nightflyer73
Digital-Forum New User
- Registrato
- 25 Settembre 2016
- Messaggi
- 15
Ragazzi , secondo voi una chiavetta per DAB potrebbe funzionare anche su uno smartphone oltreché sul PC ?
Sì: https://play.google.com/store/apps/details?id=io.welle.welle
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi , secondo voi una chiavetta per DAB potrebbe funzionare anche su uno smartphone oltreché sul PC ?
Certo, ci sono un paio di App e in precedenza qualcosa di amatoriale, aveva approfondito la questione Salvuccio, c'è il thread in evidenza:Ragazzi , secondo voi una chiavetta per DAB potrebbe funzionare anche su uno smartphone oltreché sul PC ?

Non lo conoscevo questo, mi sa che ai tempi che guardai della cosa non esisteva ancora..
Non tutte sono sorde, altrimenti sarebbero inutilizzabili con SDR, con quella schifezza di antennino corto da interno che danno a corredo... dentro casa sono riuscito a ricevere diversi mux DABCiò detto, le chiavette sono così sorde, che io sono riuscito a provarlo solo andando sotto a un ripetitore...![]()
Questo siE inoltre la chiavetta ti scarica il telefono che è uno spettacolo![]()
Io avevo trovato delle chiavette con già il software proprietario con TV, FM e DAB e ne ho comprate 5...Anche volendo, tuner dab da collegare a pc di buona qualità, difficile trovarne. Solitamente sono le classiche schede con sintonizzato dvb-t - FM a integrare un hw con decoder dab.

Bisogna perdere cinque minuti per cambiare i driver delle chiavette, ma il risultato è decisamente apprezzabile.
Non lo so, forse io sono rimasto scottato dall'averlo fatto in epoca preistorica che era un bordello e c'erano dei driver amatoriali, non so se adesso ci sia qualcosa di più semplice...di fatto sono quelle sperimentazioni che una volta fatte (e appunto le feci in epoca molto sperimentale...) alla fine OK è stato bello...poi la radio la ascolti con la radioÈ più facile a farsi che a dirsi![]()

EsattoHo voluto fare una prova cercando di sintonizzare i canali DAB con un ricevitore DTT
Avendo inserito una corretta frequenza mi aspettavo almeno di vedere accendersi le barre di segnale, ma non è stato così
Devo desumere che sono standard diversi...