Poynting76
Digital-Forum Gold Master
Non ho capito neanche una parola di quello che hai scritto, credimi... Evidentemente sono io che non mi ritrovo con la tua, di dialettica.[emoji1]Vedi che c'entra...ribadisci, cioè cerchi di affermare qualcosa in modo non tecnico, questa è dialettica...
Quello che dici, cioè che una ricezione DAB è comunque possibile, va motivato col fatto che il segnale utile è comunque maggiore.
In pratica, con una simil-disequazione:
Ricezione con antennino indoor<ricezione outdoor (tetto)-minor guadagno da diversa polarizzazione-perdita discesa
In pratica è meglio un'antenna esterna anche non ideale di una interna (questo di solito, ma non è detto).
Infatti secondo me il problema di cr92 è la location molto particolare oppure una strozzatura, come un amplificatore VHF canalizzato...
Comunque, alla fine della fiera, quello che resta è che hai confermato quello che avevo scritto io, quindi prima di dire che un'affermazione è sbagliata, la prossima volta pensaci un po' meglio.[emoji6]

, ma in senso buono, cioè non c'erano pose, semplicemente avevo purtroppo altro per la testa e volevo distrarmi, invece tu mi stavi ad incalzare su 'sta cosa, che in quel momento effettivamente me ne fregava il giusto...