In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ma se selezioni il singolo impianto e clicchi su Mappa, si apre un pop-up con GMaps dove trovi un segnaposto ad indicarti l'esatta posizione.
Vero, però così appare maps con la versione limitata (niente calcolo distanza punto-punto o cose così). Diventa un po' scomodo in questo modo se si vuole interagire con la propria posizione rispetto al punto indicato in quella finestra.

Valcava. Perchè è sul 12D.
Corio è sul 12A. Lo ricevo io al pelo in alcuni punti... Ma non fa minimamente servizio qui da noi. Valcava invece si ;)

Valcava. Perchè è sul 12D.
Corio è sul 12A. Lo ricevo io al pelo in alcuni punti... Ma non fa minimamente servizio qui da noi. Valcava invece si ;)
12A a magenta con antenna esterna.
Considerando la presenza del 12A svizzero direi non male
26ac7c2f20fb9983ea134a9b59259953.jpg

Ciao. Scusate se vado un po OT, ma avete sentito la notizia di Radio Rai che a settembre vuole lanciare la radio visual?? Secondo me è una bellissima idea. Ma secondo voi il canale sarà solo on-line o anche dtt o sat?? Grazie.

Roberto Sergio il direttore di Radio Rai ha affermato di voler accelerare sulla copertura Dab:https://www.newslinet.com/radio-rai-roberto-sergio-tecnologicamente-piu-avanti-di-tutti-in-italia-per-la-produzione-ora-e-il-momento-della-radio-in-tv/
Io però mi chiedo: cosa aspettano ad accendere il dab almeno nelle postazioni principali? Soprattutto a Monte Lauro (Siracusa) dove la copertura FM delle Radio Rai è scadente lungo la costa siciliana e su strade e autostrade? Devono aspettare un qualcosa di burocratico per accendere? La copertura dab della Rai è scandalosa, è quasi ferma agli anni 90 quando era in fase sperimentale (ok qualche impianto in più l'hanno acceso ma nulla di che)

Roberto Sergio il direttore di Radio Rai ha affermato di voler accelerare sulla copertura Dab:https://www.newslinet.com/radio-rai-roberto-sergio-tecnologicamente-piu-avanti-di-tutti-in-italia-per-la-produzione-ora-e-il-momento-della-radio-in-tv/
Io però mi chiedo: cosa aspettano ad accendere il dab almeno nelle postazioni principali? Soprattutto a Monte Lauro (Siracusa) dove la copertura FM delle Radio Rai è scadente lungo la costa siciliana e su strade e autostrade? Devono aspettare un qualcosa di burocratico per accendere? La copertura dab della Rai è scandalosa, è quasi ferma agli anni 90 quando era in fase sperimentale (ok qualche impianto in più l'hanno acceso ma nulla di che)
Negli ultimi due anni sono state attivate diverse postazioni per coprire principalmente l'a1. Comunque si, sono molto indietro. Dalle Marche alla Puglia o da Roma fino a Savona sulle coste, non c'è servizio. Così come Calabria, Basilicata.. Mentre perlomeno la Sicilia, qualche postazione ce l'ha.
I problemi legati ai ritardi rai sono tanti, sia burocratici che tecnici..

Be' con un antenna esterna probabilmente lo riceveresti anche tu.
Peccato non riesco ad agganciare il 10d del crdab sempre da Corio...ma li il problema è l'interferenza di videonord sul 10 da campo dei fiori che me lo impedisce.

Dalla pagina facebook di DAB Italia:

Gita in Valsassina? No problem, il DAB adesso c'è anche lì! :-D #digitalradio

Ma anche...

Attivato un nuovo impianto a servizio di Giffoni Valle Piana e dell'autostrada A2. Buon ascolto! #digitalradio

Indietro
Alto Basso