e mezzo fa di quanto costa adesso...mah...comunque sempre andata benissimo...
https://www.amazon.it/gp/product/B0...3_1?ie=UTF8&psc=1&refRID=A0FXW35P5E6YV7WYGQJG
P.S. anche a te dico: l'antenna va estratta per intero (in DAB, in FM fai un po' come vuoi...) le motivazioni tecniche le ho scritte diverse volte qualche pagina più indietro ;)

Già, e con le orecchie d'oro...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Also gut, du kannst auch auf Deutsch schreiben, ich will übersetzen ;)
Almeno mi metto a frutto gli otto anni di tedesco che mi son fatto... :laughing7:
Aber, meiner Meinung nach, Englisch ist besser für alle.

Intendi me? ("Meinst Du mich?")

Du hast mich ganz genau (!) verstanden. (You already understood every single word I said.)

Keep cool...

I will still use English here!
Ti avevano solo chiesto di quale lander eri, mica volevano sapere la tua dichiarazione dei redditi. Comunque la mia era una battuta, se non l'hai capito.
E comunque, cerchiamo di scrivere in italiano o al massimo in inglese, in modo che tutti possano capire cosa viene scritto.

E comunque, cerchiamo di scrivere in italiano o al massimo in inglese, in modo che tutti possano capire cosa viene scritto.

Okay. Yes - You are right. Do what you want. I still meet the teachers from the "International School of Como" (www.iscomo.com/) every friday afternoon in Fino Mornasco. They come from UK, Ireland, USA, Australia, Poland - wherever. I do not have a problem to talk with them in English. That's the point! I'm not perfect.

But my italian friends told me "Sorry, I can't understand it. I can't follow it (the speech)."

As far as I know, all the kids in italy learn english in school, too. The same in Germany.

But what's up 10 or 30 years later? If you don't need or use English day by day, you will forget a lot of it. Do you remember "MTV - Most wanted" with it's host - Ray Cokes - in the early ninetees?

He talked over the phone with people from all over europe! Live!
https://en.wikipedia.org/wiki/Ray_Cokes
He used a "keep it simple" - English.. "Most wanted" was a kind of a lesson like "English 4 U".

I think, English will be okay here.

Greetings

Sapete se ci sono problemi sul 12D del Venda Rai? Qui a Forlì non lo ricevo con l'autoradio.

Non è una news che riguarda la parte tecnica, ma mi segnalano che su Rtl Rock sono partiti, non so da quando, i programmi speakerati, in fasce da due ore e segnale orario ogni 20 minuti...
Avevo notato qualche commento ascoltando rtl rock. A dire il vero preferivo la musica.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Sapete se ci sono problemi sul 12D del Venda Rai? Qui a Forlì non lo ricevo con l'autoradio.

Io ho notato invece problemi da Barbiano (12B)...mah...
Però, adesso che mi ci fai pensare (con la famosa radiolina che però ha la scansione manuale di canale :eusa_whistle: ) sono andato sul 12D, dove di solito ricevo decentemente il Venda, e non riusciva a scansionare nulla, io avevo dato la colpa alla propagazione, ma forse ci sarà un abbassamento di potenza.

Forlì credo che sia già al limite dell'area di copertura di M.Venda ed immagino che il segnale vari molto a seconda delle condizioni di propagazione..

Per la Romagna la Rai avrebbe Bertinoro, se soltanto si decidessero..

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+

Forlì credo che sia già al limite dell'area di copertura di M.Venda ed immagino che il segnale vari molto a seconda delle condizioni di propagazione..

Per la Romagna la Rai avrebbe Bertinoro, se soltanto si decidessero..

Comunque da me stasera il Venda è normale.

Nuova attivazione del consorzio DAB Italia in Puglia.

Acceso il 12C da M.Trazzonara per le province di Taranto, Brindisi ed aree limitrofe.

Fonte: pagina FB Dab Italia.

La rete di impianti di DAB Italia è, se non quella più estesa, sicuramente quella più efficiente ed in continua espansione .

Ad EuroDab e Rai non resta che colmare il loro colpevole ritardo.

Ultima modifica:
Quindi c'è da credere che tra non molto dovrebbero accendere qualcosa anche nel nord della puglia... bene, sono proprio curioso di provare questo nuovo mux, visto che Eurodab l'ho già bocciato.😀

Indietro
Alto Basso